Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ... di 11 seguente  
Gianluca Gazzoli...come non essere felici dei suoi successi...
2021-09-24

Ne abbiamo parlato spesso...d'altro canto la sua immagine è nella nostra homepage, nella sezione notizie. Oggi abbiamo voglia di riparlare di lui perché c'ha colpito, la foto che lo ritrae sul palco de l'Arena di Verona. Qualora non lo sapeste è stato uno dei presentaori della recente edizione dei aperolwithheroes Perchè parliamo sempre di Gianluca...lui non fa più l'agente di viaggio...Perchè secondo noi rappresenta l'essenza stessa del nostro progetto, per quanto non gli sia servito a continuare a crescere nel nostro settore, ha avuto, anche da noi, quella spinta, quel momento in più, che lo ha portato a una consapevolezza. Quella che noi vorremmo dare a ognuno di Voi, che vi avvicinate al nostro progetto. In piena Pandemia abbiamo visto nascere collaborazioni ma abbiamo anche visto crescere la personalità e la forza delle persone. Da sempre siamo stati per spingere ognuno di Voi...Non ci interessano le vetrine per noi stessi ma ci interessa dare visibilità e, magari, uno sprono per esprimere le vostre capacità. Ognuno ha un potenziale...che a volte nemmeno sa di avere. Se saremo riusciti, anche con pochi, avremmo raggiunto il nostro scopo ma se ci riusciremo con tanti...beh, la soddisfazione sarà immensa. Riguardo a Gianluca...beh, lui lo sa, sa che abbiamo preso un impegno. Ci vogliano ancora anni (noi non pensiamo,eh) ma contiamo di vederlo accostato ancora una volta, e sarà bellissimo, al nostro progetto.Per ora continuiamo a seguirlo e ad augurargli : "Vola Gianluca, vola sempre più alto...te lo meriti"
ITA, dovrebbe rappresentarci. Non possiamo che augurarle "in bocca al lupo".
2021-08-29

In allegato il comunicato stampa della nuova compagnia aerea ITA. Lungi dal voler passare per competenti. Da italiani non possiamo che augurarci che la compagnia arrivi a rappresentarci al meglio. Alitalia è stato un vanto, negli anni buoni, ma poi i conti sono venuti, più e più volte al pettine. Il mondo dei voli è cambiato, ne più e ne meno come quello del Turismo. Solo che oltre al web, si sono aggiunte anche le low cost, che hanno cambiato il "modo di volare". Una volta si partiva dal servizio, mentre oggi si parte dal seggiolino per aggiungere via via servizi, accessori. Chi avrebbe pensato, anni fa, di dover pagare per la valigia da imbarcare?  Vediamo come si collocherà la "nostra" compagnia...si, perché, l'abbiamo sempre pagata noi. Non possiamo che augurarci/le che vada bene
Allegati
il Progetto Romeo dell'Aeroporto Catullo a Villafranca (VR)
2021-07-28

Siamo stati invitati dalla Direzione dell'Aeroporto Catullo all'evento ufficiale della posa della prima pietra del progetto Romeo. Qualcosa di ambizioso che ben si posiziona in un periodo in cui ci troviamo e da cui arriviamo. Alte cariche della Regione, dell'Enac ma anche agenzie di viaggio a presenziare a qualcosa che ci risulta di grande stimolo per il futuro. Cerimonia impreziosita dal passaggio delle frecce tricolore, che ci regalano sempre forti emozioni. Qui la notizia nel dettaglio dal sito Aviomedia
Padova vanta nuovi siti Unesco
2021-07-27

PADOVA URBS PICTA - GIOTTO, LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI E I CICLI PITTORICI DEL TRECENTO

Questa è la descrizione che appare nel sito italiano dell'Unesco:
Il sito è composto da otto complessi edilizi religiosi e secolari, all’interno delle mura della città di Padova, ospitanti una selezione di cicli di affreschi dipinti tra il 1302 e il 1397 da diversi artisti, per committenti differenti e all’interno di edifici dalle diverse destinazioni. Nonostante questo, gli affreschi mantengono unità di stile e di contenuto. Ecco i luoghi: la Cappella degli Scrovegni e la Chiesa degli Eremitani, il Palazzo della Ragione, la Cappella della Reggia Carrarese, il Battistero della Cattedrale, la Basilica e il Convento di Sant’Antonio, l’Oratorio di San Giorgio e l’Oratorio di San Michele.
 
Ne fanno parte quindi sia il ciclo della Cappella degli Scrovegni di Giotto, considerato come l’inizio di uno sviluppo rivoluzionario nella storia della pittura murale, sia altri cicli pittorici di diversi artisti, come Guariento di Arpo, Giusto de’ Menabuoni, Altichiero da Zevio, Jacopo Avanzi e Jacopo da Verona. Nel loro insieme, questi cicli illustrano come, nello spazio di un secolo, l’arte dell’affresco si sia sviluppata di pari passo con un nuovo impeto creativo e una nuova comprensione della rappresentazione spaziale.
 
Per approfondimenti si consiglia di visitare il sito ufficiale del Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO responsabile dell'iscrizione dei siti del Patrimonio Mondiale.


Noi di Turismoinrete abbiamo un debito di riconoscenza, abbiamo avuto modo di visitare la Cappella degli Scroveni grazie a una professionista inserita nel nostro database, Lisa Cortivo, che ha sapientemente inserito il proprio report e che automaticamente, per noi, diventa la figura di riferimento a cui rivolgersi. La piattaforma ha la funzione di individuare i professionisti che possono arrivare a creare una proposta completa e in grado di soddisfare tutte le esigenze: un tour leader che ha accompagnato gruppi, la guida autorizzata che saprà raccontare al meglio i diversi siti. Noi, da sempre abbiamo inserito, nella ricerda dinamica, i siti Unesco perchè certamente costiuiscono una grande attrattiva e contribuiscono a far capire il ruolo di cesellatore, di intessitore dei professionisti della vendita: sono gli agenti di viaggio, i destination manager, i tour operator che poi mettono assieme i pezzi, che costruiscono il viaggio perfetto per voi. La scelta dell'NCC, del ristorante, dell'albergo...Questo è l'obiettivo del nostro progetto...farvi conoscere quali. Partendo magari, proprio dal Sito Unesco che siete interessati a visitare.

La Grecia, qualche aggiornamento per la stagione estiva
2021-06-22

Karlitalia partner e sostenitore del nostro progetto ci manda qualche aggiornamento in relazione alla Grecia: le nuove condizioni per entrare e godere di questo splendido paese.

Carissimi,
Il governo greco ha deciso due importanti cambiamenti nel processo di controllo sanitario dei turisti in arrivo nel nostro Paese:

 1) Riconoscimento dei test rapidi:   D'ora in poi, l'ingresso in Grecia senza ulteriori misure restrittive sarà consentito ai viaggiatori provenienti dall'estero con esito negativo del test rapido (test antigenico).    

2) Innalzamento del limite di età per i controlli sui bambini:   seguendo le raccomandazioni dell'Unione Europea, i controlli dei certificati necessari all'ingresso nel Paese verranno ora eseguiti sui bambini dai 12 anni in su, invece che dai 6 anni, come è avvenuto fino ad ora.   Gli emendamenti sopra riguardano i controlli sui cittadini provenienti da Paesi per i quali è stato liberalizzato il viaggio turistico da e per la Grecia.     Le due modifiche per i test rapidi e il limite di età per i bambini modificano semplicemente il regime di controllo esistente, che è ancora in vigore e prevede che ogni turista in arrivo abbia diritto all'ingresso in Grecia con la dimostrazione di:   a) certificato di vaccinazione completa    b) test PCR negativo o   c) certificato di malattia o diagnosi positiva, valido da 2 a 9 mesi.     Si ricorda che ora i viaggiatori in Grecia hanno la possibilità di esibire il Certificato Digitale COVID-19 dell'Unione Europea in formato digitale o cartaceo.   Lo scopo di tutti i protocolli di controllo è quello di facilitare i viaggiatori che desiderano visitare il nostro Paese, insieme alla cura costante e prioritaria per la salvaguardia della sicurezza sanitaria, sia per i turisti che cittadini greci.

Per maggiori informazioni siete pregati di chiamare ai numeri telefonici 02 860470-7 oppure inviare una email info@visitgreece.it & media@visitgreece.it  

Consultare
https://travel.gov.gr/ https://greecehealthfirst.gr/
Il Mondo è Piccolo...Un DMC di professionisti.
2021-06-21

Oggi vogliamo porre alla vostra attenzione "Il Mondo è Piccolo", una DMC costituita dall'unione da commerciali professionisti, che si sono uniti e resi disponibili nel supportare strutture ricettive che cercano un contatto diretto con agenzie selezionate. Questo non preclude la possibilità a chiunque, agenzie di viaggio e clienti, di entrare a contatto con loro, ma l'azione di queste figure permette loro di entrare maggiormente nelle programmazioni o nelle semplici proposte da offrire ai loro clienti. Questa attività è rafforzata da una conoscenza diretta e da un contatto costante e frequente con le direzioni e i reparti delle singole strutture che potranno così vantare una maggiore completezza di informazioni e di personalizzazioni. Le strutture attualmente messe in risalto dall'attività di Daniele Zammiti, Fulvio Gnemmi e Riccardo Zambrano. A questo Team si è aggiunto anche il buon Andrea Gozzi, ideatore del nostro progetto, alla costante ricerca di opportunità per rendere il più performante possibile il ruolo del commerciale ma soprattutto per rendere vincente il ruolo dell'agenzia.
Vi segnaliamo le strutture attualmente nel portfolio del DMC
Il Gruppo Felix Hotel in Sardegna;
il Cala Ginepro, in Sardegna;
Il Monastero, sempre in Sardegna.
ah, il super esperto su questa splendida isola è il bravissimo Daniele Zamminiti
Ci spostiamo poi verso la Puglia con
il Vittoria Resort a Otranto (appena visitato e recensito da Riccardo)

L'attiviità dei sales è in costante evoluzione anche se per la stagione 2021, probabile che i giochi siano fatti e chiaramente la situazione Pandemica non ha permesso di preparare altri accordi. Stanno già preparando qualcosa per il 2022. Sono infatti in previsione nuovi accordi, sia con strutture, anche sui laghi e in importanti città, che con Consorzi sul territorio nazionale. Rimanete collegati sul gruppo FB dedicato




Corte Valier, ci conferma di voler sostenere attivamente il progetto Turismoinrete
2021-06-18

Vi comunichiamo ufficialmente che la direzione dell'hotel Corte Valier di Bardolino ha deciso di sostenere in maniera "attiva" il nostro progetto, accettando di sponsorizzare con un banner il portale e dichiarandosi molto disponibile con le agenzie che vogliano studiare programmazioni dedicate sia nel settore MICE che nel traffico leisure legato a pacchetti durante la media e bassa stagione. Precisiamo che non è cattiva volontà nel non candidarsi per l'alta stagione legata al lago ma la storia e la credibilità dell'hotel vede un andamento delle prenotazioni decisamente molto buono e con una percentuale altissima di repeters: la volontà sarebbe quindi di non togliere spazi a clientela acquisita, per quanto siano comunque disponibili a valutare con la rete distributiva ogni singola richiesta. La struttura è già annoverata tra i nostri TIR Friendly: stiamo studiando un menù preferenziale per individuali e gruppi da proporre alle agenzie. Molto interessante risulta la proposta Wellness ma sembra che sia in programmazione qualcosa di davvero carino. Seguiteli e seguiteci. Ieri, il nostro Andrea Gozzi è andato a testare il Bistrot, dopo essere stato, lo scorso anno, a provare il ristorante la sera. Uomo fortunato, il nostro Andrea
Vallagarina con l'apt Rovereto e Vallagarina, Max Rocca, Senza Orizzonti e...Turismoinrete
2021-05-29

Non che ci fossero grandi dubbi ma dobbiamo registrare un altro ottimo riscontro per la 2 giorni formativa che il bravo Max Rocca ha organizzato grazie alla Senza Orizzonti di Riva del Garda, con l'apporto di Apt Rovereto Vallagarina. Un selezionato gruppo di agenti di viaggi ha voluto dedicare le giornate del 28 e 29 maggio alla scoperta di questa splendida valle. Come sempre noi ci affidiamo al racconto dei partecipanti per ricevere informazioni ed emozioni ma in questa occasione, anche solo per la giornata del sabato, è stata data l'opportunità anche al nostro Andrea Gozzi, che ha inserito report per ogni singola esperienza. Vi sarà sufficiente per avere una idea delle tante opportunità che si possono vivere in questa splendida valle. Un grazie sentito per l'invito

 
  precedente Pagina: | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ... di 11 seguente