Valeggio sul Mincio
 
Verona
 
Veneto
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Evento Cosplay a Parci Sigurtà
Tipo Viaggio: Visita
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Valeggio sul Mincio
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Valeggio sul Mincio
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: Trattamento: Visita
Descrizione Resoconto:
Ogni anno, da una decina di anni, nel mese di settembre si svolge a Parco Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, un evento che mira a riunire i cosplayer italiani.
Il parco, riconosciuto fra i più belli sia d'Italia che d'Europa, è normalmente una location mozzafiato, con scorci che lasciano davvero incantati. Il fatto di prestarsi a questo evento legato al mondo fantasy è una scelta azzeccatissima e il notevole afflusso di visitatori (quest'anno ne erano stimati circa 16.000 in due giorni) ne è una certezza. Non era richiesto green pass in quanto evento all'aria aperta.
Il parcheggio non manca, ne sono disponibili due non custoditi non distanti dall'entrata. Per gli autobus sono previsti dei parcheggi dedicati all'interno del parco.
La visita può durare tranquillamente un'intera giornata. Si entra a piedi o in bici. All'ingresso è possibile noleggiare sia bici che kart elettrici. La cartina che viene consegnata è utilissima per essere sicuri di vistare tutto perché dopo un po' che si è dentro si potrebbe perdere un po' l'orientamento 😁
Per quanto riguarda le pause, nel parco sono presenti normalmente diversi bar e chioschi che servono snack e piatti caldi. Per l'occasione dell'evento, in uno degli spiazzi adiacenti l'ingresso, è stata adibita un'area allo street food, sia dolce che salato. L'occasione della visita al Parco può essere però anche legata ad una degustazione di tortellini, specialità tipica di Valeggio e alla visita di Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli d'Italia che si trova a pochi chilometri di distanza.


Operatore:



SERENA DE BIANCHI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento