Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
RELAIS GARDEN CACTUS B&B | FAVARA
Tipo Viaggio: Escursione, Gita di 1 giorno, Hotel, Pranzo/Cena, Soggiorno, Soggiorno mare, Tour, Tour Culturali, Visita
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Sicilia
Provincia: Agrigento
Località: Favara
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: Trattamento: Bed & Breakfast
Descrizione Resoconto:
"On the road made in Sicily" prosegue verso Agrigento e dintorni e come base alloggiamo in questo b&b a Favara.



La struttura è particolare e molto carina, a me è piaciuta molto l'idea di alloggiare in questo giardino formato da cactus diversi tra loro e provenienti da differenti parti del mondo.

Le camere sono carine ed essenziali e il bagno è ampio e comodo. La struttura ha anche una piscina che si affaccia su un campo di grano e il parcheggio interno.

C'è anche un ristorante interno in cui poter cenare. Noi non abbiamo usufruito del servizio quindi non possp dare giudizi.



Il vero punto di forza della struttura è la vicinanza alla Valle dei Templi, da visitare assolutamente se si è in questa zona. Il Logo dell'Unesco si ispira proprio al Tempio della Concordia che è all'interno della Valle. 

Personalmente ho acquistato, oltre al biglietto per la zona dei Templi, anche quello per il Giardino della Kolymbethra. La visita dei giardini dura circa 40 minuti ma secondo me non ne vale molto la pena, non c'è nulla di particolare.

Dal b&b si può facilmente raggiungere la Scala dei Turchi, Agrigento città e la casa natale di Pirandello.



Mi dispiace molto non lasciare feedback positivi di questa struttura sulla cordialità dei proprietari (ad es. ci hanno ribadito più volte che non avevano apprezzato che fossiamo arrivati mezz'ora prima l'orario concordato: orario previsto 16.30 quando in realtà siamo arrivati alle 16.00) e la colazione è più intercontinentale che una tipica colazione che un ospite si aspetta di trovare in Sicilia.



La struttura ha un potenziale molto alto: manca l'attenzione nei dettagli, che è ciò che fa la differenza.



Sconsiglio la visita di Favara: nonostante il Farm Cultural Park, il quartiere artistico, innovativo e contemporaneo di questo paese e il Museo della Mandorla siciliana (molto spesso chiuso), il paese è un po' abbondonato a se stesso e con tanta (ma davvero tanta) immondizia in ogni angolo della cittadina.












Operatore:



FRANCESCA ESPOSITO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento