Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ... di 13 seguente  
TIR Friendly - la novità del nostro progetto
2021-04-29

C'è capita spesso che, soprattutto strutture ricettive, ci chiedano come entrare nel progetto. Al di là di chi da subito ha iniziato a sostenerci (Terme Olimia, Terme Thulej, Villa Quaranta) non pensiamo sia la nostra funzione, gestire la pubblicità. Questa prerogativa la lasciamo volentieri alle agenzie di viaggio o ai TO perché noi puntiamo molto a indirizzare verso di loro i nostri banner. Ve ne sono nella sezione Incoming perché spesso sono risultati strategici per alcuni eventi ma anche quelli saranno presto sostituiti dai banner verso Tour Operator o agenzie. L'idea che ci è venuta è di creare questa sezione, denominata TIR Friendly, dove si potranno trovare delle pubblicità di esercizi/strutture che oltre a promuoversi, si dimostraranno particolarmente disponibili verso i viaggiatori o i professionisti che partecipano/simpatizzano con il nostro progetto. In verità avremmo voluto presentarlo con la nuova versione del progetto ma visto che stiamo ritardandolo, ci sembrava giusto farlo diventare una novità che dia inpulso e stimoli la partecipazione ad esso. TIR Friendly è una promozione che dura un anno e ha un costo di 50,00€ (prezzo promozionale per l'anno 2021). Esistevano già da un pò, alcune strutture che si erano dimostrate molto interessate a una collaborazione col progetto. Da ora, l'invito è verso le agenzie di viaggio e i tour operator: dovranno essere loro a proporre a partner strategici questa opportunità di promozione. I temi sono diversi e tutti utili e funzionali per la costruzione di pacchetti turistici
Le giornate del FAI
2021-04-29

Il FAI ha aperto dal 26 i propri siti e conferma le giornate di primavera che si terranno il 15 e 16 maggio. Abbiamo colto con piacere il suggerimento di Antonella Minerva, che oltre ad essere una ottima travel blogger, ci sostiene nello sviluppo del progetto. L'idea è di dare visibilità nella sezione dinamica, oltre ai siti Unesco, anche dei siti gestiti/custoditi/protetti dal Fondo Ambiente Italiano. La nostra prima azione, comunque, la conoscete: è sempre quella di raccontarli grazie alle vostre visite. Il passaggio successivo, dovrebbe essere quello di inserirli nella programmazione di agenzie e tour operator. Hanno riaperto dal 26 aprile e Antonella ha scelto di andare a visitare e di raccontarci una delle dimore storiche di Milano: CASA MUSEO- VILLA NECCHI CAMPIGLIO 

Questa la descrizione sul sito FAI. Ci sembra utile riproporla

Ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti che svelano spazi sorprendenti, aree archeologiche e musei insoliti; e ancora, orti botanici, percorsi naturalistici da godersi anche in bicicletta, itinerari in borghi che custodiscono antiche tradizioni: anche quest’anno le 600 aperture in oltre 300 città proposte in occasione delle Giornate FAI di Primavera – organizzate, disposizioni governative permettendo, sabato 15 e domenica 16 maggio nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – ben racconteranno l’eccezionale varietà del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
 
Nel 2021 la manifestazione di punta del FAI, accolta sempre con gioia e speranza e diventata ormai irrinunciabile per tantissimi italiani che amano stupirsi di fronte alle bellezze spesso poco conosciute che ci circondano, sarà anche una preziosa occasione per spiegare, attraverso l’attenta scelta dei luoghi e la narrazione che ne verrà fatta, la nuova visione culturale della Fondazione – presentata a marzo in occasione del XXV Convegno Nazionale dei Delegati e dei Volontari - che vede l’Ambiente come indissolubile intreccio tra Natura e Storia e la Cultura come sintesi delle scienze umane e naturali. E l’Italia, come nessun altro paese al mondo, è ricca di esempi di come la co-evoluzione armonica di Natura e Uomo abbia creato paesaggi unici.
 
Le Giornate FAI di Primavera, oltre a essere un momento di incontro tra la Fondazione e la gente, sono anche un importante evento di raccolta fondi: prendervi parte permetterà infatti di sostenere la missione del FAI in un momento particolarmente delicato. Per farlo il pubblico potrà effettuare una donazione libera - del valore minimo di 3 € - e anche sottoscrivere l’iscrizione annuale, online oppure in piazza durante la manifestazione. La donazione online consentirà di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti disponibili saranno limitati.


Ci hanno girato questa notizia: in Spagna hanno iniziato a realizzare il Tripadvisor dei Professionisti
2021-04-28

Ci hanno fatto arrivare questa notizia del TTG:di certo un pò ci demoralizza perché avremmo voluto che la stampa si interessasse a noi e parlasse di un progetto italiano piuttosto che uno spagnolo (tra l'altro è un sito dove si invita solo a registrarsi, nulla di chiaro, di definito); al tempo stesso, però ci esalta, perché dimostra che l'idea che abbiamo avuto già nel 2008, non era per nulla sbagliata. Allora, di Tripadvisor si sapeva ben poco, essendo, tra l'altro, in inglese, con contenuti inseriti principalmente da stranieri e con traduzioni approssimative. Questo comunque è, per noi, di ulteriore stimolo in quanto oltre al rifacimento del sito abbiamo altre interessanti attività e funzionalità che siamo certi vi sorprenderanno. 
Vallarsa, una grande opportunità per conoscere questa località del Trentino
2021-04-21

Ci ha fatto piacere ricevere, dal nostro consulente per il Trentino, Max Rocca, la possibilità di far conoscere, ad alcune selezionati agenti di viaggio, questa località trentina e l'area in cui è posizionata. E' bastato un giro di mail e i posti sono praticamente esauriti. Max, indicando che l'iniziativa è fatta anche in collaborazione con il nostro progetto, ci lascia la possibilità di invitare una (1 persona) e di questo lo ringraziamo. Da parte nostra confermiamo che ai partecipanti, iscritti alla piattaforma, daremo 3 mesi gratuiti del servizio inserimento proposte di viaggio e 2 TIR FRIENDLY da utilzzare con esercizi e strutture nella loro zona. Siamo curiosi di sentire le loro impressioni e, con anticipo, Auguriamo una splendida esperienza. Questa attività è qualcosa che ogni agente di viaggio, ogni commerciale, ogni destination manager può programmare e proporre attraverso il nostro progetto. L'invito, che in realtà facciamo ad ogni famtrip a cui partecipiamo, è di raccontare la propria esperienza; innanzitutto come ringraziamento per chi ci ha invitato; poi, ovviamente, per andare ad aggiungere un nuovo tassello alla nostra bacheca di esperienze
Italy365 di Karlitalia
2021-04-12

Come sapete, da anni, Karlitalia sostiene il nostro progetto e con esso la professionalità degli agenti di viaggio. A causa, di questa pandemia, come altri TO, ha cercato di differenziare la propria offerta, pur restando,ovviamente concentrato sulla destinazione Grecia di cui è specialista. Ecco quindi nascere la proposta Italy365 che propone alcune soluzioni per soggiorni ed esperienze sul lago di Garda, dove ha sede il Tour Operator. La Destination Manager per quest'area è una professionista che conosciamo bene, tra l'altro attiva nel nostro database, Ilaria Beccherle. L'altra area di competenza, anche perché il General Manager del Tour Operator, Fausto Baldin, da lì proviene, è quella di Roma e del Lazio. Non ultima, grazie anche a relazioni costruitesi attraverso il nostro progetto, c'è la possibilità di farsi fare qualche proposta sulla meravigliosa Pantelleria. Vi alleghiamo la loro brochure sfogliabile ma vi invitiamo anche a guardare le proposte utilizzando il nostro database. 
Allegati
La nostra Mascotte ancora una volta a sostegno del settore
2021-04-02

Siamo stati invitati alla Manifestazione che in Piazza Bra, a Verona, vedeva in piazza molte categorie, tra le più colpite da questa pandemia e dal blocco delle loro attività. Agli alberghi e ai ristoranti, si sono affiancati anche alcuni rappresentanti del Turismo Organizzato: Agenzie di viaggio (rappresentati da Giacomo Fabbri) e Tour Leader e Accompagnatori (MariaCristina Polini, entrambi nel nostro database e con la TL tra le più attive quando lo scorso anno le permisero di riprendere la sua attività.  La loro partecipazione è risultata efficace, in quanto entrambi sono stati intervistati dalle TG locali e quindi portato la voce delle categorie per cui manifestavano. Trusty? Lei svolge sempre la sua funzione di catalizzatore e con la maglietta sensibilizza le persone verso il nostro/vostro progetto. Quando l'abbiamo pensata non immaginavamo certo che sarebbe stata utile/potenzialmente strategica per il comparto in un momento di grande difficoltà, come quello che stiamo vivendo; per noi era e rimane uno delle strategie da utilizzare per promuovere progetto e professionisti, per dimostrare le capacità di coloro che conoscono le destinazioni e i vari tipi di vacanza; per portare nuove persone nelle agenzie, a scegliere tra i network e i tour operator per la qualità delle persone che li compongono. Se con la nostra azione, negli appuntamenti a cui abbiamo potuto partecipare,  saremo risultati utili, ne saremmo orgogliosi. Oggi, però, ci sentiamo di ringraziare le 2 persone che hanno deciso di investire del loro tempo e del loro denaro (MariaCristina è venuta da Sirmione) per essere presenti. "Senza di Voi non sarebbe stata la stessa cosa":
Abbiamo una responsabile per i rapporti con i blogger
2021-03-18

Antonella Minerva: per noi, non è una persona nuova, poco conosciuta e si descrive perfettamente nella sua scheda in TIR. Da tanti anni lavora nel Turismo ma per passione, visione e, diciamo noi, predisposizione, ha deciso di approfondire la conoscenza del mondo blogger e si sta specializzando in quel segmento. Lei, per il suo doppio ruolo, è perfettamente in grado di intercettare e dare valore alla figura del Travel Blogger e, in/per Turismoinrete, avrà il ruolo di promuovere il nostro progetto, suggerire collaborazioni, gestire le richieste per le partecipazioni a Famtrip o iniziative. Abbiamo più di un caso di aziende del Turismo che hanno deciso essere più strategico invitare dei blogger rispetto agli agenti di viaggio. Sono chiaramente 2 figure diverse che nel nostro progetto "collaborano". Sappiamo di iniziative, dove la figura centrale risulta essere proprio i blogger che raccontano le destinazioni ma sono perfettamente in regola, in quanto hanno licenza di tour operator o si appoggiano ad agenzie o, appunto a tour operator. L'attrattiva è costituita, però, dalle esperienze e dalla capacità di emozionare dei collaboratori. Ma d'altro canto...la bibbia del Turismo, il sito del Gufo...su cosa ha costruito il proprio successo? Sui tantissimi che l'hanno preso come sito "sopra le parti", che spontaneamente e in maniera del tutto disinteressata forniva informazioni. Se oggi è tra i siti di vendita...potrà essere mai "super partes"? Bene, Antonella, hai una bella sfida davanti ma sei una persona pulita, semplice e appassionata: siamo certi che riuscirai. Puntiamo su di te per una "sfida all'ultimo report" nella Classifica "Blogger": hai finito di vincere facile!" 
18 marzo: Meet & Fly dell'aeroporto di Forli
2021-03-02

Riportiamo la notizia di questo importante appuntamento. Giovedì 18 marzo l'apeporto di Forlì presenta il suo network. E' di questo che abbiamo bisogno. Certamente farlo in un momento che vede anche al regione Emilia Romagna tra quelle limitate nelle aperture non aiuta ma quello che verrà prestnata sarà una stagione e vogliamo vedere questo appuntamento come di buonissimi auspicio.

 
  precedente Pagina: | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ... di 13 seguente