Vicenza
 
Veneto
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Dimora Storica, Incoming
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Padova
Località: Padova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Località: Vicenza
Durata e sistemazione:
Giorni: 0 Notti: 0 Categoria: Dimora Storica Trattamento: Bed & Breakfast
Descrizione Resoconto:
B&B VILLA VALERI - Vicenza

Chi mi conosce sa che amo le dimore storiche, che siano castelli o ville (...oltre ad apprezzare le buone cantine, da brava veneta).
Quella che vi presento oggi é una piccola villa, costruita nel 1680, alle porte di Vicenza.
È facile da raggiungere in auto, uscendo a Vicenza Est ci si arriva in 5 minuti. La sua posizione la rende, inoltre, un comodo punto di partenza per raggiungere a piedi il centro città con una passeggiata di 10/15 minuti.
La famiglia delle attuali proprietarie, Francesca ed Elisabetta, l'acquistò nel 1948. In questi ultimi anni hanno optato per adibire un'ala a bed & breakfast.
Le camere sono tranquille, situate al primo piano, lungo un corridoio, e si affacciano sul lato interno che dà sul giardino, dove lo sguardo si perde. Sono dotate di aria condizionata che funge anche da pompa di calore, zanzariere (un vero toccasana per le notti d'estate!), dall'arredamento in stile.
Ogni camera ha il proprio bagno indipendente, il cui accesso è di fronte alla rispettiva porta della camera. Qualora le camere fossero tutte occupate, un separè nel corridoio garantisce la totale privacy ad ognuno.
La colazione è servita al piano terra (in questo periodo adoperano tutte le precauzioni richieste). Nelle belle giornate estive viene effettuata all'aperto.
Questo b&b aderisce al progetto Itinerari Palladiani, qui infatti è possibile noleggiare delle e-bike per visitare i monumenti costruiti dal nostro grande architetto (si trova infatti a pochi km dalla Rotonda).
La parte centrale della villa, chiusa al pubblico, conserva ancora gli affreschi originali.
Un plus, che personalmente apprezzo molto, è il rapporto umano e cordiale che si può stabilire con le ospiti, che sono sempre disponibili a dare qualsiasi informazione, consiglio o aiuto.


Operatore:



LISA CORTIVO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento