Turismoinrete e alcuni suoi professionisti all'edizione 2019 del SIW
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 33 seguente  
Itinerari della Bellezza, presentati da Confcommercio Pesaro e Urbino in una splendida location
2019-12-15

Confcommercio Pesaro e Urbino ha chiesto a Turismoinrete di proporre la location per la presentazione degli Itinerari della Bellezza, una delle proposte di, Riviera Incoming, il Tour Operator di proprietà. Gli agenti partecipanti, numerosi, considerando il periodo che vede il proliferare di eventi, cene aziendali e anche viaggi formativi, sono rimasti colpiti dalla interezza e dalla bellezza delle proposte, presentate dal direttore Amerigo Varotti, coiadiuvato dalla bravissima Ombretta Pepe (che partecipa anche attivamente al nostro progetto). Per il 2020 è confermato che proseguirà la collaborazione con il nostro progetto; è stato dichiarato, anche in sede di incontro, che la volontà è di sostenere noi e gli operatori che compongono il progetto. Questo non può che riempirci di soddisfazione e dare ulteriori stimoli. Sono previsti altri incontri di approfondimento sulle proposte di Riviera Incoming, anche in collaborazione con altri partner, e annunciato un invito ad agenzie selezionate per un weekend nelle Marche, nel mese di marzo. Ci preme segnalare che la struttura, sede dell'incontro, è stata valutata tra altre presentate dal nostro Andrea Gozzi, dopo sole 2 ispezioni. Questo dimostra quanto sia importante che un professionista conosce le esigenze del cliente e possa ottimizzare il proprio lavoro e la loro scelta. Grandissima disponibilità dal personale e dalla proprietà, che ha permesso una ottima riuscita. dell'incontro. http://www.turismoinrete.it/resoconto_dett.php?id=3556 Cosa rende, per noi, perfetta  la riuscita di un incontro? Il fatto che i partecipanti contribuiscano, poi, con i loro report. E' il  caso della bravissima Elene, titolare della Mariposa Viaggi, che una volta arrivata, ha chiesto anche di poter vedere una camera. Questa è la professionalità che ci piace e che può dare reputazione alla categoria. 
Premiando di Prenotando.it
2019-12-03

Riceviamo e pubblichiamo volentieri alcune delle foto degli attestati consegnati ieri a Verona dal direttore vendite di Master Explorer, Davide Roncalli, che assieme ai suoi collaboratori sta girando l'Italia per consegnare gli attestati alle agenzie che hanno aderito all'iniziativa Premiando di Prenotando, di cui abbiamo parlato qualche mese fa, e che hanno raggiunto i target prefissati. Le agenzie oltre al gradito riconoscimento riceveranno dei simpatici premi. L'iniziativa è stata lanciata in corso d'anno e per un periodo abbastanza ristretto, quindi davvero bravi gli agenti per essere riusciti a raggiungere anche solo il primo step, Per il 2020, ci assicurano da Master Explorer, sono in cantiere nuove e interessanti iniziative ma un uccellino ci dice che anche a Dicembre sono previste delle iniziative molto carine che si riallacciano al famtrip che c'è stato recentemente a NewYork
Allegati
Tommasi Hospitality Days: un successo
2019-11-30

Non potete immaginare che soddisfazione aver ricevuto la richiesta di Tommasi Wine di collaborazione per la realizzazione di questo evento formativo per agenti di viaggio. La struttura Villa Quaranta è ben conosciuta dai nostri partner e dagli agenti di viaggio, in quanto da sempre sostenitrice del progetto e sede di diversi incontri. Quello che a Tommasi Wine interessava,questa volta, era allargare a dei professionisti la serie delle opportunità offerte dalla propria organizzazione.
Ecco quindi che è stata strutturata la 2 giorni: 
Tommasi Hospitality Days 28- 29 Novembre 2019
  Giovedì 28 Novembre • h 11:00 Ritrovo presso Tommasi Welcome Area   Tour della cantina che vi permetterà di conoscere la storia della famiglia, capire come nasce
  l’Amarone, visitare il Fruttaio di appassimento, la Bottaia Magnifica, la Galleria di affinamento e la
  Cantina Storica. Indirizzo: Tommasi Family Estates - Via Ronchetto, 4 37029 Pedemonte di Valpolicella, Verona VR - Dove si trova
• h 12:00 Pasta Making Lunch Experience   Cooking Experience guidata da uno chef professionista: preparazione di due diversi tipi di pasta        con due diverse salse in accompagnamento. Al termine della lezione di cucina si pranzerà con          quanto preparato e si assaggeranno i nostri migliori vini in abbinamento.
• h 16:00 Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA    Trasferimento in hotel e check in.     Lo spostamento presso l’hotel avverrà con mezzi propri. Indirizzo: Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA - Via Ospedaletto, 57 37026 Ospedaletto di Pescantina, Verona VR - Dove si trova   • h 18:00 Bollicina di benvenuto c/o Albergo Mazzanti     Spostamento a Verona con servizio NCC. Bollicina di benvenuto nel nostro storico Albergo                 Mazzanti nel pieno centro di Verona. Breve visita della struttura. Indirizzo: Albergo Mazzanti - Via Mazzanti, 6 37121 Verona VR - Dove si trova
• h 20:00 Cena c/o Ristorante Caffè Dante Bistrot       Cena a base di specialità veronesi creative servite nelle raffinate sale di un edificio dell'800 con         dehors sulla piazza. Indirizzo: Caffè Dante Bistrot - Piazza dei Signori, 2 37121 Verona VR - Dove si trova   • h. 23:00 rientro a Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA        Rientro con servizio NCC e pernottamento in hotel.  

Venerdì 29 Novembre • Dalle h 9:30 accesso libero a Terme della Valpolicella con Piscine Termali Interne, zona Fitness e     zona Thermarium.   Possibilità di provare la WINE SPA EXPERIENCE: un'esperienza SPA nata dalla combinazione di    bagni mediterranei umidi e la sauna finlandese secca con i benefici della linea cosmetica             Vinoterapia dalle proprietà idratanti, rivitalizzanti e antiossidanti, realizzata con i preziosi vini
  Valpolicella e Amarone di Tommasi Viticoltori.
• h 13:00 Light lunch al Ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta
• h 14:30 free time.   Per chi desidera il relax continua presso Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine      Hotel & SPA.
Oltre che partner siamo anche stati tra gli invitati, con la presenza del nostro Andrea Gozzi, che ha prontamente documentato la sua esperienza. E' stato allargato l'invito anche a una blogger professionista, la responsabile di Travel Feliz e hanno poi partecipato una selezioni di agenti di diverse province. Dalla Lombardia con Pavia, Brescia e Mantova, da Rovigo per il Veneto, da Riva del Garda per il Trentino, Da Genova per la Liguria e da Parma per l'Emilia Romagna. Come da nostra consuetudine abbiamo chiesto ai partecipanti di inviare un loro report come feedback dell'esperienza (e chiederemo di pubblicarlo anche nel nostro database). Ci possiamo sbilanciare dicendo che l'evento è risultato apprezzatissimo e che la formula presentata, come 2 giorni, è adattabilissima ad ogni pacchetto. Chiaramente meglio ancora se venisse aggiunta una notte, permettendo di utilizzare al meglio i tempi. Considerate che a Verona, siamo in pieni perido di mercatini e quindi già quello richiederebbe un tempo ulteriore a disposizione. Ma la base resta sempre la struttura centrale, quell'hotel Villa Quaranta che tanto piace ai professionisti del Turismo
Frodi sulla biglietteria aerea
2019-11-29

Sta "girando" la notizia apparsa su alcune testate giornalistiche" Arresti in relazione alle frodi sull'acquisto di biglietteria aerea". Da anni, seguendo il nostro progetto, cerchiamo di analizzare/capire cosa spinge le persone ad acquistare online potendo utilizzare i servizi di un agente di viaggi. E' ineccepibile però che proprio per l'acquisto della biglietteria area, ha iniziato a il "mettere in dubbio il ruolo dell'agenzia di viaggi" che non vedendo alcuna remunerazione dalla vendita di questo servizio si è vista costretta ad aggiungere sul costo del biglietto delle fee che risultano poco gradite al cliente. Avendo la possibilità di acquistare online, non pagando queste fee, è risultato logico orientarsi in quella direzione. Non stiamo oggi a raccontarvi cosa ci sta dietro tutto il settore dei voli ma certamente uno dei pericoli negli acquisti online, anche per le compagnie, è la riconoscibilità del cliente che, ma noi siamo spudoratamente di parte, dovrebbe/potrebbe essere garantita proprio dal vederlo/saperlo davanti a una agenzia di viaggi. Sta di fatto che sempre di più c'è bisogno di "certificazione" e in questo continuiamo a vedere strategico il ruolo dell'intermediario e noi, "utilissimi" nel far capire quale agente di viaggio può risultare maggiormente credibile per il cliente finale ma anche per la compagnia aerea. I
Educational a New York organizzato da Master Explorer in collaborazione con Alitalia
2019-11-29

Si è recentemente concluso un interessante, e particolarmente sentito, famtrip a New York, organizzato da Master Explorer con Alitalia e i loro uffici corrispondenti. Tra i partecipanti alcuni agenti presenti nel nostro database. Siamo curiosi di leggerli anche se dalle loro parole abbiamo già saputo che è stata una esperienza magnifica.
Dai vertici di Uvet un ulteriore messaggio che sostiene la bontà del nostro progetto
2019-11-26

Dopo il "sasso lanciato" da Patané nella recente edizione del BizTravel Forum, un altro annuncio, dato questa volta da Andrea Gilardi e evidenziato dal TTG, riconferma la validità del nostro progetto. In Turismoinrete ogni agente di viaggio e ogni agenzia/azienda, ha una sua scheda personale che può essere completata da informazioni di carattere generale ma soprattutto di informazioni essenziali per la garanzia del viaggiatore/cliente: data di nascita dell'attività, la licenza, l'assicurazione RC e, l'oramai obbligatorio, fondo di garanzia. Ovviamente il nostro è un database privato ma con le giuste segnalazioni, con una certificazione che gli enti non dovrebbero alcuna difficoltà ad offrire (non a noi ma all'agenzia, eh?) il viaggiatore che visiti il nostro sito, potrebbe essere già tutelato sufficientemente. Non ce lo vediamo un abusivo che si iscriva in un sito a fianco di agenti di viaggi autorizzati. Siamo certi che i primi a verificare sarebbero gli stessi addetti ai lavori. Un altro dei punti di forza del progetto è rappresentato dai concorsi. Sono sicuramente stimolanti se pensiamo al miglior report sul Vietnam o su Cuba ma possono diventare strategici in un concetto di Incoming, con ogni figura professionale che può "parlare del proprio territorio", raccontarne le peculiarità e aggiungere il proprio apporto per competenze e passioni. Noi non siamo contro Tripadvisor perchè riteniamo che il viaggiatore possa esprimere un giudizio e tale giudizio servire a migliorare una attività ma riteniamo che chi lo fa deve prima di tutto dimostrare chi è per poter "giudicare" una attività o un professionista. Una delle novità di quest'anno è stata il dare la possibilità ai viaggiatori di commentare un report e quindi confermare o non l'impressione su un viaggio, su una struttura, su un servizio. Nella nuova piattaforma il tutto sarà reso più veloce, più semplice anche con l'ausilio della oramai necessaria App.
Alla recente edizione del BizTravel Forum, hanno lanciato un sasso. Ma parlavano di Turismoinrete?
2019-11-23

Non potete immaginare come ci siamo rimasti quando una persona del livello di Patané, nell'ambito dell'ultima edizione del BizTravel Forum, ha lanciato questo sasso: "ci vorrebbe un Tripadvisor fatto dai professionisti": cavolo, ma allora ha saputo del nostro progetto. Ci avevano avvisato già durante il suo intervento e ora la notizia di Travel Quotidiano, media partner dell'evento, ce ne da riconferma. Grande soddisfazione per noi, in quanto di questa cosa, eravamo ben consapevoli, più di 10 anni fa. Un pò di rammarico perchè se gli addetti ai lavori ci avessero seguito numerosi da subito, le cose per noi, ma soprattutto per la categoria, sarebbero state differenti; molto probabilmente, la credibilità del comparto sarebbe stata maggiore, avremmo avuto più attenzione dalla politica, ma soprattutto dai nostri clienti. Poco male, noi abbiamo le spalle grosse, il nostro progetto di rinnovo del progetto e del sito, continua ad andare avanti, con lo studio di nuove funzionalità e servizi (interessante sicuramente quello relativo ai noleggi auto) e non ci dispiacerebbe che, finalmente, qualche network, guardasse un pò più in là del suo piccolo o grande orticello, e decidesse di sostenerci. Siamo quasi certi che la sfida sarebbe colta anche dagli altri ma non sarebbe negativa ma solo positiva in quanto il confronto li vedrebbe su cose piacevoli, strategiche: la qualità dei propri affiliati, la competenza su destinazioni e tipi di vacanze. Potremmo finalmente dimostrare che ogni agente e ogni altro professionista, è un mondo a sè, con le sue peculiarità, le sue passioni, le sue esperienze. Poter scegliere perchè è l'ultimo che è tornato dalla Colombia, piuttosto perchè è un esperto sommelier o appassionato di nordic walking fa bene al settore. Per il prezzo? Si certo, un viaggio potrebbe anche essere scelto per il prezzo  ma se posso dimostrare la qualità e le competenze del mio tour leader, la passione della mia guida e, perchè no, per la capacità e l'esperienza del mio driver...Forse il prezzo non è l'unica componente
E mancato Tony Petrillo, di Anse Viaggi
2019-11-23

Siamo costernati, come, lo possiamo immaginare, lo è tutto lo staff di Anse Viaggi, per la prematura scomparsa di Tony Petrillo, avvenuta domenica scorsa, 24 novembre. Un sostenitore appassionato del nostro progetto, un professionista innamorato del proprio lavoro e delle destinazioni che trattava il tour operator di cui era socio, con il gentilissimo Mirko Merigo. Andrea Gozzi ci racconta che doveva vederlo giusto il lunedì o il martedì successivo, per parlare di Turismoinrete, per inserire con lui, qualche report del Senegal, che assieme a Cipro Nord, lui amava profondamente. Tutto il settore si stringe attorno alla sua famiglia, a Mirko, ai suoi collaboratori e collaboratrici. Messaggi arrivano da tutte le parti, da Cipro, dal Senegal. Di certo il Tour Operator studierà qualcosa per ricordarlo per sempre e noi ci siamo già dichiarati disponibili nel sostenere l'iniziativa. Certamente il premio per il miglior report su Cipro lo intitoleremo a lui.

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 33 seguente