La Slovenia, un paese che ci stupisce sempre di più
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 31 seguente  
Turismoinrete al Green&Outdoor Slovenia Trade Show
2019-04-13

Siamo stati invitati, come progetto Turismoinrete, all’iniziativa Green&Outdoor Slovenia Trade Show tenutosi all’Eco Hotel Bohinj. Con noi ha partecipato anche Barbara Bernardi della Top Travel Team, sostenitrice del nostro progetto e operatore attento sulla programmazione attiva: interessati al settore bici, moto, trekking, oltre all’Incoming nella propria provincia.

Vi segnaliamo qui di seguito gli operatori, gli uffici per il Turismo e i contatti che abbiamo avuto e che hanno quindi ricevuto notizie e ragguagli sul nostro progetto. Il contattarli vi garantirà attenzione e disponibilità. Fate riferimento a Turismoinrete e alla nostra partecipazione. Con alcuni di essi si sono stretti legami particolari e con un paio abbiamo già pensato a dei weekend o dei famtrip per approfondire la conoscenza e la collaborazione tra professionisti.

Tourism Centre Krsko
Slovenian Tourist Board
Hotel & Glamping RIBNO
B&B Pr Gavedarjo
Tuisticno Durstvo Bohinj
Terme in Smucisce Hotel Cerkno
Dobrova – Polhov Gradec
RTC Kravec
Hit Alpinea
Brda Region
Radvovljica Tourist Board
Soca Valley Tourist Board
Bela Krajina DMMO
Camp & Fun Park Menina
Hotel Mangart, Hotel Alp Bovec
Kamp Koren Kobarid
Rogla – Unitur Hotels & Resorts
Visit Goodplace
Hiking & Biking Slovenia
Hike&Bike

Alla fine della giornata di Workshop abbiamo iniziato il nostro Study Tours alla scoperta di 2 proposte Turistiche meno conosciute ma, a nostro giudizio, in grado di interessare diversi segmenti:
parliamo di Bela Karjina e Kocevsko

La prima per la parte enogastronomica, per Hiking  & Biking, per la pesca
La seconda, sempre per l'offerta enogastronomica ed escursionistica ma impreziosita dalla parte naturalistica rappresentata dalla enorme e vergine foresta che ne costituisce quasi interamente il comprensorio, dove la maggior attrattiva è rappresentata dall’orso e dal lupo.

Anche per questa parte abbiamo dei contatti da segnalarvi ma, avendoli testati, possiamo aggiungere il supporto e il valore aggiunto rappresentato dai report
 
Il nostro processo formativo con la Slovenia, grazie anche alla collaborazione con la direzione dell’ufficio per il Turismo Sloveno in Italia, proseguirà con la partecipazione al SIW2019, che si terrà il prossimo 17 maggio nello splendido contesto delle Terme di Olimia. In quella occasione andremo ad approfondire un segmento da sempre molto sviluppato in Turismoinrete: il Turismo Termale e i Centri Benessere. Se non siete riusciti ad iscrivervi rimanete collegati: avremo il piacere di rappresentarvi anche in quella situazione. Lo faremo come Turismoinrete e quindi iscrivetevi alla piattaforma perché gli espositori, i sellers, vi troveranno attraverso di essa.
Incentive System, il catalogo è online
2019-04-09

Vi segnaliamo che è online il catalogo dell'operatore Incentive System, sostenitore del progetto Turismoinrete. Prenotazioni nelle agenzie di viaggio
Allegati
Ancora casi di truffe online: sempre più necessario che si possa "vedere in faccia" il nostro venditore
2019-04-08

Oramai la tecnologia lo consente...anche noi stiamo studiando, per la realizzazione della nuova versione di Turismoinrete, le tecnologie che permettano di vedere se è online e quindi collegabile, il venditore dei nostri servizi turistici. Sono sempre più le truffe a discapito di persone che si affidano ad agenzie virtuali. Molto spesso sono realmente attività turistiche ma non sempre il loro fine è quello su cui puntiamo noi, con il nostro progetto. Abbiamo il caso di una viaggiatrice truffata da una che si presentava come agente di viaggio (ecco perchè abbiamo inserito anche la possibilità di inserire la licenza e l'eventuale assicurazione ) , il gruppetto di persone che ha scoperto che la prenotata vacanza in Madagascar non c'era più e poi chi, sembra, che si sia tenuto i soldi delle prenotazione dei clienti fatte sulla propria piattaforma online, ben 50 milioni (ma ci sembrano davvero tanti) . Non abbiamo dubbi che il futuro sia di Turismoinrete, realizzato per dar modo ai professionisti onesti e preparati, di metterci la faccia e garantire le prenotazioni dei nostri visitatori. Ci metteremo un pochino di più, non faremo i milioni di Trip e Booking ma se avremo garantito ai nostri simpatizzati viaggiatori delle consulenze e ancora più delle vacanze serene...beh, il nostro scopo sarà raggiunto.
Trekking e Hiking
2019-04-07

Noi di Turismoinrete cerchiamo di essere sempre aggiornati e di aggiornare conseguentemente il nostro progetto. Abbiamo quindi deciso di aggiungere al tipo di vacanza la voce Hiking. C'è un pò di confusione in effetti e e abbiamo quindi cercato di fare maggiormente chiarezza anche nel nostro database. Per Trekking intendiamo quindi (da to trek, fare un lungo viaggio) indicare quei lunghi itinerari a piedi che generalmente si articolano in più giornate, magari con un pernottamento in tenda o in rifugio. Se parliamo di Hiking, (da to hike, camminare) è il termine inglese che si riferisce all’attività di escursionismo e indica quindi una camminata di diverse ore in paesaggi naturali. Abbiamo ovviamente tenuto la voce escursione che per noi potrebbe essere la visita di un sito, la camminata di gruppo senza, necessariamente l'ausilio di quell'abbigliamento, di quella attrezzatura che vediamo indossata da coloro che praticano Trekking o Hiking. Ci auguriamo che questo faciliti ma soprattutto allarghi le opportunità di ricerca e di informazione attraverso il nostro progetto.
Green Outdoor in Slovenia
2019-04-04

Da oggi saremo al Green Outdoor in Slovenia. State collegati/e
Slovenia: un paese che ci sorprende sempre di più
2019-03-04

Nel corso del nostro recente passaggio dalla Fiera Outdoor Expo di Bologna siamo entrati in contatto con il comprensorio legato a Kraniska Gora e siamo rimasti colpiti dalle numerose attrattive e dalle proposte turistiche di quella zona. Dobbiamo però dirvi che da parecchio tempo noi di Turismoinrete e tanti agenti, che ci hanno seguito/accompagnato in famtrip e iniziative formative, siamo impressionati dallo sviluppo dell'intero paese: stanno dimostrando, davvero, di saperci fare. Siamo felici di annunciare che grazie alla nostra segnalazioni, 2 professionisti inserite nel nostro database avranno la possibilità di partecipare all'interessante incontro, GREEN OUTDOOR TRADE SHOW, che coinvolgerà operatori specializzati in quel segmento, provenienti da tutto il Mondo.  Siamo inoltre stati coinvolti nella selezione di agenti di viaggio italiani per l'evento di maggior interesse turistico in Slovenia: SIW 2019 che si terrà a maggio nello splendido complesso delle Terme di Olimia, sostenitore del nostro progetto e già meta di diversi famtrip, organizzati da nostri partner. Un evento da non perdere a cui saranno invitati a partecipare professionisti selezionati. Fatevi conoscere per le vostre conoscenze sulla Slovenia o su cluster specifici come il Termalismo, la vacanza benessere, l'enogastronomia, la vacanza attiva. Come sapete uno dei criteri di scelta è spesso la nostra vetrina, la reputazione che riuscite a costruirvi grazie ad essa: il poter dimostrare che di uno Stato o di un certo tipo di vacanza siete conoscitori e , meglio ancora, appassionati.
Trusty è stata alla Outdoor Expo.Eu di Bologna
2019-03-02

Dopo essere stata a Padova alla Mostra Itinerando (1 e 3 febbraio),  alla edizione di Cosmobike a Verona, il 16 e 17 febbraio, la nostra Trusty, con l'intenzione di approfondire conoscenze e di allargare i contatti, per il segmento Outdoor ha voluto essere accompagnata a Bologna per scoprire l'evento dedicato agli amanti degli sport e  del Turismo della Natura: Outdoor Expo. Per noi una prima volta che si è rivelata davvero interessante. Molte le discipline, anche nuove, che abbiamo scoperto. Quella che ha entuasiasmato maggiormente la nostra mascotte è stata la possibilità di fare trekking con i propri animali. Diversi inoltre i paesi che si sono presentati ai visitatori. Molto interessante lo stand di Madonna di Campiglio che ha proposto idee già sviluppate dal nostro progetto, oltre all'enogastronomia e al cicloturismo hanno una attenzione particolare per la pesca. Abbiamo poi visto gli stand di Innsbruck, del Tirolo, della Giordania e di Malta, dove Trusty ha ricevuto fortissimi abbracci. Davvero tanti spunti e moltissimi visitari a conferma di quanto affermiamo da tempo. Per quel che riguarda Trusty: ha controllato che tutto funzionasse regolarmente nella piscina realizzata appositamente per chi voleva provare canoe e altri mezzi acquatici e ha portato tra gli stand l'immagine di Sport Nature Travel, nuova società che sostiene il nostro progetto e che sta puntando a farsi conoscere, oltre che per la propria programmazione anche per la qualità delle proprie guide. Di questo c'è tanta richiesta (sono inserite anche nel nostro database ma per dimostrare la validità del nostro progetto vi segnaliamo che Trusty si è fermata anche allo stand di Skouty (la piattaforma sta per essere messa online), cosa propone: come individuare le migliori guide per praticare l'Outdoor. A loro auguriamo tanto successo e speriamo anche di poterci collaborare. 
Allegati
Annuale incontro dell'Aeroporto Catullo al Veronesi La Torre
2019-02-27

Si è svolto oggi, presso l'Hotel Veronesi la Torre, l'oramai irrinunciabile incontro tra la Direzione Commerciale e Marketing dell'aeroporto di Verona Villafranca e gli operatori e le compagnie aeree che operano da questo scalo. Un successo in termini di presenze, reso ancora più positivo dalla scelta della struttura che si è rivelata molto adatta per la varietà degli spazi, la proposta ristorativa e la gentilezza del personale. Il nostro Andrea Gozzi ha partecipato coprendo lo spazio concesso ad Anse Viaggi (nuovo partner del progetto) e a poca distanza dal desk di un altro storico partner: Karlitalia. Ci piace segnalare quello che ha deciso di fare avendo qualche minuto a disposizione: ha chiesto di poter vedere le camere della struttura, da lui mai visitata approfonditamente. Perchè lo segnaliamo? Perchè provate solo ad immaginare se anche sono una ventina dei più di 100 agenti accreditati, avessero fatto la stessa cosa inserendo, come ha fatto lui, un report sulla struttura? Questo è quello che noi riteniamo dovrebbe accadere: avrebbe sicuramente offerto una immagine estremamente professionale della categoria, dimostrando di saper utilizzare tecnologie e metodi di lavoro uniformi e soprattutto fatto capire che potenziale avrebbe. Come avrete modo di notare dal report, è stato inserito anche un mini video di una delle camere: questo non permette di farlo nemmeno il denominato e tanto considerato sito: Bibbia delle Vacanze. 

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 31 seguente