Roma
 
Roma
 
Lazio
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Belluno
Località: Santa Giustina
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Località: Roma
Durata e sistemazione:
Giorni: 2 Notti: 1 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
Descrizione Resoconto:
Ho soggiornato 1 notte presso Hotel 87 Eighty seven a Roma - Via del Tritone 87-89.

L'hotel 4* è situato in posizione centrale e molto comoda. Si raggiunge in circa 16 minuti con la metropolitana dalla stazione Termini (seguire metro Barberino) oppure sempre da Termini con una passeggiata a piedi di circa 20 minuti.

A 400m dall'hotel trovate la fontana di Trevi, in 20 minuti a piedi sarete ai Fori Imperiali e Colosseo e in un quarto d'ora circa a Piazza del Popolo.

Questa struttura presenta 2 ingressi. Il primo è quello principale e ben segnalato dove si trovano la reception e il ristorante che funge anche da sala colazione.

Il secondo è un accesso utilizzabile solo tramite chiave elettronica della vostra camera, fornita al momento del check-in.

5 piani percorribili con ascensore più un garden roof raggiungibile solo con scaletta a chiocciola quindi non adatto a persone disabili. 

La mia camera era al 5° piano, non particolarmente spaziosa giusto il letto con due piccoli comodini, una mini scrivania e un armadio piccolissimo. Bagno spazioso con bidet e box doccia con porte in vetro. 

In camera sono presenti un grande tv al plasma con canali sky gratuiti, frigo bar fornito e a pagamento, cassetta di sicurezza.

Pulizia nella media, al mio arrivo in camera c'erano ben 25 gradi e non si riusciva a dormire, anche aprendo la piccola porta finestra che da su una specie di balconcino non sono riuscita ad ottenere una temperatura ottimale e il termostato era bloccato. 

Letto confortevole con 2 cuscini a scelta.

La mattina della mia partenza il termostato funzionava ma ormai era troppo tardi. L'acqua del bagno all'arrivo era quasi fredda ma dopo un'oretta usciva bollente dai rubinetti.

Veniamo al ristorante. Purtroppo non ho usufruito del servizio cena in quanto arrivata in hotel troppo tardi (21.30) e il ristorante chiude alle 22.00. In ogni caso ho provato a fare colazione la mattina dopo ed è stata una avventura. 

Premesso che ho soggiornato in periodo covid quindi con tutte le restrizioni del caso e la sospensione del servizio buffet ma davvero non sono organizzati bene. 

Intanto ci sono pochissimi tavoli rispetto al numero di ospiti che possono soggiornare nell'hotel, il che costringe a lunghe attese per avere un tavolo. Secondariamente il personale è lentissimo in tutto. Ci mettono dei quarti d'ora per sparecchiare e pulire i tavoli, tornando in più riprese perchè si mettono a fare altro e se ne dimenticano, il ragazzo dietro al banco deve tostare il pane, fare i caffè, darti il latte coi cereali e poverino non riesce a stare dietro a tutto da solo (è anche un pò lento di suo).

Come scelta di piatti direi sufficiente, non abbondante ma presente sia dolce che salato.

Sul garden roof è presente con cocktail bar (ora chiuso causa covid) e una vasca idromassaggio piccolina ma immagino confortevole in estate.


Operatore:



KATIA FILIPPIN
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento