Marche
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Incoming, Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Padova
Località: Padova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Marche
Provincia: Pesaro e Urbino
Località: Pesaro
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 3 stelle Trattamento: Pensione Completa con bevande
 Il viaggio comprendeva:
Pullman GT
Guida Locale
Ingressi Musei
Escursioni
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
RIVIERA INCOMING TOUR OPERATOR - PESARO

Sono stata invitata a partecipare ad un educational dal t.o. Riviera Incoming di Pesaro, attraverso la consolidata collaborazione con Turismoinrete, che si è svolto a fine settembre, per conoscere una parte meravigliosa delle Marche (senza nulla togliere al resto della regione).
Ci hanno portato ad esplorare alcuni borghi meravigliosi quali Cagli e Mondavio, con le loro famose Rocche rinascimentali, i loro piccoli teatri cittadini, ma che sono dei veri gioielli, le chiese barocche incastonate tra le viette. Abbiamo visitato Fano che, come Fossombrone, è una cittadina che vanta almeno 2000 anni di storia, dai resti archeologici romani (a Fano c'è una città sotterranea da visitare!) alle collezioni d'arte contemporanea passando per i palazzi e le chiese del Medioevo e del Rinascimento...
E poi c'è lei, la regina: Urbino! Nutrimento per gli occhi e per l'anima, dove il solo passeggiare per le viuzze ti fa respirare la storia, immedesimandoti in quella che poteva essere la vita al tempo del Duca Federico da Montefeltro.
Da non trascurare poi l'enogastronomia locale che, come del resto in ogni angolo d'Italia, vanta delle specialità, dei piatti, dei prodotti e dei vini che si possono assaporare solo in questa zona.

Un enorme grazie all'organizzazione di Riviera Incoming, tour operator della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, sì perché già solo questo è una garanzia di ineccepibilità, precisione, ottima qualità di tutti i servizi, disponibilità e totale collaborazone da parte di Ombretta e Morena che portano avanti i vari progetti, studiano con meticolosità i vari itinerari e verificano costantemente lo standard degli hotels e dei ristoranti....e scusate se è poco!!


Operatore:



LISA CORTIVO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento