America Centr.
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Messico
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Messico
Regione: Distretto Federale D.F
Provincia: Mexico City
Località: Mexico City
Durata e sistemazione:
Giorni: 10 Notti: 8 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
La nostra presentazione del Messico e il video istituzionale



Il Messico è un paese situato tra gli Stati Uniti e l’America Centrale.

Il suo territorio è molto vasto e prevalentemente montuoso ma tuttavia è caratterizzato da paesaggi di ogni genere, dal deserto del nord alla penisola dello Yucatan fino alle coste che si affacciano sul Golfo del Messico e sull’Oceano Pacifico. È impossibile visitare l’intero stato con un unico viaggio ma grazie ai sistemi di trasporto eccellenti si potranno scegliere molte zone da visitare. In quanto alla popolazione, è uno dei pochi paesi al mondo che presenta un mix di meticci indigeno-europei e di identità autoctona. Il ricco patrimonio culturale messicano è celebrato in tutto il Paese con centinaia di feste.

 

Città del Messico, metropoli di musica e colori

La capitale messicana, fondata nel 1521 dagli spagnoli è una delle città più grandi del mondo: vibrante, variopinta e sempre al passo coi tempi. È caratterizzata da un’architettura monumentale, chiese maestose, musei e murales che ricordano l’ottimismo del periodo post-rivoluzionario. La principale attrazione turistica è lo Zocalo, piazza principale e punto di riferimento del centro storico. Altre meraviglie da non perdere sono Templo Mayor, il tempio principale dell’antica capitale Tenochtitlán, il Palacio Nacional che ospita i lavori di Diego Rivera, la Suprema corte di Giustizia, il Museo delle Belle Arti, la Basilica de Nuestra Señora e il Museo di antropologia. Anche le zone più periferiche offrono importanti luoghi d’interesse come le case-museo di Frida Khalo e Diego Rivera. Nonostante sia una grande metropoli caratterizzata da grattacieli e caos, anche gli spazi spazi naturali non mancano; un esempio è il Bosque di Chapultepec.

 

Tra cultura e relax: cosa vedere e dove andare

Tra le favolose vette della Sierra centrale, è possibile visitare incantevoli cittadine. Subito a nord della capitale si possono ammirare le rovine di Tula e a seguire l’enorme piramide di Tepanapa.

Oltre alle gite culturali, il Messico offre anche magnifiche spiagge all’insegna del relax. Le mete turistiche più importanti sorgono nella  Riviera Maya, lungo la costa caraibica dello Yucatan, dove si trova la famosissima Cancun. Altre mete gettonate sono Playa del Carmen, dove a sud di essa si trovano i suggestivi siti archeologici precolombiani di Tulum e di Chichen Itzà, quest’ultima considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno, e Acapulco con le sue alte rocce a strapiombo e i suoi tuffatori che lasciano gli spettatori senza fiato.

Per chi vuole approfittare di un soggiorno nella Bassa California, la tappa fondamentale è Los Cabos.

Più lontana dalla capitale del Paese, l’incantevole città di Oaxaca offre musei eccellenti e chiese barocche restaurate.

Ultimo ma non meno importante è lo stato del Chiapas con la sua meta turistica più famosa, la coloniale San Cristobal de las Casas. Da non dimenticare le splendide rovine maya di Palenque.

 

Quando andare: il periodo migliore è tra ottobre e aprile, quando le piogge sono scarsissime o praticamente assenti.



La pagina dedicata sul nostro sito


Operatore:



BRUNO NORMANNO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento