Liguria
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
MSC SEASIDE VITA DI BORDO ED ESCURSIONI
Tipo Viaggio: Crociera, Nave da crociera
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Località: Genova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Località: Genova
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: Nave da crociera Trattamento: Pensione Completa con bevande
Descrizione Resoconto:
Parliamo della vita di bordo e delle escursioni in tempo di Covid.



A bordo tutti i servizi sono funzionanti tranne la zona umida della Spa ovvero bagno turco e sauna.

Potete recarvi a fare massaggi, potete andare in palestra ed utilizzare tutta la strumentazione che viene messa a vostra disposizione. 

Potete partecipare ai tanti momenti di gioco e animazione a bordo come i balli di gruppo, Masterchef, giochi vari tutti indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento.



Potete andare nelle tante piscine e negli idromassaggi sparsi sul ponte 16 e 19 qui senza mascherina ma con una permanenza massima di 15 minuti per poter dare la possibilità a tutti gli altri utenti di usufruirne. Negli idromassaggi è permesso un solo nucleo famigliare alla volta sempre per 15 minuti massimo e questo va anche prenotato dai bagnini che vi daranno l'orario disponibile ogni mattina per il giorno stesso.



Avrete il vostro ristorante con servizio a la carte e tavolo preassegnato per tutta la settimana a cena. Ma potete andare nello stesso ristorante anche a colazione e a pranzo sedendovi dove vi verrà indicato e scegliendo sempre da un menù i vostri piatti preferiti.

Ecco, parlando di menù questo non è più cartaceo ma su ogni tavolo di ristoranti e bar trovate un apposito cartellino in plastica con un codice qr che potete leggere con la relativa applicazione del cellulare. Applicazione che funziona anche senza rete wifi perciò potete usarla anche in mare aperto. 

Avvicinando il cellullare al codice vi si visualizzerà sul display il menù bevande nel caso dei bar o pasti nel caso dei ristoranti e potrete quindi ordinare ai camerieri. Per i meno tecnologici c'è comunque la possibilità di chiedere la copia cartacea ma chiaramente questo ultimo aspetto è solo una eccezione perchè è preferibile toccare meno cose possibili.

Se invece preferite mangiare al ristorante a buffet che è aperto con orari molto più ampi, potete sempre andarci, vi viene sempre misurata la febbre all'ingresso (come nel ristorante a la carte) vi viene chiesto di lavarvi le mani con acqua e sapone o almeno con il disinfettante messo a disposizione, un cameriere vi porge vassoio e posate e voi potete iniziare il giro a prendere il cibo che volete. Verrete serviti dal personale Msc e non sarete voi a versarvi il cibo nel piatto.



Questa nave dispone di splendidi scivoli d'acqua che non potevo esimermi dal provare. E' sufficiente firmare una liberatoria, vi verrà dato un braccialetto valido per tutta la settimana e a quel punto potrete divertirvi sugli scivoli quante volte volete ogni giorno. Sono aperti dalle 10.00 alle 18.00.



Anche i mini e junior club sono aperti per i vostri bimbi con tante attività per divertirli ed intrattenerli.



Il teatro di bordo va prenotato tramite la app di msc che avrete scaricato sul vostro cell e che funziona col wifi della nave perciò gratuita e sempre utilizzabile, oppure tramite i pannelli touch screen sparsi nei vari ponti vicino agli ascensori. Gli spettacoli sono sempre 2 per ogni sera e a seconda del vostro turno ristorante prenoterete il primo o il secondo. Se non trovate posto non disperate perchè entro fine settimana verranno ripetuti perciò tutti avranno modo di goderseli. 



Ovviamente tutti i pacchetti bevande, escursioni, massaggi ecc sono prenotabili in agenzia ed è una cosa che vi raccomando perchè così eviterete di fare file alla reception per prenotare, di perdere la vostra escursione preferta perchè i posti sono contingentati e dovrete solo pensare a godervi la crociera una volta a bordo senza contare che in agenzia tutti i pacchetti costano meno perchè non vengono ricaricaricati del 15% di mance come avviene a bordo.



Per le escursioni riceverete in cabina il giorno prima della vostra uscita una busta con i cartoncini indicanti il numero del vostro gruppo e il punto di ritrovo con relativo orario.

A quel punto dovrete solo recarvi all'oario e punto indicato indossando l'adesivo col vostro numero e seguire le istruzioni delle operatrici. 

Seguirete poi loro per lo sbarco e salirete sul mezzo sanificato con distanziamento e disinfettante a portata di mano. In agenzia vi sapremo dare comunque tutte le istruzioni necessarie.



Ho fatto un video per cercare di spiegare bene tutto sia gli aspetti tecnici che quelli più divertenti della crociera. Buona visione




Operatore:



KATIA FILIPPIN
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento