Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Thailandia
Regione: Sud
Provincia: Phuket
Località: Phuket
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: 4 stelle Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Accompagnatore
Volo di linea
Tasse aeroportuali
Descrizione Resoconto:
MEGA FAM TRIP AMAZING SIAM 2010 - Ente del Turismo Thailandese - 23 marzo - 01 aprile 2010
Dopo aver ottenuto l'attestato di esperta in Thailandia, corso online promosso dall'Ente del turismo Thailandese, ho avuto la fortuna di essere invitata a partecipare a questo grande evento, conclusosi a Bangkok con una Convention nella quale 5 “squadre” di agenti di viaggio, si sono riunificate per discutere e scambiare impressioni e informazioni. Naturalmente io facevo parte della squadra Rambutan che ha vinto il primo premio con la presentazione di Phuket.
Quando si parla infatti di Thailandia a molti viene in mente subito quest'isola, conosciuta un pò da tutti, ma forse solo in maniera riduttiva, solo facendo riferimento al centro di Patong, cuore della vita notturna. Phuket è molto di più di questo, un'isola che si trova nelle verdi acque del Mar delle Andamane, che agli amanti del mare può sembrare un'infinita catena di magnifiche baie con spiagge e palme, da dove la vista spazia fino alle piccole isole sparpagliate nel mare. Phuket è anche storia ed ospitalità meravigliosa e la sua grande forza è quella di essere ideale per i più diversi gusti, età e budget. L'intera isola è orientata alla felicità e alla soddisfazione dei visitatori. Dai bungalow economici inseriti in idilliaci giardini di palme, agli esclusivi e lussuosi alberghi, ai complessi residenziali: qui ognuno, dai saccopelisti aille famiglie, troverà la sua dimensione e si sentirà subito a casa.
Phuket inoltre, offre la possibilità di misurarsi in una moltitudine di interessanti attività: trekking con gli elefanti, bungee jumping ed ogni sport d'acqua immaginabile....
Nella parte sud dell'isola si concentrano le spiagge più interessanti: Kata Yai e Kata Noi beach, cioè la grande e la piccola Kata, sono le più meridionali e sono caratterizzate da sabbia finissima e mare cristallino e dal fatto che la presenza di strutture ricettive, nonostante sia massiccia, è comunque più discreta rispetto ad altre zone.
Karon beach, è tra le spiagge più lunghe e più turistiche di Phuket. Appena 3 km. a sud di Patong, questa località è famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca, lunga 5 chilometri, che si dice, scricchioli sotto i piedi quando si passeggia e per questo chiamata anche "la spiaggia che canta". La punta meridionale ha una bella barriera corallina dove è possibile praticare lo snorkeling, ma è anche famosa per le altre attività ricreative come il volley, il windsurf e il kitesurf. A chi sceglie invece la via del relax e del riposo, saranno graditissimi i numerosi gazebo disposti lungo il litorale dove vengono praticati massaggi e sedute di riflessologia plantare a prezzi davvero convenienti. Come dicevo prima, Patong beach, è l'ideale per chi cerca divertimento a tutte le ore del giorno e della notte.
Bang Tao beach, è il nome che si associa all'angolo più esotico dell'isola: un'ampia e profonda baia che raggiunge i 5 km. di lunghezza, circondata per tutta la sua estensione da una bianca e fine spiaggia tropicale. La baia, per fortuna è poco edificata e frequentata e ciò ha contribuito a farne un luogo di pace e tranquillità, dove si trovano solo strutture di altissimo livello, un luogo elitario e raffinato, insomma il posto ideale per chi ama il relax ed il silenzio e rifugge i posti più mondani.
Phuket è il luogo di partenza per escursioni giornaliere o per spostarsi alle vicine isole di Phi Phi Island o Krabi.
Una delle escursioni più belle ed affascinanti è stata per me quella nella regione del Phang-Nga, che comprende sia terra che un tratto di mare strepitoso, color smeraldo, un parco marino costituito nel 1981, punteggiato da oltre 100 isole, diverse per grandezza o per il fatto che siano abitate o no, esse hanno un unico denominatore in comune: la loro natura calcarea. Tra le più grandi formazioni carsiche del mondo, la baia di Phang Nga lascia stupiti i visitatori con le sue grotte, con il gioco di stalattiti e stalagmiti che si alternano tra le pareti che emergono a strapiombo dall'acqua. Ovviamente di tutte queste isole, alcune sono diventate più popolari di altre, come ad esempio James Bond Island, nonostante siano passati più di 36 anni da quando Roger Moore ha girato alcune scene di uno film della spia più famosa del mondo: l'agente 007!!!


Operatore:



BEATRICE BELTRAMI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento