America del Nord
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: America del Nord
Paese: Bermuda (Gran Bretagna)
Regione: Bermuda
Provincia: Hamilton
Località: Hamilton
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 8 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Annullamento
Volo di linea
Tasse locali
Mance
Descrizione Resoconto:
"WELCOME TO PARADISE" è il benvenuto con il quale sono stata accolta a Bermuda. Nonostante la nomea del famigerato triangolo delle Bermuda, il mare è molto tranquillo, come tutta l'isola. In effetti l'isola è un luogo ideale per una vacanza dove riposo e riservatezza sono assicurati anche ai personaggi più famosi (qui ci abita Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta Johns). Un misto di stile british con un mare caraibico, spiaggia color cipria e tanti campi da golf. Bermuda raccoglie un arcipelago di un centinaio di isole e isolotti ma l'isola di per sè è piccola (54 kmq) e si gira molto facilmente. Attenzione però: il noleggio auto non esiste...per gli stranieri solo scooters o biciclette e ovviamente taxi, che non sono proprio a buon mercato!
Le barriere coralline di questo tratto di oceano Atlantico, che non fa parte dei Caraibi, è popolato però dalle stesse specie viventi grazie alla sua temperatura dell'acqua che non scende mai sotto ai 20°. La parola stress nel vocabolario bermudiano non esiste perchè il relax regna sovrano nonostante l'efficienza britannica. La gentilezza e la cordialità sono regole alle quali pochi si sottraggono, ma è più un modo di fare molto spontaneo dei loro abitanti. Le affinità con le isole caraibiche sono molte ed oltre alla barriera corallina ci sono delle splendide spiagge. Infatti ogni giorno ne cambiavo una o più: da Elbow Beach a Warwick Long Bay, dal rosa intenso della sabbia, a Jobson's Cove e Chaplin's, incastonate tra le rocce.
Luogo ideale per un viaggio di nozze o una vacanza romantica, dai pic nic sulla spiaggia ai bagni al chiaro di luna. Che sia un'isola "british" lo si scopre immediatamente con la guida a sinistra e la passione sfrenata per il golf, come le case in stile vittoriano e l'etichetta nel vestire, la cura dei giardini, il rito del tè, le divise dei ragazzini in tenuta scolastica da Oxford. Ma la cosa più buffa per noi europei è vedere gli uomini d'affari con i classici bermuda, in giacca e cravatta e calzettoni fino al ginocchio....e non pensate che siano considerati un paio di pantaloni corti qualsiasi perchè si tratta della loro tenuta nazionale che sottostà a precise regole...
Quest'anno ricorre il 400° anniversario per essere stata una colonia britannica e molti hotels hanno particolari promozioni per questo evento che da poco hanno esteso fino al 27 marzo 2010, perciò consiglio vivamente di approfittare dell'occasione!


Operatore:



BEATRICE BELTRAMI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento