Si parte, e si riparte, con Karlitalia
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 22 seguente  
Serata Seychelles nella splendida locatione dell'Hotel 2 Torri
2017-10-18

L'ufficio per il Turismo delle Isole Seychelles ha organizzato, grazie al supporto di T&A Trading, nella splendida sala Casarini, dello storico hotel 2 Torri a Verona, una serata di presentazione della destinazione e alcune delle strutture presenti sull'isola. Grande la partecipazione degli addetti ai lavori
Ente per il Turismo delle Fiandre, bella iniziativa a Mantova
2017-10-17

L'Ente per il Turismo delle Fiandre ha organizzato una splendida serata al Palazzo Ducale di Mantova. La scelta della location, aperta per l'occasione esclusivamente per agli agenti di viaggio, e' nata per lo strettissimo legale tra Rubens, l'artista fiammingo più rapprentativo e la città di Mantova, dove ha vissuto ed è cresciuto artisticamente alla corte dei Gonzaga. Durante l'incontro la direttrice dell'ufficio per il Turismo delle Fiandre prima e la responsabile dei rapporti con il Trade, successivamente, hanno descritto i programmi per il prossimo triennio, che vedono al centro, oltre alla naturale città principale, Anversa, proprio gli artisti fiamminghi. Ai tantissimi intervenuti, poi, è stato offerto, oltre al naturale e apprezzato buffet, una splendida visita del Castello, delle sale con le opere esposte, molte proprio dell'artista fiammingo. Un evento davvero interessante che ci auguriamo venga raccontato anche nel nostro database, visto che all'iniziativa vi erano diversi agenti iscritti al progetto.
Edizione numero 54 per TTG Incontri
2017-10-15

Siamo stati a TTG Incontri, nr 54, a Rimini Fiera. Dobbiamo dirvi che questa edizione ci è piaciuta molto. Abbiamo visto molti più visitatori, abbiamo respirato una aria nuova, decisiamente più frizzante e abbiamo apprezzato spazi molto ampi, che facevano da ottimo cuscinetto ad aree invece abbastanza "calde". Impossibile seguire tutti gli interventi, alcuni davvero molto interessanti, ma ci è sembrato di capire che i visitatori ne sono usciti molto soddisfatti. Forse quello che lascia ancora un pochino a desiderare è la parte ristorazione: per pranzare ci si deve armare senz'altro di pazienza. I più furbi sono sempre gli stand che offrono qualcosa ai loro ospiti ma lì la pazienza è superata dall'accaparramento dell'invito. Comunque TTG è da considerare a tutti gli effetti, oramai, LA FIERA DEL TURISMO in Italia e quelli che sono mancati (più che ai Tour Operator ci riferiamo ai paesi espositori) dovranno tenerne conto nella stagione 2018.Una nota per noi di Turismoinrete: ci ha fatto piacere vedere uniti 2 partner del nostro progetto (TravelSoftware e Karlitalia) e rinsaldarsi a livello strategico e di condivisione 2 tra i TO presenti nella nostra ultima presenza a NO Frills (fiera purtroppo chiusa perchè acquisita da Bit Milano): ci riferiamo a Altrimenti Viaggi e a CubaCenter. Ricordiamo a tutti che uno dei nostri obiettivi è quello di "fare e di far fare rete". Per noi un grande piacere e una grande soddisfazione.
Incontro Star Clipper e GoWorld a bordo del veliero Star Flyer
2017-10-02

Interessante iniziativa di Star Clipper che ha offerto la possibilità di un incontro formativo condiviso con il Tour Operator GoWorld a bordo di uno dei suoi splendidi velieri. Un gruppo di agenti di viaggio ha così avuto modo di conoscere le novità dei 2 brand in un ambiente di sicuro effetto e che a pochi è dato la possibilità di scoprire. L'iniziativa è previsto che venga ripetuta sabato 7 ottobre. Un paio di posti sono a disposizione degli agenti iscritti alla nostra piattaforma invitandoli, come ha fatto il nostro Andrea Gozzi, a raccontare la propria esperienza: l'invito è inserito anche nel nostro calendario (necessario essere iscritti al portale)
Famtrip per professionisti del Turismo nella splendida Val di Cembra
2017-09-27

Grazie alla nostra infaticabile Destination Manager Sandra Paoli, attivissima ma soprattutto innamoratissima della propria provincia, siamo stati coinvolti nella realizzazione di un weekend formativo per professionisti del Turismo che verrà organizzato dalla Apt Piné/Cembra il prossimo 20/22 ottobre. L'iniziativa per noi è di particolare interesse perchè permette, oltre ad approfondire la conoscenza di una valle che a noi ha decisamente entusiasmato (report di Sandra e di Andrea, nel nostro database) , si punta specificatamente sui veri punti di forza della destinazione, noi li chiamiamo Cluster, che a nostro modo di vedere possono fare la differenza nello scegliere un professionista, oltre che una destinazione. Ecco perchè oggi siamo a cercare, per gli ultimi 2 posti che abbiamo a disposizione (tutti gli altri sono già stati assegnati agli agenti più attivi nella piattaforma che vengono selezionati attraverso le nostre classifiche) degli operatori che possano essere interessati e attivi su:
Vacanza Attiva: nella valle sono nati i campioni di ciclismo, Francesco Moser e Gilberto Simoni e su queste strade si "sono fatti le gambe". Grandissima attrattiva per gli appassionati delle 2 ruote.
Vacanza Enogastronomica: inutile elencarvi le specialità trentine...
Vacanza con Famiglia: per le innumerevoli opportunità offerte
Appassionati di Pesca: abbiamo scoperto anche noi che qui si può pescare la trota marmorata, molto ricercata e apprezzata dai pescatori.
La ricerca è sia per chi opera nel settore individuali che nei gruppi. 
In allegato potrete leggere la bozza di programma che viene proposto. Se interessati scrivete a commerciale@turismoinrete.it 
E' preferenziale essere iscritti a Turismoinrete e ancor più dimostrare che si è preparati sui suddetti cluster. Verrà data priorità all'orario di arrivo della mail. 
Se abbisognate di informazioni contattate comunque il nostro numero commerciale +393289366791 o Andrea Gozzi al 335 5947613

Allegati
Tour2000AmericaLatina vince il premio Turismo Cultura Unesco
2017-09-24

L'ufficio stampa di Tour2000 ci segnala che è stato loro assegnato il premio Turismo Cultura Unesco. Noi di Turismoinrete consideriamo strategico il segmento "siti Unesco" tanto da dedicare loro una apposita sezione del nostro database. Soprattutto in ottica "incoming" con i nostri 53 siti in Italia, che ci porta al primo posto come numero, costituiscono già una vetrina straordinaria per il nostro paese. Lo staff di Turismoinrete fa i complimenti a Tour2000 e a Marino Pagni (nella foto) che è andato a ritirarlo.
Convegno Fiavet : NUOVA DIRETTIVA UE PACCHETTI TURISTICI E FONDO DI GARANZIA
2017-09-24

SABATO 7 OTTOBRE 2017
CONVEGNO NUOVA DIRETTIVA UE PACCHETTI TURISTICI E FONDO DI GARANZIA
Presso PARCO TERMALE AQUARDENS - LE TERME DI VERONA
 
PROGRAMMA
Ore 17.00  Registrazione partecipanti in desk riservato Fiavet.
Pagamento quota e consegna braccialetto per entrata al parco termale.
La borsa (con accappatoio o asciugamano e ciabatte) dovrà essere depositata nell’area armadietti e in ciabatte si raggiungerà la sala meeting.
Ore 17.30 Approfondimento su Nuova Direttiva UE Pacchetti  Turistici e stato dell’arte del
Fondo di Garanzia.
                Relatore: Avv. Federico Lucarelli, Consulente Legale di Fiavet Nazionale
                Moderatore: Eliseo Capretti – Ocean Viaggi Travel Office (Brescia)        
 
Ore 19.00/19.30  Question time
Ore 20.00 Light buffet dinner
 A seguire ci si può mettere in costume, rilassarsi e godersi “Aquardens by night”.
“Un susseguirsi di vasche e lagune, interne ed esterne, ad una temperatura fra i 28° e i 38°, grotte, cascate e postazioni idromassaggio per un totale di 5.200 mq d’acqua salso-bromo-iodica dalle proprietà benefiche,con atmosfere coinvolgenti.”
 Ore 22.00 Ritual Sauna (Aufguss)  riservata agli agenti  di viaggio, familiari e accompagnatori.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER SOCI FIAVET: € 25,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON SOCI: € 35,00
Comprensiva di cena e ingresso alle terme dalle ore 17.00 (da saldare al desk fiavet)
La quota non include l’ingresso alle aree Spa Lounge, Oasi Beach, Beauty&PrivateSuites
Allegati
Turismoinrete e le agenzie aderenti al progetto saranno alla Borsa del Turismo Culturale
2017-08-02

Con piacere confermiamo che siamo stati accettati tra i selezionati partecipanti alla VI Borsa Internazionale del Turismo Culturale
Da sito "Mirabilia Network ha cadenza annuale, con diversi momenti di promozione sui mercati internazionali e un appuntamento fisso a fine anno: la “Borsa internazionale del turismo culturale”, incontro business to business fra l'offerta dei territori partner e la domanda dei grandi buyer turistici internazionali.
Dopo gli appuntamenti di Lerici (2012), Matera (2013), Perugia (2014) , Lipari (2015) e Udine (2016), la Borsa si svolgerà quest'anno a Verona dal 23 al 24 ottobre 2017.
Il percorso progettuale intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO e proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità. Si tratta di una galassia di “mete minori” (non certo per il loro valore), che si connotano come vere e proprie "perle turistiche" per qualita', eccellenza, unicita' della propria essenza culturale. Il progetto si propone quindi come occasione di approfondimento e conoscenza per la promozione dei siti Unesco “meno noti” attraverso le rispettive bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico, artistico ed enogastronomico e che offrono una grande potenzialità e un grande valore intrinseco da incentivare, valorizzare, scoprire e da collegare in rete."

Una grande opportunità per il progetto ma soprattutto per le agenzie e i tour operator che attraverso di esso vogliono promuoversi. Come sempre l'invito ai professionisti è quello di "alimentare" la propria bacheca di esperienze, in questo caso, raccontando quella che è la propria esperienza nei Siti Unesco (nel nostro database stiamo creando una sezione dedicata); obiettivo è sempre di dare maggior valore e credibilità alle proposte che verranno inserite. Agganciandoci a questa importante notizia vi anticipiamo che per quella data sarà senz'altro pronta una nuova implementazione del sito che permetterà di aggiungere più TAG a un report o una proposta perfenzionando ulteriormente la qualità del vostro lavoro e del vostro impegno.

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 22 seguente