Napoli
 
Napoli
 
Campania
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
B&B MAISON DU LA METRO
Tipo Viaggio: Hotel
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Belluno
Località: Santa Giustina
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Località: Napoli
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Bed & Breakfast Trattamento: Bed & Breakfast
Descrizione Resoconto:
La struttura si trova al secondo piano di un palazzo a 200m scarsi dalla fermata Cavour della metropolitana.

Dalla Stazione centrale di Napoli lo si può raggiungere con la linea 1 oppure con la 2 (che è di proprietà di Trenitalia quindi con un biglietto diverso) in ogni caso è sempre la prima firmata dalla centrale in direzione Pozzuoli.

Scesi dalla metro si procede in direzione museo a piedi per circa 180 metri ed eccovi arrivati.

Non è subito facile individuarlo perchè nei campanelli il nome del b&b non lo trovate ma se alzate lo sguardo c'è un campanello ulteriore in alto a sinistra con il logo del b&b.

Suonate e vi risponderà la proprietaria che vi aprirà il portone e poi la porta del b&b.



E' presente un ascensore però a pagamento (0,20€ a corsa) ed è minuscolo ci state o voi o le valigie quindi noi abbiamo sempre fatto le scale. Sicuramente questa struttura non è adatta a chi si muove in sedia a rotelle.

Arrivati al secondo piano entrate e vi trovate in una ricostruzione della mappa della metropolitana, con le linee gialle a terra e le camere che hanno i nomi delle fermate anzichè i numeri. Sul mini tavolo che funge da reception trovate un foglio con tabella per ordinare la colazione per il giorno successivo e una busta con le vostre chiavi e le istruzioni per il wifi.



Il personale è presente solo la mattina dalle 8 all 10. Se arrivate al di fuori di questi orari trovate la busta ad accogliervi.

La mattina arrivano in realtà verso le 7.30 e iniziano già a parlare tra di loro a voce alta quindi vi svegliate anche se non volete. Le porte sono di carta velina e si sente tutto, mentre per fortuna le finestre sono ben insonorizzate dall'esterno.



Le camere sono molto spaziose e pulite con bagno cieco e senza bidet. Gli asciugamani così come le lenzuola vengono cambiati solo dal terzo giorno.

In camera c'è una mini scrivania e due piccoli comodini più una rastrelliera con alcuni appendini. Non ci sono armadi e se fate 7 notti come noi diventa un problema tenere tutto in valigia e aprire e chiudere ogni giorno per prendere la roba. Non c'è un frigo bar in camera anche se comunque è presente un piccolo frigorifero in corridoio che potete usare chiedendo alla proprietaria. Non c'è la cassaforte nè in camera nè in reception.



La colazione viene servita solo dalle 8 alle 10.00 e potete scegliere voi l'orario sempre sulla tabella in reception. L'orario in realtà non viene molto rispettato, noi ad esempio una mattina avevamo ordinato per le 8 ed è arrivata alle 9, abbiamo fatto tutto in fretta e siamo andati via ma abbiamo perso il giro pulizie. Eh si perchè se non esci entro le 10 non ti puliscono la camera perchè se ne vanno. 

La colazione è composta da un vassoio con delle pastine scaldate a microonde + la bevanda che avete scelto in tabella. La prima mattina avevo scelto "latte caldo" ed è arrivato un latte macchiato che ha bevuto mio marito perchè non mi piace il caffè. Da li ho ordinato sempre il the. Non c'è possibilità di chiedere frutta oppure salato e nemmeno cereali o altro che non siano le loro briochine scaldate al microonde e le 4 bevande proposte.



E' veramente un peccato perchè la posizione è fantastica anche per visitare la città perchè in 10 minuti a piedi arrivate in piazza Duomo e nella zona di San Gregorio Armeno, è pulito, comodo per la metro a due passi, sempre a due passi trovate l'altra metro "museo" e quindi anche il museo archeologico. 

Inoltre sotto il b&b ci sono almeno 4 pasticcerie che hanno cose buonissime. Basterebbe davvero poco a fare una convenzione con loro per offrire la colazione in pasticceria dove avreste ampia scelta e si farebbe una figura ottima. Non so come mai questa cosa non venga fatta, immagino perchè la proprietà è cambiata da poco e devono ancora organizzarsi. Spero lo facciano presto.


Operatore:



KATIA FILIPPIN
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento