Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 ... di 3 seguente  
Sono stato azzerate le classifiche
2023-07-09

Le classifiche sono azzerate. Ci sentiamo di scusarci, per primi con il nostro webmaster Andrea, perché non è mai successo prima:purtroppo quest'anno abbiamo dato l'input per l'azzeramento delle classifiche solo ora. Pensavamo/speravamo di poter commissionare lavori più importanti e significativi (sino ad arrivare al rifacimento del sito) ma non ci siamo riusciti. Per diverse ragioni (la prima è che non dipendiamo da nessuna società, non esiste una "casa madre" che investe e decide) siamo stati costretti a procastinare. Oggi, per rispetto di chi si impegna e inserisce le proprie recensioni, ambisce certamente, oltre che alla visibilità delle stesse e della propria scheda professionale, anche ad aggiudicarsi un titolo e, magari un premio. I nostri auspici sono tanti e tra questi anche quello di tornare a creare uno o più eventi dove i migliori saranno, appunto, premiati, e per tutti, creare uno o più eventi dove incontrarci e vivere momenti di condivisione e divertimento. Ci teniamo noi, più di voi. Partecipate al nostro progetto, state collegati, siate propositivi oltre che attivi: Turismoinrete è di tutte le figure professionali del Turismo ed è aperto a tutte le Aziende che vogliano parteciparvi.
South East Finland - from seashore to the lakes
2023-07-03

Si è tenuto dal 28 giugno al 02 luglio un interessante famtrip organizzato da Visit Finland per promuovere la zona sud-est della Finlandia. I partecipanti, in rappresentanza di Spagna, Francia, Inghilterra e Italia (il nostro Andrea Gozzi, per Easyweek Tour Operator) hanno avuto modo di apprezzare le diverse proposte turistiche, sia in termini di ricettività e ristorazione, che di attività da praticare, soprattutto all'aperto, offerte sia per la parte mare che su fiumi e laghi. Estremamente variegata la proposta e incentrata sul vivere la Finlandia in tutta la sua interezza, anche attraverso il soggiornare come e, soprattutto, con i Finlandesi. "Siamo spesso abituati a pensare alla Finlandia e con essa ai vari paesi nordici, come meta invernale o collegata a specifici momenti e attrattive. Mi viene in mente Babbo Natale o la straordinaria Aurora Boreale", dice Andrea Gozzi, "ma la visita di questi paesi diventa interessante da fare durante tutto l'anno e, magari, partendo da uno stato d'animo, da un condizione, che Easyweek Tour Operator promuove con entusiasmo...l'Happiness". Pur essendo un viaggio di lavoro, pur avendo noi dei ritmi abbastanza scanditi e intensi, ci è stata comunque trasferito questa sensazione di tranquillità e di relax di cui tutti abbiamo un disperato bisogno. Le persone, sopratutto le persone, sono state la vera ricchezza di questa iniziativa. Mai come questa volta, il "vi aspettiamo di nuovo" è stato percepito come un sincero invito, indipendemente dalle ragioni legate, ovviamente all'iniziativa e al business". Un grazie particolare a Heli Saari e a Anne Niska di Visit Finland Helsinki e a tutte le persone che via via si sono alternate, nel corso del nostro itinerario. Nella scheda di Andrea, alcune delle esperienze provate durante questo tour
Heart of Greece, Delphi & North Evia - concluso il famtrip di Karlitalia Grecia 365
2023-05-18

Si è concluso il fam e press trip organizzato da Karlitalia Grecia 365 assieme a SkyExpress, alle istituzioni di Delphi e di North Evia, sostenute dalla loro Associazione degli albergatori. Una esperienza interessante su un'area, quella del Nord di Evia, davvero poco conosciuta dal mercato italiano. Una Grecia autentica e ancora poco turistica, che siamo certi attrarrà molti viaggiatori, grazie anche a questa iniziativa. Gli inviti prevedevano, oltre a un selezionato gruppo di agenti di viaggio, anche la presenza di un giornalista, il molto conosciuto Massimo Terracina (che coordina ben 2 testate giornalistiche; la più vicina al settore è senz'altro Gist) e un travel blogger che ha rappresentato il nostro progetto, Andrea Gozzi e, usando le sue stesse parole durante il briefing conclusivo, in quel di Chalkida, "Vorrei insistere sul fatto che tutti gli agenti di viaggio, proprio grazie a Turismoinrete, dovrebbero essere Travel Blogger". I partecipanti al famtrip sono stati suddivisi su 4 auto a noleggio e hanno percorso un itinerario circolare che, dopo essere atterrati ad Atene, li ha visti partire da Chalkida e ritornarvi dopo 5 giorni, avendo visitato Delphi e soggiornato a Adipsos, Pefki, Aghia Anna. Tutte le strutture sono state relazionate dal nostro Andrea, a cui ha voluto aggiungere anche qualche altra site inspection (strutture, beach bar, vip lounge). Vi invitiamo a leggerle e, lo auspichiamo, a leggere quelle che gli altri compagni di viaggio, inseriranno nei prossimi giorni.
Master Exlporer/Prenotando con il supporto di Ita Airways incontra le agenzie di viaggio
2023-05-11

Una serie di incontri sul territorio nazionale  (nella foto quello di Verona c/o l'hotel Villa Malaspina di Castel d'Azzano) vede affiancati Master Explorer che presenta le proprie novità, sia come prodotto Tour Operator (Mare Italia, Stati Uniti, Turchia, etc. sino alla novità Albania) che della piattaforma Prenotando (per cui stanno implementando nuovi servizi e funzionalità), e Ita Airways che sta informando il trade sui programmi/progetti della neonata compagnia.
EDUCTOUR HEART OF GREECE – North EVIA Island 12-17 Maggio 2023
2023-05-11

Delphi & North Evia EDUCTOUR
HEART OF GREECE – North EVIA Island
12-17 Maggio 2023
Una delegazione di 16 persone, tra agenti di viaggio, giornalista, travel blogger e staff Karlitalia,è in partenza alla scoperta di Evia, una destinazione sconosciuta al mercato italiano nonostante sia per dimensione la seconda isola della Grecia dopo Creta.  EVIA fa parte della Grecia Centrale, una regione a cui appartiene anche l'isola di Skyros e alcune località più conosciute sulla terraferma: il mitologico sito archeologico di Delfi, “l'ombelico del mondo” per gli Antichi; la cittadina di Lepanto, teatro della famosa battaglia navale tra Ottomani e Veneziani del 7 ottobre del 1571 e il Monte Parnaso, una delle più note località sciistiche della Grecia.
In prevalenza montuosa, con piccol fertili pianure adibite alla coltivazione di olivi, viti, cereali e frutta, l’isola di Evia presenta grandi diversità: il nord molto verde e simile alle isole Sporadi; il centro con alte montagne che si tuffano nel blu del Mar Egeo; il sud molto simile alle Cicladi. Questo Eductour è la seconda parte di quello svoltosi nel settembre del 2019 a Evia Sud che ha portato già molti viaggiatori di Karlitalia Grecia365 ad apprezzare questa nuova destinazione, ancora autentica e tutta da scoprire! Karlitalia Grecia 365 è da sempre impegnata nel far scoprire i luoghi più autentici e meno conosciuti della Grecia, cominciando nel 1995 con l’allora sconosciuta isola di Zante a cui seguirono Cefalonia, Lefkada, Methoni e Costa Navarino, Kythira, Mytikas, la Laconia, l’isola di Tinos e per ultima proprio la grande isola di Evia!
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, in particolare la Regione della Grecia centrale, la compagnia aerea Sky Express, l'associazione albergatori dell'isola di Evia e tutti i partner che con impegno si sono messi a disposizione per questo importante appuntamento!
  
Karlitalia Grecia365 - Sky Express - Central Greece Region
Tommasi Hospitality Days: un successo
2019-11-30

Non potete immaginare che soddisfazione aver ricevuto la richiesta di Tommasi Wine di collaborazione per la realizzazione di questo evento formativo per agenti di viaggio. La struttura Villa Quaranta è ben conosciuta dai nostri partner e dagli agenti di viaggio, in quanto da sempre sostenitrice del progetto e sede di diversi incontri. Quello che a Tommasi Wine interessava,questa volta, era allargare a dei professionisti la serie delle opportunità offerte dalla propria organizzazione.
Ecco quindi che è stata strutturata la 2 giorni: 
Tommasi Hospitality Days 28- 29 Novembre 2019
  Giovedì 28 Novembre • h 11:00 Ritrovo presso Tommasi Welcome Area   Tour della cantina che vi permetterà di conoscere la storia della famiglia, capire come nasce
  l’Amarone, visitare il Fruttaio di appassimento, la Bottaia Magnifica, la Galleria di affinamento e la
  Cantina Storica. Indirizzo: Tommasi Family Estates - Via Ronchetto, 4 37029 Pedemonte di Valpolicella, Verona VR - Dove si trova
• h 12:00 Pasta Making Lunch Experience   Cooking Experience guidata da uno chef professionista: preparazione di due diversi tipi di pasta        con due diverse salse in accompagnamento. Al termine della lezione di cucina si pranzerà con          quanto preparato e si assaggeranno i nostri migliori vini in abbinamento.
• h 16:00 Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA    Trasferimento in hotel e check in.     Lo spostamento presso l’hotel avverrà con mezzi propri. Indirizzo: Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA - Via Ospedaletto, 57 37026 Ospedaletto di Pescantina, Verona VR - Dove si trova   • h 18:00 Bollicina di benvenuto c/o Albergo Mazzanti     Spostamento a Verona con servizio NCC. Bollicina di benvenuto nel nostro storico Albergo                 Mazzanti nel pieno centro di Verona. Breve visita della struttura. Indirizzo: Albergo Mazzanti - Via Mazzanti, 6 37121 Verona VR - Dove si trova
• h 20:00 Cena c/o Ristorante Caffè Dante Bistrot       Cena a base di specialità veronesi creative servite nelle raffinate sale di un edificio dell'800 con         dehors sulla piazza. Indirizzo: Caffè Dante Bistrot - Piazza dei Signori, 2 37121 Verona VR - Dove si trova   • h. 23:00 rientro a Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA        Rientro con servizio NCC e pernottamento in hotel.  

Venerdì 29 Novembre • Dalle h 9:30 accesso libero a Terme della Valpolicella con Piscine Termali Interne, zona Fitness e     zona Thermarium.   Possibilità di provare la WINE SPA EXPERIENCE: un'esperienza SPA nata dalla combinazione di    bagni mediterranei umidi e la sauna finlandese secca con i benefici della linea cosmetica             Vinoterapia dalle proprietà idratanti, rivitalizzanti e antiossidanti, realizzata con i preziosi vini
  Valpolicella e Amarone di Tommasi Viticoltori.
• h 13:00 Light lunch al Ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta
• h 14:30 free time.   Per chi desidera il relax continua presso Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine      Hotel & SPA.
Oltre che partner siamo anche stati tra gli invitati, con la presenza del nostro Andrea Gozzi, che ha prontamente documentato la sua esperienza. E' stato allargato l'invito anche a una blogger professionista, la responsabile di Travel Feliz e hanno poi partecipato una selezioni di agenti di diverse province. Dalla Lombardia con Pavia, Brescia e Mantova, da Rovigo per il Veneto, da Riva del Garda per il Trentino, Da Genova per la Liguria e da Parma per l'Emilia Romagna. Come da nostra consuetudine abbiamo chiesto ai partecipanti di inviare un loro report come feedback dell'esperienza (e chiederemo di pubblicarlo anche nel nostro database). Ci possiamo sbilanciare dicendo che l'evento è risultato apprezzatissimo e che la formula presentata, come 2 giorni, è adattabilissima ad ogni pacchetto. Chiaramente meglio ancora se venisse aggiunta una notte, permettendo di utilizzare al meglio i tempi. Considerate che a Verona, siamo in pieni perido di mercatini e quindi già quello richiederebbe un tempo ulteriore a disposizione. Ma la base resta sempre la struttura centrale, quell'hotel Villa Quaranta che tanto piace ai professionisti del Turismo
Serate Costarica Tour2000
2019-11-12

Stanno proseguendo le serate formative di Tour2000 con i vari partner. A Vicenza, al Viest Hotel, si è tenuta quella dedicata al Costarica. Grande interesse sulla meta da parte degli agenti di viaggio partecipanti.
Arrivato il programma del Famtrip di Pantelleria Island...ed esauriti i posti messi a disposizione
2019-09-19

Come avevamo anticipato è Pantelleria Island, coinvolgendo anche Turismoinrete, sta per organizzare un famtrip per agenzie di viaggio, nella loro splendida isola. Per noi è un ritorno, in quanto abbiamo avuto il piacere di scoprirla già qualche anno fa, ottenendo anche un ottimo successo, in termini di adesioni e di entusiasmo. In allegato l'invito e il programma. Vi segnaliamo che i posti a disposizione sono esauriti ma Vi invitiamo, però, a rimanere collegati sulla nostra pagina FB o a seguire i report che appariranno nel nostro database, per avere immagini e impressioni di questa nostra prossima esperienza. Segnaliamo inoltre che il sistema di ricerca dei professionisti da invitare è sempre più spesso la classifica del nostro portale o l'attività di reportistica che appare nella scheda di ognuno. Essere attivi convince sempre di più chi ha in programma qualche inziativa. Non perdete l'occasione di farvi conoscere attraverso Turismoinrete

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 ... di 3 seguente