Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 13 seguente  
Turismoinrete.it o Turismoinrete.net?
2022-05-31

Da Andrea Gozzi, ideatore e GM del progetto Turismoinrete: "Vi devo fare alcune precisazioni in merito al nuovo corso, perchè per alcuni non è ancora chiaro quello che sta accadendo. Alcuni investitori hanno dichiarato interesse nel nostro progetto e si sono proposti di dare una rinnovata al portale su cui esso si basa, oltre a portare partner strategici, tra cui qualche istituzione. E' stato creato quindi un nuovo url (www.turismoinrete.net) che dovrebbe riprendere le linee guida di Turismoinrete adattando le funzionalità attualmente esistenti (ovviamente aggiornandone i sistemi e le applicazioni) per poi migrare sul sito originario, e quindi l'oramai storico " .it ".  Come sapete da sempre, in Turismoinrete, è stato offerto l'inserimento gratuito sia per professionisti che per aziende. I professionisti possono inserire tutti i report che vogliono e attraverso quelli si qualificano e qualificano le aziende per cui lavorano (dipendenti o liberi professionisti) o prestano occasionalmente servizi. Il portale si è sempre sostenuto attraverso i banner pubblicitari oppure attraverso un abbonamento annuale che permette di inserire un numero illimitato di proposte di viaggio. Chi lo può fare?
- Agenti free lance (a loro dimostrare che sono credibili inserendo le agenzie con cui hanno, per
   esempio, un contratto a percentuale);
- Agenzie (che dovrebbero dimostrare la loro autorizzazione ad esercitare e anche far capire/vedere
  chi sono i propri collaboratori, collegandoli ad essa);
- Networks e Tour Operator (con le stesse caratteristiche mostrate per le altre Aziende
   precedentemente nominate).
Una parte ambiziosa del nostro progetto è e sarà sempre quella di garantire l'affidabilità di chi vende allo scopo di tutelare agenzie partner e clienti finali (il progetto è sia B2B, che B2B2C e, oramai i tempi lo richiedono, B2C). Fondamentale per noi è la serietà e l'affidabilità di chi si presenta nel nostro database. Altra precisazione: Turismoinrete non vende o rivende viaggi o pacchetti; è una vetrina (marketplace) per le aziende che desiderano promuoversi attraverso di essa. Ci preme segnalare che "questo è Turismoinrete.it". Turismoinrete.net non è autorizzato a vendere direttamente pacchetti se non indicando chi lo propone e dichiarando chi riceve il pagamento. Noi non incassiamo alcunché ma semmai veicoliamo verso l'Azienda che propone, attraverso un evoluto e-commerce. Da sempre diciamo che il nostro/vostro "vecchio" Turismoinrete.it sarebbe più orientato al pagamento delle consulenze che per i veri e propri pacchetti in quanto l'ecommerce attualmente utilizzato è "molto semplice e supportato da Paypal". Nel nuovo progetto si punta ovviamente a sistemi più evoluti e certamente piùaffidabili. La precisazione doverosa e che deve tranquillizzare tutti: "Noi non siamo mai stati agenzie di viaggio, nè TO in quanto non abbiamo licenza e non siamo interessati ad averla". Dato importante: Nel 2005 abbiamo creato una associazione "Turismoinrete" con l'intento di candidarci per l'ottenimento di finanziamenti per la formazione e quindi per il miglior sfruttamento degli applicativi del progetto come realizzare video, fare corsi per migliorare le lingue, la scrittura, etc.  Abbiamo inoltre previsto/pensato di poter proporre viaggi formativi ai nostri iscritti, grazie ai partner che ci propongono eductour. Il tutto nelle regole e con le autorizzazioni previste, appunto, dagli statuti delle varie associazioni.
Quindi:
- nella proposta per un weekend in Slovenia, prevedere anche qualche ora di lezione, per esempio, sul Benessere, o sulla Vacanza attiva. 
- in una settimana in Croazia, proporre delle ore di lezione per imparare a fare ottime fotografie o video performanti
- in un tour o weekend in Italia, pensare anche a dei corsi di cucina, per assaggiatori di vini, olio o formaggi;
Oltre ovviamente a dei corsi da tenere in presenza o smartworking sempre grazie ai nostri partner. Per noi, un eductour, potrebbe anche essere fatto interamente in lingua inglese o spagnola per permettere ai partecipanti di approfondirne la conoscenza o avvicinarsi all'utilizzo. 
Per tutto questo prevederemo degli attestati/diplomi che dovranno/potranno essere inseriti nelle schede di professionisti o aziende, sempre allo scopo di qualificare chi è presente nel nostro database. La base del nostro progetto resta e resterà sempre il "metterci la faccia!".
Per concludere: L'obiettivo del progetto Turismoinrete.it è e sarà sempre lo stesso: promuovere e, se possibile, certificare, la qualità della proposta turistica italiana. Auspichiamo che questo possa avvenire già con questi nuovi partner che oltre a portare risorse economiche, sono specializzati proprio in formazione. Sarà chiaramente un processo lungo, laborioso e oneroso ma confindiamo anche nella consapevolezza che gli attori del settore dovrebbero aver raggiunto: dobbiamo prepararci ad affrontare il futuro utilizzando tutte le risorse che ci sono messe a disposizione. La prima tra tutte: il nostro entusiasmo. Seguiteci,dateci consigli ma, soprattutto, partecipate. Turismoinrete siete Voi: i professionisti del Turismo
Importante appuntamento, oggi, a Bergamo
2022-05-24

Oggi, si terrà un appuntamento importante per Turismoinrete e per la rete agenziale che vi partecipa. Una operazione che propone un volo da Bergamo a Brac in Dalmazia (Croazia) e che sarà prenotabile solo e direttamente dalla nostra piattaforma. Uno dei primi servizi esclusivi e di ottimo livello che sono messi a disposizione di chi vi partecipa attivamente. Alla conferenza stampa parteciperà anche Andrea Gozzi, ideatore del progetto. Vi aggiorneremo sull'esito già da domani.
Le novità per Turismoinrete e quindi per tutti voi
2022-05-22

Turismoinrete è prima di tutto uno progetto di lavoro, che vorrebbe dare vigore, visibilità e reputazione a un comparto. Si struttura essenzialmente su una piattaforma (creata nel 2008 e quindi ai tempi di kataweb) e continuamente integrata con servizi, funzionalità e progettualità. Oggi, attraverso la scheda è possibile capire con che professionista entriamo in contatto, se ha i titoli per esercitare, se ha esperienza su una destinazione; semplicemente, se ci piace per come si presenta. Ogni professionista, a sua volta, se inserita, qualifica l'azienda per cui presta servizio: una agenzia di viaggio, un tour operator...sia che si tratti di dipendente che di libero professionista. Un viaggio potrebbe essere qualificato dalla esperienza diretta dell'agente, valorizzato dal far sapere chi verrà a prendervi in aeroporto, chi vi accompagnerà in hotel e vi darà assistenza, chi vi accompagnerà nelle visite guidate. Tutte le figure possono raccontare l'hotel dove soggiornerete, i ristoranti che fanno parte della proposta e le escursioni che vi verranno proposte o che già sono inserite. "Questo è per noi, un metodo di lavoro" che permette di capire anche che potenziale rappresentiamo, "tutti assieme", facendo rete oltre che essendo nella rete.Lo strumento su cui appoggiare, far conoscere la vostra offerta, in termini di professionalità e di esperienze è costituito appunto da una piattaforma che richiede, un restyling, un aggiornamento delle funzionalità, un lavoro di Seo, l'inserimento di applicativi utili per voi e per noi, la possibilità di garantire ai partner un servizio di webservice, un sistema affidabile di ecommerce. Per non parlare poi dell'assistenza....sia in ottica B2B che B2B2C
Ricordatevi che Turismoinrete non vende (se non i servizi di abbonamento alla piattaforma e al progetto): è un marketplace basato prima di tutto sulle persone, sui professionisti. Ecco, da qualche mese un pool di altrettanti professionisti si è interessato al progetto, individuandone le caratteristiche e potenzialità, è ha deciso di "partecipare attivamente". Lo sta facendo con dei primi lavoro sul portale (per ora ospitato da www.turismoinrete.net). Appena saremo pronti ritorneremo sul nostro indirizzo classico, che intanto continua a operare normalmente. Altro apporto che ci arriva, è stato quello di condividere, sostenere una compagnia aerea, SkyAlps, nei suo piani di sviluppo. Prima cosa straordinaria: una iniziativa strategica per la stagione estiva: un nuovo volo da Bergamo a Brac (Dalmazia - Croazia) che sarà acquistabile solo attraverso la nostra piattaforma. Una esclusiva dei professionisti inseriti in Turismoinrete. Insomma, nuovo vigore, nuove risorse, tanto entusiasmo. Non perdete l'occasione, registratevi in nel sito SkyAlps per poter prenotare anche voli e pacchetti Tour Operator e rinnovate la vostra registrazione in Turismoinrete per garantire vantaggi a Voi e soprattutto ai vostri passeggeri. L'Estate 2022 vede nella Croazia la meta di stagione.
Brac, punta a diventare la destinazione novità per la stagione ma inoltre...
2022-05-12

L'avevamo annunciato con il precedente articolo ma oggi siamo a rafforzarlo: "Brac punta ad essere la destinazione novità per l'Estate 2022". Lo fa aggiungendo, ai normali voli operati da Sky Alps da Bolzano, con una operazione da Bergamo, dedicata alle agenzie di viaggio. Dobbiamo aggiungere che la compagnia altoatesina ha scelto il nostro progetto come collegamento verso la rete distributiva, crede nella necessità di sostenerla e di sostenerci apportando già delle modifiche sostanziali al progetto, con l'intenzione di procedere in maniera più corposa e strategica per i mesi a venire. E' importante che gli addetti ai lavori capiscano che dobbiamo alimentare la piattaforma di contenuti per dimostrare le potenzialità della categoria tutta e coinvolgere/convincere sponsor ad aggiungersi e quindi a svilupparla al meglio. Come potrete immaginare sono queste le nostre armi: 
1) dimostrare il nostro valore in termini di conoscenze e competenze;
2) dimostrare il nostro ruolo strategico nel sostenere inizitive, come per esempio questa operazione charter, per far si che altri imprenditori ci offrano prodotto, di qualità e performante per noi

Il primo incontro previsto è per mercoledì 18 maggio, per un aperitivo, a Mantova. Partecipate per conoscere i diversi aspetti dell'iniziativa e, perchè no, per aggiudicarvi un posto sul famtrip in programmazione.
Novità per la stagione 2022- Volo Bergamo Brac (Croazia)
2022-05-08

Vi segnaliamo una nuova iniziativa per la stagione estiva 2022: il volo da Bergamo a Brac, operato dal vettore AltoAtesino Sky Alps. Una sfida a cui viene invitata a parteciare anche il nostro progetto e gli agenti di viaggio che in esso, con esso operano. A breve sarete invitati a conoscerne le caratteristiche e le peculiarità. Un altro partner che si avvicina a Turismoinrete ma soprattutto ai professionisti del Turismo. In un mercato che chiede costantemente nuovi prodotti, emozionali ma anche con un ottimo rapporto qualità/prezzo, si inserisce questa novità verso una destinazione ricca di attrattive anche se la base resta, logicamente, il soggiorno mare. Nel corso di questa settimana vi comunicheremo i momenti di incontro per approfondire il tutto. Una cosa possiamo comunque anticipare: ci serve di conoscere gli esperti di Croazia. Prima, ovviamente, chi ha visto questa splendida isola ma anche chi ha visitato questa stato ma non è mai stato a Brac. Obiettivo, come immaginerete è di premiare chi si presenta come "ambasciatore" della destinazione. Più di ogni altra volta vi invitiamo a "stare collegati"
Workshop Summer 2022
2022-03-24

Evento di cui si sentiva davvero un gran bisogno. L'aeroporto Catullo, prima della pandemia aveva reso questo appuntamento irrinunciabile e tutti gli operatori l'hanno sempre atteso con grande entusiasmo. Finalmente, dopo 2 anni di stop, si è ritornati a ritrovarci, questa volta al DB Hotel di Dossobuono (VR). L'iniziativa che ha quindi raccolto le compagnie aeree e i tour operator che per la stagione 2022, appunto, hanno scelto lo scalo veronese per le loro operazioni, di linea o charter. Grande adesione da parte degli agenti di viaggio e, sempre consapevoli della situazione delicata che stiamo tutti vivendo, si è respirata un aria di grande ottimismo e una forte determinazione nel prepararsi per la stagione che sta per partire. Anche il nostro Andrea Gozzi, ha partecipato, rappresentando, in questa occasione, il brand Pantelleria Island, ma con a fianco un altro TO partner del nostro progetto: Karlitalia. Ha provveduto come da suo metodo di lavoro, ad inserire il suo report...pensate a che effetto avrebbe fatto se in tanti, tra gli agenti di viaggio (ma anche i commerciali) facessero la stessa cosa. Che immagine daremmo sia alla direzione dell'hotel e a quella del Catullo? 
8 marzo: Festa della donna
2022-03-08

Quest'anno ci sentiamo di dedicare uno spazio a questa ricorrenza, per quanto si insisti a dire che la donna va festeggiata/tenuta sul palmo della mano/protetta ogni giorno: abbiamo più di un motivo per farlo. Nel settore Turismo, è un dato, la percentuale di donne è sicuramente più consistente ma, quest'anno, in questo preciso momento, le donne sono nei video, nelle immagini sui giornali, nei reportage. Sono le donne ucraine che con figli, persone disabili, stanno fuggendo da un teatro di guerra. Non possiamo non essere loro vicini. Noi promuoviamo il Turismo, non vogliamo entrare nei meccanismi della Guerra, ragionare su motivazioni, su sanzioni; per pensare al viaggiareo dobbiamo prevedere una condizione di perfetta sicurezza per i viaggiatori e dopo 2 anni di Pandemia certo non ci voleva anche questa "nuova e destabilizzante emergenza". L'augurio è che si possa presto risolvere e di poter vedere i visi delle donne pieni di un sorriso e non di lacrime, nella disperazione di questi giorni. AUGURI A TUTTE LE DONNE, E IN PARTICOLARMENTE ALLE DONNE CHE DEVONO DIMOSTRARE ANCORA DI PIU' LA LORO FORZA, A QUELLE CHE SONO IN MEZZO AI CONFLITTI (NON SOLO QUELLO IN UCRAINA).
E' visibile il catalogo di Pantelleria Island, partner del nostro progetto
2022-03-03

Abbiamo il piacere di informarvi che è disponibile, attualmente online, il nuovo catalogo di Pantelleria Island. A breve sarà anche nelle migliori agenzie di viaggio. Il nostro progetto, risulterà utile per verificare, attraverso le proposte che trovetere nella sezione dedicata, le agenzie collegate/partner del progetto. Come sempre, vi consigliamo di verificare, soprattutto, attraverso la sezione esperienze, chi può vantare una conoscenza diretta e specifica della destinazione.

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 13 seguente