Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Escursione, Visita
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: Isole Ionie
Provincia: Cefalonia
Località: Skala
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: Yacht Trattamento: Pranzo
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
ITAKA........



Tutti gli anni torno ad Itaka e per me è una cosa normale ma confesso che è sempre forte la suggestione, la tranquillità e la sensazione di essere tornati a casa!

 

Itaka con le sue scogliere e le numerose insenature nascoste l’hanno resa ancora oggi un luogo appartato seppure così famoso!

Il capoluogo è Vathi che si trova alla fine di un profondo fiordo, fronteggiato dall’isoletta con la sua piccola chiesa e le case colorate tutto intorno. Non possiamo perdere una passeggiata tra le sue stradine dall’atmosfera rilassata e tranquilla, la statua di Ulisse fronteggia il municipio e nella piazza principale troviamo Omero mentre in una traversa interna vale la pena fare una visita al piccolo museo archeologico dove sono conservati numerosi reperti del periodo del regno di Ulisse.

Andate a visitare i paesini, Finiki e Kioni, antichi covi di pirati, ora tranquilli e placidi villaggi di pescatori in riva al mare...... scattereste foto ovunque ma ricordate che la foto più bella rimarrà per sempre nella vostra mente!

Se capitate a cena o a pranzo non mancate di fermarvi da Babis nella taverna Mythos a Kioni, pesce sempre fresco, triglie, calamari e sardelle alla griglia.......cosa chiedere di più?




Operatore:



FAUSTO BALDIN
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento