Si parte, e si riparte, con Karlitalia
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 23 seguente  
Karlitalia è presente al Greek Travel Expo 2017
2017-12-10

Riceviamo comunicazione da Fausto Baldin, owner e product manager del Tour Operator di Castelnuovo del Garda, che si trova ad Atene al Greek Travel Expo 2017, la più importante manifestazione dedicata al Turismo nella nostra vicina Grecia. Come sapete Karlitalia è tra i Tour Operator che sostengono il nostro progetto. Ci credono sottoscrivendo il servizio inserisci la tua proposta di viaggio (ricordatevi che se fate un flag sul Tour Operator le propsote da loro inserite appaiono automaticamente nella vostra bacheca e diventate l'agenzie di riferimento per i viaggiatori che volessero prenotare) ma lo fanno soprattutto mettendo a disposizione di Turismoinrete dei posti per i loro famtrip formativi che spesso portano gli addetti ai lavori a scoprire nuove destinazione di quello splendido stato, soprattutto isole, prodotto per cui Fausto e il suo staff è sicuramente preparato.
Con la direzione del Tour Operator abbiamo deciso di mettere in palio 2 posti per il prossimo fam trip. Lo strumento per la scelta sarà il nostro portale. Uno dei posti sarà assegnato all'agente che avrà totalizzato il numero maggiore di punti su un report proprio sulla Grecia e il secondo andrà all'agenzia che avrà realizzato la vetrina più votata con tema "Grecia e le sue isole". Vi invitiamo quindi a dare spazio alla vostra creatività e ad inserire la foto nella nostra sezione Contest Fotografici.
Alcune notizie interessanti su : Le ricerche di recensioni e sul valore dei professionisti
2017-12-07

Questa settimana ci hanno colpito un paio di articoli ed entrambi molto in linea con il nostro progetto:
alcune recenti ricerche statistiche dicono che "l'88% degli italiani cercano recensioni online dei ristoranti. Questo sta a significare che "diventando credibili" e dimostrando che conosciamo il territorio o il tipo di richiesta gli addetti ai lavori potrebbero diventare influenti nella scelta dei ristoranti. Noi di Turismoinrete poi invitiamo i nostri professionisti ad realizzare accordi, a studiare relazioni, che aggiungano benefici a prenotare attraverso di loro o semplicemente ad indicare che è stata una loro segnalazione a portare i clienti a quel ristorante (ma chiaramente vale anche per gli alberghi). Altra considerazione interessante sul ruolo delle agenzie di viaggio arriva da un blogger considerato influente nel settore dei viaggi (e pensare che la maggior parte degli addetti ai lavori non ama i blogger); egli dichiara che nel crescere del web la figura dell'agente di viaggio può considerarsi ancora strategica: per noi di Turismoinrete, questa è la convinzione. E' ineccepibile che questa figura deve avere delle competenze, deve essere qualificata per qualcosa...e in questo c'è l'essenza del nostro progetto.
Serata Turk&Caicos in provincia di Brescia.
2017-11-29

Abbiamo accettato con piacere l'invito dell'Ente per il Turismo di Turks & Caicos, serata organizzata da Interface Tourism (sempre gentile ad aggiungere Turismoinrete alla lista degli invitati ai loro workshop). L'incontro, che ha visto la partecipazione di agenti dalle province di Verona e Brescia si è svolta alla Cascina Maddalena, a Lugana di Sirmione. E' stata l'occasione per approfondire la conoscenza di questo arcipelago, non da tutti conosciuto ma anche l'opportunità di entrare in contatto con 3 strutture che hanno davvero sorpreso i partecipanti. Ci riferiamo a una delle strutture Beaches (della stessa famiglia dei famosissimi Sandals, ma orientati anche alle famiglie), del Gansevoort (davvero una sorpesa) e del Parrot Cay (del gruppo Como, che propone una soluzione decisamente esclusiva in una isola privata) . Decisamente sorpresi e coinvolti i partecipanti che hanno apprezzato anche l'ottima cucina. Durante la serata gli intervenuti sono stati invitati ad iscriversi, qualora non l'avessero già fatto al programma di formazione online proposto dall'Ente per il Turismo. E' attiva da giugno la 1a parte ma a breve sarà messa online anche la seconda. Diversi i vantaggi per chi completerà le varie sezioni. Noi di Turismoinrete sosteniamo ogni tipo di corso e ci teniamo a veder sempre più ricche le bacheche dei professionisti offrendo loro la possibilità di aggiungervi, appunto, gli attestati dei vari seminari e webinar: lo scopo è sempre quello di qualificare la figura di un addetto ai lavori. Nella sezione dedicata è offerta l'opportunità di inserire anche l'attestato di turkandcaiocosexpert.
L'Ente per il Turismo Thailandese fa dei Casting per invitare a un viaggio conoscitivo e in più...
2017-11-29

Lo scopo del progetto Turismoinrete è quello di realizzare un database di esperienze per valutare le competenze di un addetto ai lavori e farlo diventare credibile. Oltre a questo riteniamo che dalla scheda di un operatore si possa anche valutare se possa essere la persona giusta da invitare a un viaggio formativo. L'Ente per il Turismo Thailandese "è ancora più avanti": cerca una persona (non addetto ai lavori) sulla base del suo immaginare il loro paese. Decisamente una idea particolare. Quello che ci ancor più destato la nostra attenzione è l'altra competizione: quella che metterà di fronte un agente di viaggio con un blogger molto conosciuto: questo è proprio parte del nostro progetto. Chiaramente non ci piace l'idea della competizione ma quella del confronto. Noi siamo consapevoli che un blogger ha delle armi in più, e molto spesso doti e competenze, ma portiamo in alto la figura del professionista che la destinazione, oltre che promuoverla attraverso una attività anche social, la destinazione la vende. Noi auspichiamo sempre più che il nostro database arrivi a raccogliere le esperienze sia dei blogger che degli agenti e la ricerca di candidati possa passare attraverso le nostre schede o classifiche. Chi meglio di una persona che ha visto più paesi del Sud Est Asiatico, li ha saputi ben descrivere, ha saputo usare uno o più Social, ma magari non ha visto proprio la Thailiandia, sarebbe da invitare a un viaggio che permetta di scoprire quel paese. Ovviamente vale per un professionista che abbia visto più stati nel Centro Sud America o negli Usa...e perchè no, un certo numero di regioni d'Italia. Ecco perchè Vi invitiamo ad usare il nostro progetto: auspichiamo che domani non debbano fare delle competizioni ma selezionino attraverso il nostro database.
Italia Roadshow Japan 2017
2017-11-28

Abbiamo partecipato alla prima tappa, 28 novembre, dell'Italian Roadshow Japan 2017 prevista all'NH de la Gare di Bologna. Importante e di rilievo il parterre dei Tour Operator e delle compagnie che si sono presentate, oltre a corrispondenti giapponesi e, ovviamente, all'Ente per il Turismo Giapponese. L'adesione è stata davvero importante e quindi fitti e intensi si sono rivelati gli incontri presso i vari desk; Utilissima e molto seguita la presentazione finale da parte di una rappresentante, appunto, dell'Ufficio per il Turismo Giapponese. Le successive tappe:
29 novembre: Venezia Mestre, NH Laguna Palace
30 novembre: Bergamo, Kilometro Rosso Scientific and Technological Park
Serata Adutei all'Hotel Quirinale a Roma
2017-11-23

Riuscitissima la serata Adutei (l'Associazione degli Enti per il Turismo Esteri in Italia) celebratasi mercoledì 22 novembre nel prestigioso Hotel Qurinale e realizzata grazie all'organizzazione di Travel Quotidiano. Grande la partecipazione, compresa la presenza di Adriano Meloni, assessore al Turismo della città di Roma. Abbiamo scelto di partecipare anche noi di Turismoinrete in quanto vediamo strategico il rapporto con gli Enti per il Turismo, che sono i primi interessati a sostenere la formazione dei professionisti del Turismo e, questo è un punto su cui insistiamo molto, a veder messi in evidenza quelli che le destinazioni le conoscono meglio, passando proprio attraverso le loro esperienze. Un rappresentante ci ha confermato di aver recentemente concluso un viaggio formativo ma dedicato esclusivamente ai bloggers. Vogliamo che sia ben chiaro che anche i bloggers sono ben accetti nel nostro database ma certamente ad essere formati dovranno essere anche coloro che sono destinati alla vendita. Vista la rappresentanza alla serata anche dell'Ente per il Turismo egiziano abbiamo voluto dichiarare la nostra disponibilità a dare visibilità all'ìnteressante iniziativa che stanno realizzando con l'appoggio delle agenzie Fiavet e di cui abbiamo scritto recentemente. Abbiamo ufficializzato la nostra disponibilità a raccogliere in una sezione dedicata nel nostro "contest fotografico" le foto delle vetrine realizzate dalle agenzie che a tale iniziativa partecipano.  Anche i nostri visitatori potranno partecipare votandole
Bella iniziativa dell'Ente per il Turismo dell'Egitto con Fiavet Nazionale
2017-11-19

Ci piace molto l'iniziativa che l'Ente per il Turismo sta per mettere in atto per il rilancio della destinazione, grazie anche alla collaborazione con Fiavet. 1000 agenzie ricevereanno del materiale vetrina da utilizzare appunto per dare visibilità all'Egitto e creare nuovo entusiasmo e attrattiva verso una destinazione che manca, oramai, da troppo tempo tra le proposte turistiche. Nella foto Mr Emad Abdallah (Egyptian Tourist Office)
Sara Giavarini, product manager di Go Horse alla 119° edizione di Fiera Cavalli
2017-10-30

C'era anche lei, Sara Giavarini, all'edizione 2017 di Fiera Cavalli. D'altro canto era prevedibile la sua presenza visti gli anni di appartenenza e di passione in questo ambiente e ora questo suo ruolo di product manager per il brand Go Horse di Go World. Noi di Turismoinrete non possiamo che rimanere conquistati dall'importanza che sempre più stanno vivendo nel Turismo, i cosiddetti "cluster", le specializzazioni (solo il weekend scorso, lo ricorderete, ci siamo addentrati nel segmento Pesca, Di certo visitare un paese, la nostra Italia o tanti altri paesi del mondo, in sella a un cavallo, che sono le proposte del prodotto del Tour Operator di Ancona, risulter° una esperienza unica e straordinaria. Nella conversazione con Sara abbiamo voluto analizzare le diverse opportunità proposte e gettato le basi per creare qualche iniziativa dedicata al settore "Vacanze a Cavallo" (anche questo segmento è presente nel nostro database) e chissà che non ci venga offerta la possibilità di portare qualche agente di viaggio ad approfondirne la conoscenza. Come sempre vi suggeriamo di iscrivervi al portale, di presentarvi per le destinazioni che conoscete ma anche per le vostre passioni. Certo che noi, a sentir parlare di viaggio in Marocco ma anche del possibile safari nel Delta dell'Okavango, beh, abbiamo già iniziato a sognare. Ci serve quindi di sapere chi tra gli addetti al settore è un appassionato di cavalli...

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 23 seguente