Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Sapori di Grecia
Tipo Viaggio: Azienda vitivinicola, City-sightseeing, Tour, Tour Culturali, Turismo Enogastronomico
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Località: Orio al Serio
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 3 stelle Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Pullman GT
Guida Locale
Accompagnatore
Escursioni
Volo Low Cost
Franchigia Bagaglio
Tasse portuali
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:

SAPORI DI GRECIA - un Tour alla scoperta dell'enogastronomia greca

 


Un’esperienza unica per sperimentare la rinomata cucina greca e partecipare a degustazioni di vino locale in cantine tipiche, in abbinamento alle visite guidate dei più importanti siti archeologici e monumenti della storia della Grecia. 




Si parte da Atene, qualche giorno per assaporare questa capitale europea: una città che sorprende, viva ad ogni angolo e piena di negozietti di artigianato, mercatini delle pulci e caffé. Su tutto, domina l'Acropoli, eterna e silenziosa. 


 


Ci dirigiamo verso Delphi in una splendida e inaspettata giornata di sole. Un cielo azzurro ci saluta, l'aria è già di primavera. Magnifico il sito archeologico e il museo, con l'Auriga di Bronzo. Sosta per pranzo nel pittoresco villaggio di Polydrouso, dove assaporiamo sapori tipici, con un indimenticabile pollo laccato la miele e la torta di arancia, il cui profumo riempe la sala da pranzo. Lungo la strada, ulivi, cipressi e mandorli già in fiore. Sullo sfondo, il monte Parnasso innevato. 


 


Il nostro viaggio continua poi sempre più a Nord, nella regione della Tessaglia. Ecco lo stupefacente complesso delle Meteore, con i monasteri sospesi nell'aria e nel tempo, che lasciano qualsiasi spettatore completamente senza parole. Cambio di temperatura, incontriamo la neve in direzione della cittadina di montagna Metsovo: pietra locale, silenzio e luci soffuse, il paeaggio è candido e ovattato. Degustiamo vini tipici nel calore di uno chalet accogliente al Katogi Averoff. Un'atmosfera quasi incantata. 


 


Rientro ad Atene per immergersi ancora di più le sue anime: la storia antica Grecia dall'alto dell'Acropoli e i musei, (su tutti, imperdibile il Museo dell'Acropoli, il Benaki Museum e la Biblioteca di Renzo Piano, sulla strada che porta al bellissimo sobborgo di Glyfada). Ma ciò che colpisce di Atene è la vivacità delle taverne della Plaka e la colorata confusione di Monastiraki. Una capitale splendida, un cielo azzurro e musica che risuna per le strade. 



Salutiamo così la Grecia, con gli occhi pieni di bellezza. 


 


Operatore:



ALESSANDRA FERRANTE
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento