America del Sud
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
PerĂ¹
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America del Sud
Paese: Peru
Regione: Lima
Provincia: Lima
Località: Lima
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 7 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
La nostra presentazione e il video istituzionale



Il Perù, una destinazione straordinaria che soddisfa ogni interesse, curiosità e sogno, offre sbalorditivi siti archeologici, una storia millenaria, una cultura autentica e viva con tradizioni, costumi e stili di vita che sono rimasti nel tempo, l’arte antica e quella moderna, le religioni, le Ande, gli altipiani e le foreste, 12 siti Patrimonio dell’Umanità Unesco, l’enogastronomia, lo shopping ed il relax.

Da nord a sud del Paese è un susseguirsi di scoperte, sensazioni ed emozioni a partire dall’Amazzonia, dove scorre il Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo al mondo, una via navigabile che unisce villaggi disseminati nel cuore della foresta. Tra le Ande e la giungla incontriamo l’antico regno dei Chachapoyas, testimoniato dalle enigmatiche rovine della fortezza di “Kuelap”, Revash, con le statue ed i sarcofagi appartenuti ad una popolazione contemporanea dei Chachapoyas e Leymebamba, con il museo delle mummie, scoperte intorno alla Laguna de los Condores. Una città che riporta ad antiche leggende è Cajamarca, con il “cuarto del rescate” la stanza che fu riempita d’oro dall’Imperatore Inca Atahualpa con la promessa da parte di Francisco Pizarro della sua liberazione e che invece fu ucciso.

Sempre a Nord troviamo Trujillo, le Rovine di Chan Chan, antica capitale dell’Impero Chimù, il complesso archeologico di “El Brujo”, importante centro della cultura Moche e Chiclayo, dove fu scoperta la straordinaria tomba del Signore di Sipan, sepolto insieme alle sue ricchezze, raccolte nel Museo Tumbas Reales. Nella regione centrale di Áncash sorge un territorio variegato che incanta per le sue vette elevate, con la catena dello Huascarán, centinaia di specchi d’acqua, pittoresche vallate, il Callejón de Huaylas e sentieri circondati da eucalipto e fiori di ginestra che attraversano la Cordigliera delle Ande fino ad arrivare al sito archeologico di Chavín de Huántar, grande e importante centro cerimoniale risalente all’800 a.C. Tra Huaraz e Lima troviamo la città sacra di Caral, uno dei luoghi archeologici più affascinanti e nascosti del Perù risalente al 3.000 a.C.

A sud di Lima si incontra Ayacucho, importante per la storia antica e moderna del Perù, in quanto luogo popolato anticamente dall’etnia Wari e centro del movimento rivoluzionario di Sendero Luminoso nei recenti anni ’80. Nelle vicinanze, il Santuario storico de la “Pampa de Ayacucho”, dove nel 1824 venne combattutala battaglia che decise l’indipendenza del Perù.

A sud di Lima incontriamo Pisac, con l’incredibile oasi naturalistica delle Isole Ballestas, le misteriose Linee di Nazca con le immense figure che possono essere viste solo dall’alto ed Arequipa, splendida città coloniale ricordata per il Convento di Santa Catalina, un gioiello coloniale del 1580. Da Arequipa si possono attraversare le Ande tra spettacolari paesaggi fino al Canyon del Colca, regno dei condor e proseguire fino a Puno sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo. Un percorso ricco di storia, da Puno porta fino a Cuzco, affascinante, mitica, punto d’incontro dell’antica cultura Inca con l’arte della Colonia che insieme hanno compiuto un miracolo di bellezza e incanto. Nei dintorni Choquequirao, le suggestive rovine tra le cime della catena montuosa di Salkantay, isolate e intatte come ai tempi degli Incas e per finire Machu Picchu, il luogo simbolo del Perù, il sito archeologico più famoso al mondo, la città perduta, nascosta tra le montagne, un luogo misterioso, magico, mistico e sacro che infonde un’emozione grandissima in ogni visitatore.



La sezione dedicata al Perù sul sito Tour2000


Operatore:



BRUNO NORMANNO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento