Turismoinrete e alcuni suoi professionisti all'edizione 2019 del SIW
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 32 seguente  
Weekend formativo nelle Marche grazie a TuQuiTour: c'eravamo anche noi
2019-07-08

Gradito invito dall'agenzia ToQuiTour che ha invitato un selezionato gruppo di agenti, e anche noi di Turismoinrete rappresentati da Andrea Gozzi, per un approfondimento sulla Regione Marche e specificatamente sulla Via Flaminia. L'occasione è stata offerta dalla 17esima edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce., organizzato dal Comune di Fano e dalla Confesercenti.
Alla scoperta dell'Etiopia grazie a GoAfrique
2019-06-30

Dal 18 al 26 giugno Ludovico Scortichini, presidente di GoWorld, ha accompagnato un gruppo di agenti di viaggio in un fam trip alla scoperta della vera anima dell’Etiopia. Le agenzie di viaggi italiane che hanno partecipato da VeryTravel di Milano a Dicam di Sant’Agata li Battiati, da Lupetta Viaggi e Robintour Travel di Milano, Doltour di Campitello di Fassa, Veneto Viaggi e Vacanze di Mestre, Clamer Viaggi di Firenze e Travelcinque di Torino hanno potuto toccare con mano l’organizzazione e l’alto livello dei servizi che Go Afrique propone nei suoi tour.
 
Dalla visita del villaggio delle popolazioni Dorze, famose per i lavori di tessitura e le abitazioni ricoperte da foglie di falso banano all’escursione sul lago Chamo, il terzo lago più grande d’Etiopia per ammirare moltissimi ippopotami e coccodrilli, oltre che a una grande varietà di uccelli. Dall’incontro con le donne Mursi, che per bellezza, usano mettere piattelli circolari di argilla nelle labbra alla visita al mercato più celebre e vivace della valle dell’Omo, dove confluiscono numerosissimi i gruppi etnici della zona per vendere e comprare di tutto.
 
«Crediamo da sempre nell’importanza dei fam trip che offrono l’opportunità agli agenti di viaggio di testare personalmente tutta l’organizzazione e i servizi che proponiamo nei nostri tour in Africa – afferma Scortichini -. Go Afrique propone diversi tour per scoprire l’Etiopia sia individuali che di gruppo dalla scoperta della Dancalia alla Valle dell’Omo, tutti con guide locali, servizi in loco di alto livello e sempre con voli Ethiopian Airlines, che tra l’altro dal 15 giugno ha programmato tre voli diretti da Milano a Addis Abeba».
Prenotando di Master Explorer...fatevi trovare pronti
2019-06-10

Ci è giunta una vocina: sintonizzatevi (registrandovi) su Prenotando. Sono in arrivo interessanti novità. 
Allegati
Campagna Vetrine Isole Cook e Go World
2019-06-09

In allegato il comunicato stampa relativo alla campagna vetrine Isole Cook e Go World. Iniziativa che abbiamo replicato anche sulla nostra piattaforma. Invitiamo le agenzie viaggi ad iscriversi, qualora non l'avessero già fatto, per inserire anche da noi le loro vetrine. L'obiettivo è assegnare un tablet a quelle che avranno totalizzato il maggior numero di punti. Il nostro scopo? Far capire alle agenzie ma soprattutto alle Aziende del settore (Tour Operator, Enti per il Turismo, Compagnie aree, etc) quanto valgono le vetrine delle agenzie.
Allegati
Pantelleria Island forma i professionisti su prodotto e catalogo
2019-06-09

Diamo anche noi divulgazione di un interessante webinair che si terrà il prossimo 12 giugno, alle 15.00 Una occasione per approfondire le caratteristiche di questa splendida isola e delle proposte inserite nel catalogo 2019: davvero un ottimo strumento. Collegatevi usando le indicazioni presenti nella loro mail 
Allegati
Di ritorno da SIW2019
2019-05-21

Lo avete letto nelle notizie precedenti e nei nostri Social: Turismoinrete è stata invitata al SIW2019.
Oggi siamo a documentarvi:
Evento bellissimo, organizzazione perfetta, un paese che ci sta conquistando sempre di più e che sta motrando molta attenzione al nostro progetto. Che cosa ha contribuito a questa disponibilità da parte dell'Ente? Certamente l'impegno del nostro Andrea Gozzi ma anche la professionalità e l'immagine delle agenzie che lo hanno accompagnato. Con noi c'era Laura Pozzani della Sampei Tours di Castel d'Azzano (VR) e Carolina Parisotto della Puerto Loco Viaggi di Marostica (VI). C'è da dire che ci siamo aggiunti successivamente ad altre 2 colleghe di Carpi, Paola Cortesi e Graziella Sgarbi, sempre invitate attraverso Turismoinrete ma che hanno partecipato anche al primo dei 2 study tours proposti in abbinata al Workshop ufficiale.

Il suddetto workshop mi ha permesso di incontrare e di parlare del nostro progetto a:

ROGASKA HOTEL & ROI MEDICO SPA
LJUBLIANA RESORT HOTEL & CAMP
HOTEL PLESNIK
INSTITUTE BEAUTIFUL KARST
THERMAL SPA RESORT LASKO
ADRIA ANKARAN HOTEL & RESORT
TERME OLIMIA
EUROTAS HOTELS
GRAND HOTEL ROGASKA
DISCOVER BREZICE
BIOTERME MALA NEDELJA
TERME VIVAT
GoSLOVENIA & AROUND BY GALILEO 3000
VISIT KRSKO
HOTEL BERNARDIN
VILLA AINA BOUTIQUE HOTEL
ATALANTIDA BOUTIQUE HOTEL
RIMSKE TERME
UNION HOTELS
TERME CATEZ
VIPAVA VALLEY

Abbiamo inoltre altro materiale che raccolto/ ricevuto che può essere utile per eventuali agenzie interessate.
Mi riferisco a quello ricevuto da parte dell’Ufficio per il Turismo Sloveno con il quale stiamo per strutturare interessanti iniziative future.

Parliamo dell'evento:
Cosa significa partecipare a un workshop con annesso famtrip di 2 giorni?
Tornare a casa con buste di cataloghi, depliant e flyers; gadget e dolci….e un mare di biglietti da visita. A cui aggiungi tutto il materiale fotografico e video.

Cosa dovrebber far un professionista che è anche attivo su Turismoinrete?
Fa il report delle esperienze significative:
Diversi hotel visitati
Location per meeting
escursioni
Andrea Gozzi ne ha fatti 9.

Se ha realizzato videdo li carica nel proprio canale You Tube preoccupandosi di mettere tag in maniera strategica:
Andrea Gozzi, Slovenia, I Professionisti del Turismo, Turismoinrete…nome della struttura o del sito…SIW2019
 
Biglietti da visita: li cataloga e dà priorità a quelli più interessanti e in linea con il suo stile/prodotto.
Poi prepara una mail della propria scheda aggiornata con i diversi report che manderà con i ringraziamenti alle figure a cui intende proporre una collaborazione o magari a cui richiedere un approfondimento con visite o soggiorni.
Usa i link e i video nei vari Social Network (contribuendo a promuovere se stesso e il progetto stesso)
Con agenzie viaggi presenti al workshop potrà valutare di lanciare iniziative sinergiche, diversificando periodi e prodotti.
Il lavoro sulla propria scheda potrebbe diventare un sistema per proporsi anche ad altri colleghi/partner interessati alla destinazione, anche attraverso la mail interna a Turismoinrete
Turismoinrete a SIW2019
2019-05-16

Eccoci qui, pronti per partire per SIW2019. Ci andiamo con alcuni agenti ma nella figura di Andrea Gozzi, rappresentiamo tutto il progetto e la sua funzione sarà di intercettare la proposta turistica della Slovenia e al tempo stesso per presentare le potenzialità di una collaborazione con i professionisti e le aziende che aderiscono al progetto stesso. Ne viene fuori un calendario di appuntamenti praticamente pieno (qualche spazio si rende necessario per "vedere cosa offre la sala" ma l'impegno da parte nostra è totale. Nei 2 giorni di "study tours" andremo ad approfondire un segmento molto caro al nostro progetto: quello termale. Ovviamente, come nel caso dell'esperienza legata all'Outdoor, tenutasi a Bled, vi aggiorneremo e il materiale e i contatti sono a disposizione degli iscritti al progetto. Interessante, in queste iniziative di caratura internazionale, anche il confronto con con colleghi e operatori di altri paesi.
Allegati
Trusty ha voluto fare personalmente i complimenti a Vittorio Carta della Planet Team di Verona
2019-05-13

Come già descritto, si sono celebrati gli Italia Travel Awards e con piacere abbiamo trovato tra i vincitori Vittorio Carta e il suo team della Planet Viaggi di Verona. Noi li conosciamo bene e li stimiamo. Ecco perché c'è sembrato giusto andare direttamente a fare le congratulazioni per l'importante premio. Chi ci segue sa che siamo sempre più indirizzati alla valorizzazione, oltre che delle destinazioni, anche dei diversi tipi di vacanze e loro, il titolo, l'hanno avuto per il Turismo Accessibile che oltre che interessante per il business ha sicuramente una grandissima valenza "sociale". Trusty, non voleva più staccarsi da Vittorio...

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 32 seguente