Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 8 seguente  
Trusty (Mandy) la nostra mascotte in carne, ossa e peli, è salita sul ponte
2023-10-19

Chi segue da sempre il nostro progetto, sa che la mascotte ufficiale, Trusty Mascotte (un terranova), è nato dall'amore del nostro GM Andrea Gozzi per la sua cagnona, "Mandy". E' stato facile e quasi, naturale. per lui , mmaginarla come qualcosa di ufficiale e di rappresentativo; tutti ma proprio tutti se ne sono innamorati, quando la conoscevano. Anche il nome è risultato facile: Trusty=Affidabile. E' il messaggio che il nostro progetto vorrebbe mandare a tutti coloro che ne fruiranno, a garantire chi nel nostro settore lavora. I professionisti del Turismo che con attraverso di esso, vogliamo promuovere e sostenere, devono essere considerati affidabili. Ahinoi, un cane, sebbene amato e curato, come la nostra Trusty/Mandy, non è eterno e oggi, 19 ottobre, è salita sul Ponte dell'Arcobaleno. A noi, però, piace pensare che rimarrà sempre con noi e ci farà ancora sorridere attraverso il suo logo, la sua maglietta rappresentativa, che l'ha vista in tante fiere, in tanti momenti legati al settore che tanto amiamo. Siamo certi che altri Terranova saranno presenti e contribuiranno alla crescita del progetto ma soprattutto Vostra. Buon Ponte, cane buono. da tutti noi.
Sono stato azzerate le classifiche
2023-07-09

Le classifiche sono azzerate. Ci sentiamo di scusarci, per primi con il nostro webmaster Andrea, perché non è mai successo prima:purtroppo quest'anno abbiamo dato l'input per l'azzeramento delle classifiche solo ora. Pensavamo/speravamo di poter commissionare lavori più importanti e significativi (sino ad arrivare al rifacimento del sito) ma non ci siamo riusciti. Per diverse ragioni (la prima è che non dipendiamo da nessuna società, non esiste una "casa madre" che investe e decide) siamo stati costretti a procastinare. Oggi, per rispetto di chi si impegna e inserisce le proprie recensioni, ambisce certamente, oltre che alla visibilità delle stesse e della propria scheda professionale, anche ad aggiudicarsi un titolo e, magari un premio. I nostri auspici sono tanti e tra questi anche quello di tornare a creare uno o più eventi dove i migliori saranno, appunto, premiati, e per tutti, creare uno o più eventi dove incontrarci e vivere momenti di condivisione e divertimento. Ci teniamo noi, più di voi. Partecipate al nostro progetto, state collegati, siate propositivi oltre che attivi: Turismoinrete è di tutte le figure professionali del Turismo ed è aperto a tutte le Aziende che vogliano parteciparvi.
South East Finland - from seashore to the lakes
2023-07-03

Si è tenuto dal 28 giugno al 02 luglio un interessante famtrip organizzato da Visit Finland per promuovere la zona sud-est della Finlandia. I partecipanti, in rappresentanza di Spagna, Francia, Inghilterra e Italia (il nostro Andrea Gozzi, per Easyweek Tour Operator) hanno avuto modo di apprezzare le diverse proposte turistiche, sia in termini di ricettività e ristorazione, che di attività da praticare, soprattutto all'aperto, offerte sia per la parte mare che su fiumi e laghi. Estremamente variegata la proposta e incentrata sul vivere la Finlandia in tutta la sua interezza, anche attraverso il soggiornare come e, soprattutto, con i Finlandesi. "Siamo spesso abituati a pensare alla Finlandia e con essa ai vari paesi nordici, come meta invernale o collegata a specifici momenti e attrattive. Mi viene in mente Babbo Natale o la straordinaria Aurora Boreale", dice Andrea Gozzi, "ma la visita di questi paesi diventa interessante da fare durante tutto l'anno e, magari, partendo da uno stato d'animo, da un condizione, che Easyweek Tour Operator promuove con entusiasmo...l'Happiness". Pur essendo un viaggio di lavoro, pur avendo noi dei ritmi abbastanza scanditi e intensi, ci è stata comunque trasferito questa sensazione di tranquillità e di relax di cui tutti abbiamo un disperato bisogno. Le persone, sopratutto le persone, sono state la vera ricchezza di questa iniziativa. Mai come questa volta, il "vi aspettiamo di nuovo" è stato percepito come un sincero invito, indipendemente dalle ragioni legate, ovviamente all'iniziativa e al business". Un grazie particolare a Heli Saari e a Anne Niska di Visit Finland Helsinki e a tutte le persone che via via si sono alternate, nel corso del nostro itinerario. Nella scheda di Andrea, alcune delle esperienze provate durante questo tour
Heart of Greece, Delphi & North Evia - concluso il famtrip di Karlitalia Grecia 365
2023-05-18

Si è concluso il fam e press trip organizzato da Karlitalia Grecia 365 assieme a SkyExpress, alle istituzioni di Delphi e di North Evia, sostenute dalla loro Associazione degli albergatori. Una esperienza interessante su un'area, quella del Nord di Evia, davvero poco conosciuta dal mercato italiano. Una Grecia autentica e ancora poco turistica, che siamo certi attrarrà molti viaggiatori, grazie anche a questa iniziativa. Gli inviti prevedevano, oltre a un selezionato gruppo di agenti di viaggio, anche la presenza di un giornalista, il molto conosciuto Massimo Terracina (che coordina ben 2 testate giornalistiche; la più vicina al settore è senz'altro Gist) e un travel blogger che ha rappresentato il nostro progetto, Andrea Gozzi e, usando le sue stesse parole durante il briefing conclusivo, in quel di Chalkida, "Vorrei insistere sul fatto che tutti gli agenti di viaggio, proprio grazie a Turismoinrete, dovrebbero essere Travel Blogger". I partecipanti al famtrip sono stati suddivisi su 4 auto a noleggio e hanno percorso un itinerario circolare che, dopo essere atterrati ad Atene, li ha visti partire da Chalkida e ritornarvi dopo 5 giorni, avendo visitato Delphi e soggiornato a Adipsos, Pefki, Aghia Anna. Tutte le strutture sono state relazionate dal nostro Andrea, a cui ha voluto aggiungere anche qualche altra site inspection (strutture, beach bar, vip lounge). Vi invitiamo a leggerle e, lo auspichiamo, a leggere quelle che gli altri compagni di viaggio, inseriranno nei prossimi giorni.
SkyExpress
2023-05-12

Una compagnia aerea, moderna e green, partner di una iniziativa, Heart of Greece - Delphi e North Evia", che ha coinvolto anche noi di Turismoinrete, con la partecipazione di Andrea Gozzi, in qualità di Travel Blogger. "E' stata una piacevolissima sopresa, la qualità degli aeromobili e il servizio di bordo. Impreziosita anche dal testare la Vip Lounge, prima del volo di rientro, che ci ha riportato a Milano Malpensa", Ma il report di Andrea, lo sapete, lo trovate sempre nella sua scheda. In questo caso sono appunto 2, il volo e la vip lounge; anche questa una delle voci, che riteniamo molto utili, inserite nel nostro database. In allegato una loro presentazione. Abbiamo ricevuto dal responsabile commerciale Italia, un pdf con molte informazioni ma pesante da caricare. Se interessati scrivete a commerciale@turismoinrete.it facendone richiesta.
Allegati
Master Exlporer/Prenotando con il supporto di Ita Airways incontra le agenzie di viaggio
2023-05-11

Una serie di incontri sul territorio nazionale  (nella foto quello di Verona c/o l'hotel Villa Malaspina di Castel d'Azzano) vede affiancati Master Explorer che presenta le proprie novità, sia come prodotto Tour Operator (Mare Italia, Stati Uniti, Turchia, etc. sino alla novità Albania) che della piattaforma Prenotando (per cui stanno implementando nuovi servizi e funzionalità), e Ita Airways che sta informando il trade sui programmi/progetti della neonata compagnia.
EDUCTOUR HEART OF GREECE – North EVIA Island 12-17 Maggio 2023
2023-05-11

Delphi & North Evia EDUCTOUR
HEART OF GREECE – North EVIA Island
12-17 Maggio 2023
Una delegazione di 16 persone, tra agenti di viaggio, giornalista, travel blogger e staff Karlitalia,è in partenza alla scoperta di Evia, una destinazione sconosciuta al mercato italiano nonostante sia per dimensione la seconda isola della Grecia dopo Creta.  EVIA fa parte della Grecia Centrale, una regione a cui appartiene anche l'isola di Skyros e alcune località più conosciute sulla terraferma: il mitologico sito archeologico di Delfi, “l'ombelico del mondo” per gli Antichi; la cittadina di Lepanto, teatro della famosa battaglia navale tra Ottomani e Veneziani del 7 ottobre del 1571 e il Monte Parnaso, una delle più note località sciistiche della Grecia.
In prevalenza montuosa, con piccol fertili pianure adibite alla coltivazione di olivi, viti, cereali e frutta, l’isola di Evia presenta grandi diversità: il nord molto verde e simile alle isole Sporadi; il centro con alte montagne che si tuffano nel blu del Mar Egeo; il sud molto simile alle Cicladi. Questo Eductour è la seconda parte di quello svoltosi nel settembre del 2019 a Evia Sud che ha portato già molti viaggiatori di Karlitalia Grecia365 ad apprezzare questa nuova destinazione, ancora autentica e tutta da scoprire! Karlitalia Grecia 365 è da sempre impegnata nel far scoprire i luoghi più autentici e meno conosciuti della Grecia, cominciando nel 1995 con l’allora sconosciuta isola di Zante a cui seguirono Cefalonia, Lefkada, Methoni e Costa Navarino, Kythira, Mytikas, la Laconia, l’isola di Tinos e per ultima proprio la grande isola di Evia!
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, in particolare la Regione della Grecia centrale, la compagnia aerea Sky Express, l'associazione albergatori dell'isola di Evia e tutti i partner che con impegno si sono messi a disposizione per questo importante appuntamento!
  
Karlitalia Grecia365 - Sky Express - Central Greece Region
Un invito per chi vuole conoscere meglio Verona e le sue Osterie
2023-04-07

Abbiamo ricevuto questo invito da Viaggia e Assapora, e rivolto alle agenzie, al di fuori della provincia e partner del nostro progetto, che fossero interessate ad approfondire la conoscenza di Verona e a qualcosa di veramente tipico.

"Ho il piacere di invitarti alla nostra Educational a Verona “Tour delle Osterie e Botteghe Storiche di Verona” Domenica 16 Aprile 2023.
 
Di seguito il programma:
- Ore 10:30 ritrovo in Piazza Brà (sotto orologio, lato farmacia)
                      Incontro con il Sommelier per inizio Tour delle Osterie e
                      Botteghe Storiche di Verona (Durata circa 3 ore)
- Ore 13:30 Sosta presso Eno Bistrot per un Light Lunch e la presentazione di Viaggia e Assapora, dei servizi, dei tour ed esperienze.
- Ore 16:00 ca. Fine incontro


E' possibile prenotare eventuali accompagnatori. il costo per loro è fissato in 45,00€ 
I posti sono limitatissimi: inviate adesione a booking@viaggiaeassapora.it


 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 8 seguente