Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ... di 6 seguente  
Viaggio formativo di Easyweeks Tour Operator in Norvegia, alle Lofoten
2024-03-07

Ci dice Gianna di Easyweeks: "Era un viaggio già programmato prima del Covid, quello che si è concluso ieri, 6 marzo. C'eravamo visti costretti ad annullarlo con agenti di viaggio già iscritti e che hanno atteso tutto questo tempo per poterlo fare". 
Il gruppo di 14 partecipanti partiti il 29 febbraio, con Sas, ed esattamente ripartiti tra gli aeroporti di Roma e Milano, sono tornati estremamente soddisfatti. Di certo per la qualità dei servizi e delle esperienze testate, ma anche consapevoli di essere stati davvero fortunati per il tempo che si è trovato (in Norvegia venivano da 3 settimane davvero pessime) e per aver avuto la possibilità di vedere in più occasioni, l'Aurora Boreale. La sera del 3 marzo, poi, è stata una vera esplosione di colori e di danze, documentata da una infinità di foto. Con loro c'era anche il nostro Andrea Gozzi, nel doppio ruolo di commerciale del TO ma anche come referente Turismoinrete. "Ho chiesto ai colleghi di rispondere al questionario, che Easyweeks invierà nei prossimi giorni, anche con un loro report da poter pubblicare nel nostro database. Sarà interessante scoprire come diverse professionalità, interpreteranno questa straordinaria esperienza". I report di Andrea, sono invece già visibili nella sua scheda: infatti, come da suo "modus operandi", ha provveduto a raccontare le proprie sensazioni già durante il viaggio. 
Ente per il Turismo Sloveno incontra gli agenti di viaggio di Brescia e delle province vicine
2024-02-27

Gli appuntamenti organizzati dall'Ente per il Turismo Sloveno sono sempre interessanti; splendidamente presenti nelle fiere di settore con stand accattivanti e con la professionalità e la qualità dei propri partner. Altrettanta cura e attenzione viene posta data quando gli incontri sono sul territorio. Scelta delle location e cura nell'organizziaone sono sempre mer gli eventi sul territorio.La scelta per presentarsi alle agenzie bresciane (ma ne abbiamo incrociate anche delle province di Bergamo, Verona e Mantova) è andata sulla Tenuta Acquaviva, a Travagliato. Davvero una splendida location perfettamente adatta per Meeting e Convegni; anche se ci raccontano che è tra le più apprezzate anche per Feste e momenti di intrattenimento. Il nostro Andrea Gozzi, ha ovviamente inserito il suo report. Non possiamo rivelare invece ancora nulla sulla location che è stata scelta per il prossimo incontro a Venezia mentre invitiamo già tutti a dare una occhiata al sito che parla del SIW2024 . La location dell'evento è il Lago di Bled ma l'altra parte estremamente interessante è rappresentata dagli Study Tours. Come Turismoinrete ci piacerebbe proporre ad agenzie interessate di organizzarci per andare assieme, noleggiando magari, un van da 9. Fateci un pensierino e mettetevi in contatto con noi, attraverso la mail commerciale@turismoinrete.it
VAW, appuntamento dell'aeroporto Catullo di Villafranca. Prima volta per Easyweeks
2024-02-22

Siamo lieti di annunciare la data del VAW2024. Un appuntamento sempre gradito e premiato, dalle agenzie di viaggio, che affollano gli stand degli espositori: Compagnie aeree e Tour Operator che partono dall'aeroporto di Verona durante la stagione 2024. Quest'anno, per la prima volta, ci sarà anche un altro dei nostri partner. Infatti, oltre agli storici Karlitalia, Pantelleria Island, potrete incontrare anche Easyweeks Tour Operator. Abbiamo studiato con la direzione del tour operator, una interessante promozione: agli agenti che passeranno dal desk, consegnando il biglietto da visita, e iscritti al nostro database, avranno, per la propria agenzia, due mesi gratuiti della funzione "inserimento proposte di viaggio". Verrà inoltre estratto uno dei biglietti da visita. Il vincitore sarà tra gli invitati in uno dei prossimi eductour.
Come non condividere quanto dichiarato dai vertici di Federalberghi?
2024-02-11

Riportiamo qui il testo dell'intervista apparsa su Travel Quotidiano e mettiamo in evidenza il fatto che i vertici di Federalbeghi dichiarano, oramai, inaccettabili le recensioni anonime. Se pensiamo che c'è chi è cresciuto a dismisura, vantando recensioni fatte con nickname...beh, per noi che parliamo di/puntiamo alla professionalità, diventa una "alzata" meravigliosa. Certo il fenomeno social è inarrestabile e non si può certo fermare ma riteniamo che ci sia un gran bisogno di trasparenza, di serietà nel dare giudizi. A dire il vero, però, nel nostro progetto, invitiamo a dire ai professionisti che "hanno visitato" una struttura, un esercizio o un sito...riducendo al massimo il giudizio. L'invito sarà semmai a contattarli per proporre una consulenza. Nel progetto, sono e saranno prima di tutto quelli che raccontano ad essere giudicati. Questa è l'enorme differenza tra noi e altre piattaforme di recensioni, che tanto preoccupano le strutture. 
Bit 2024 - Ci siamo stati anche noi.
2024-02-10

Riteniamo senz'altro interessante e utile partecipare alla Bit di Milano, come, in realtà, a tanti appuntamenti del settore perchè permettono sempre di avere aggiornamenti, perceperire sensazioni e incrociare partner e amici. Per un progetto come il nostro, poi, c'è sempre la volontà di capire se si aprono possibilità di svilupppo, magari con l'aggiunta di nuovi sostenitori. Nel complesso Turismoinrete continua a funzionare con soddisfazione di aziende e di professionisti che lo utilizzano. Sappiamo, per esempio, che ancora adesso, vengono contattate delle guide da agenzia di viaggio, anche solo per essere loro nel nostro database. Però, da anni oramai, siamo i primio ad ammettere, ad essere consapevoli, che il portale, per quanto funzioni, per quanto sia utilizzabile, necessiti di un riammodernamento. Per fare questo però ci vogliono finanziatori importanti e pur continuando a ringraziare gli sponsor che lo sostengono...beh, ora diventa necessario fare un salto un pò più importante. Non si parla di rivedere la grafica che forse sarebbe la spesa più semplice, la minore, ma di mettere mano a tutta la piattaforma aggiornandola anche nelle applicazioni, aggiungendo funzionalità che quando siamo nati non erano nemmeno pensabili e oggi, invece, estremamente attuali e strategiche. Solo per farvi capire: Turismoinrete ha, nel suo sistema, anche un sistema di messaggistica interna, una mailing da utilizzare per gli iscritti...beh, sono più di 4 anni che non la usiamo. Se parliamo poi del Forum (che 15 anni fa poteva essere davvero il nostro FB, se non addirittura il whatsapp) , beh, è fermo da ancora più tempo. Banalmente basterebbe sostituirlo con il link al nostro gruppo FB. Insomma, c'è molto da fare sul progetto e sul portale. Perchè questa disanima parlando di Bit? Beh, perché se analizziamo dove sono i soldini, dove ci sono costantemente finanziamenti nel Turismo, scopriremo senz'altro che sono nell'Incoming, nelle Regioni... Siamo stati sfortunati (?) con la partecipazione a dei bandi, nel periodo del Covid.Abbiamo fatto tentativi con qualche istituzione o "personaggio che decide o fa decidere" nella nostra zoa (Turismoinrete è nato in provincia di Verona) ma senza successo...Insomma, in Bit siamo stato convocati/coinvolti da chi sta "studiando nuove iniziatie di marketing per il territorio e che, conoscendo il nostro progetto, ha chiesto di poterci incontrare. La prima Regione è stata la Basilicata. Ci abbiamo trovato tante effervescenza e anche una bella sensazione nel voler "fare Rete": quello che piace a noi. Vi aggiornermo senz'altro nel prossimo periodo. 
Trusty (Mandy) la nostra mascotte in carne, ossa e peli, è salita sul ponte
2023-10-19

Chi segue da sempre il nostro progetto, sa che la mascotte ufficiale, Trusty Mascotte (un terranova), è nato dall'amore del nostro GM Andrea Gozzi per la sua cagnona, "Mandy". E' stato facile e quasi, naturale. per lui , mmaginarla come qualcosa di ufficiale e di rappresentativo; tutti ma proprio tutti se ne sono innamorati, quando la conoscevano. Anche il nome è risultato facile: Trusty=Affidabile. E' il messaggio che il nostro progetto vorrebbe mandare a tutti coloro che ne fruiranno, a garantire chi nel nostro settore lavora. I professionisti del Turismo che con attraverso di esso, vogliamo promuovere e sostenere, devono essere considerati affidabili. Ahinoi, un cane, sebbene amato e curato, come la nostra Trusty/Mandy, non è eterno e oggi, 19 ottobre, è salita sul Ponte dell'Arcobaleno. A noi, però, piace pensare che rimarrà sempre con noi e ci farà ancora sorridere attraverso il suo logo, la sua maglietta rappresentativa, che l'ha vista in tante fiere, in tanti momenti legati al settore che tanto amiamo. Siamo certi che altri Terranova saranno presenti e contribuiranno alla crescita del progetto ma soprattutto Vostra. Buon Ponte, cane buono. da tutti noi.
Sono stato azzerate le classifiche
2023-07-09

Le classifiche sono azzerate. Ci sentiamo di scusarci, per primi con il nostro webmaster Andrea, perché non è mai successo prima:purtroppo quest'anno abbiamo dato l'input per l'azzeramento delle classifiche solo ora. Pensavamo/speravamo di poter commissionare lavori più importanti e significativi (sino ad arrivare al rifacimento del sito) ma non ci siamo riusciti. Per diverse ragioni (la prima è che non dipendiamo da nessuna società, non esiste una "casa madre" che investe e decide) siamo stati costretti a procastinare. Oggi, per rispetto di chi si impegna e inserisce le proprie recensioni, ambisce certamente, oltre che alla visibilità delle stesse e della propria scheda professionale, anche ad aggiudicarsi un titolo e, magari un premio. I nostri auspici sono tanti e tra questi anche quello di tornare a creare uno o più eventi dove i migliori saranno, appunto, premiati, e per tutti, creare uno o più eventi dove incontrarci e vivere momenti di condivisione e divertimento. Ci teniamo noi, più di voi. Partecipate al nostro progetto, state collegati, siate propositivi oltre che attivi: Turismoinrete è di tutte le figure professionali del Turismo ed è aperto a tutte le Aziende che vogliano parteciparvi.
South East Finland - from seashore to the lakes
2023-07-03

Si è tenuto dal 28 giugno al 02 luglio un interessante famtrip organizzato da Visit Finland per promuovere la zona sud-est della Finlandia. I partecipanti, in rappresentanza di Spagna, Francia, Inghilterra e Italia (il nostro Andrea Gozzi, per Easyweek Tour Operator) hanno avuto modo di apprezzare le diverse proposte turistiche, sia in termini di ricettività e ristorazione, che di attività da praticare, soprattutto all'aperto, offerte sia per la parte mare che su fiumi e laghi. Estremamente variegata la proposta e incentrata sul vivere la Finlandia in tutta la sua interezza, anche attraverso il soggiornare come e, soprattutto, con i Finlandesi. "Siamo spesso abituati a pensare alla Finlandia e con essa ai vari paesi nordici, come meta invernale o collegata a specifici momenti e attrattive. Mi viene in mente Babbo Natale o la straordinaria Aurora Boreale", dice Andrea Gozzi, "ma la visita di questi paesi diventa interessante da fare durante tutto l'anno e, magari, partendo da uno stato d'animo, da un condizione, che Easyweek Tour Operator promuove con entusiasmo...l'Happiness". Pur essendo un viaggio di lavoro, pur avendo noi dei ritmi abbastanza scanditi e intensi, ci è stata comunque trasferito questa sensazione di tranquillità e di relax di cui tutti abbiamo un disperato bisogno. Le persone, sopratutto le persone, sono state la vera ricchezza di questa iniziativa. Mai come questa volta, il "vi aspettiamo di nuovo" è stato percepito come un sincero invito, indipendemente dalle ragioni legate, ovviamente all'iniziativa e al business". Un grazie particolare a Heli Saari e a Anne Niska di Visit Finland Helsinki e a tutte le persone che via via si sono alternate, nel corso del nostro itinerario. Nella scheda di Andrea, alcune delle esperienze provate durante questo tour

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ... di 6 seguente