Veneto
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
mare e natura
Tipo Viaggio: Cammini, Camper, Ciclo Turismo, Degustazione, Escursione, Gita di 1 giorno, Incoming, Safari fotografico, Soggiorni climatici, Soggiorni con cani/gatti, Soggiorno mare, Turismo Accessibile, Turismo della salute, Turismo Eco Sostenibile, Turismo Enogastronomico, Turismo Sportivo
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Rovigo
Località: Rosolina
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Rovigo
Località: Rosolina
Durata e sistemazione:
Giorni: 7 Notti: 6 Categoria: 3 stelle Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:
Rosolina Mare, è una semplice destinazione di mare, dell'alto Adriatico, in provincia di Rovigo. E' il primo paese a nord della provincia di Ro, sulla costa, sul Mare e si trova a 20 km dalla rinomata Chioggia. Rosolina è uno dei comuni facenti parte del Parco del Delta del Po, Veneto, perchè ricordiamo c'è un piccolo pezzetto che fa parte della Regione Emilia Romagna. 

Nella ns. semplicità, a Rosolina non ci manca nullla e lavorando allo IAT, porto questa testimonianza diretta, di alcuni turisti, bresciani, bergamaschi, milanesi, varesotti, che con il loro camper sono sempre andati a Jesolo o a Rimini, Cesenatico, per 20 anni, ma qui non si erano mai fermati.

Beh quest'anno, (diciamo causa covid!Boh non so) mi hanno detto che tanto Jesolo che Rimini, hanno alzato i prezzi di molto, su tutto, dal solito ristorante all'hotel 3*,(pur avendo camper, preferivano dormire in hotel)...e poi località invecchiate...la nostra località invece era molto meno cara, e molto più verde, più curata, più animata, un bel programma escursioni, per ogni gusto.....molti lidi attrezzati, famiglie, coppie, giovani,.... e soluzioni un pò per tutte le tasche. Bene questo mi fa piacere! perchè oltre ad offrire una spiaggia lunga 9km/usufruibile per 7km e larga almeno 30 mt, possiamo ospitare moltissimi turisti e ...hai voglia il distanziamento! Altro fatto che solitamente non lo dico, oggi una riga di testimonianza la merita. Dall'inizio stagione 3 persone si sono sentite male, in acqua e immediatamente sono state soccorse dai bagnini, salvate e trasportate in eliambulanza. L'ultima, una ragazza tedesca di 25 anni, è andata fare il bagno alle 17 e le è venuto un infarto in acqua, il bagnino dalla torretta ha fischiato, su di lei si sono riversati 6 bagnini, che hanno immediatamente capito che era un infarto e le hanno praticato il massaggio cardiaco, e usato il defribillatore, accorse anche l'ambulanza del posto e quella della vicina Casa di Cura di Porto Viro e chiamato l'Elisoccorso dall'ospedale di Padova, arrivato in 15min, e fatto atterare, in riva! ...la ragazza sta bene! ! La spiaggia era pienissima di turisti!!! i bagnini della società Alto Adriatiko, sono stati bravissimi!!! e sono tutti ragazzi giovani giovani!!! E ripeto è la 3, da giugno...Quindi potrebbe capitare a tutti di stare male,L'infarto poi non è prevedibile, sapere che esiste personale preparato e veloce che prende in mano la situazione ne fa una destinazione sicura! 

E poi siamo ped friendly!!! i nostri cari amici pelosi sono i benvenuti!!!!! spiaggia attrezzata e tutte le strutture ricettive li accettano!!! Si mangia bene, ovunque, carne, pesce, pizza.....pure piadine e creps...!!!

Beh insomma che dire.... Venite a Vedere! Venite a provare! Venite per credere!

Chi ha bisogno di spiegazioni, una sorta di webinar, mi contatti che ci facciamo una chiacchierata!


Operatore:



ALESSANDRA TIENGO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento