Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour Culturali
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Località: Olgiate Olona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: Macedonia Centrale
Provincia: Salonicco
Località: Salonicco
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 4 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Descrizione Resoconto:
Ho avuto il piacere di essere invitata ad un educational di 4 giorni/3notti di cui 2 a Salonicco + 1 ad Atene , ed ho accettato con piacere , non conoscendo per niente la zona nord della Grecia.

La città di Salonicco è più grande di quanto pensassi ( 1 milione e mezzo di abitanti ) ,  ricca di musei e chiese molto interessnti da visitare , negozi di ogni tipo per chi ama fare shopping , un bel lungomare costellato di locali aperti fino a tardi , il quartiere storico di Ladadika , dove si concentra la vita nottura - che si protrae fino alla mattina - e la 2a piazza più grande del sud europa , seconda sola all' Esplanade di Corfu'. Il tutto sempre pulito e ordinato , solo il traffico è un pochino caotico.Io alloggiavo all' hotel Golden Star , un 4 stelle situato a Perea , località sul mare a circa 20 minuti di taxi da Salonicco , una buona struttura direttamente sulla spiaggia , consigliabile sopratutto in estate a chi vuole abbinare un po' di relax alla cultura , Per la città esistono anche collegamenti in bus e , nei mesi estivi , con la barca . Ho visitato anche l' Hotel Capsys , nel centro di Salonicco , ottima struttura con camere molto ampie , un buon ristorante ma soprattutto , in ottima posizione.

Oltre alla visita di Salonicco , da non perdere l' escursione di una giornata ad Anfipoli , Filippi e Kavala , i primi due interessanti siti archeologici , molto estesi e ancora con tante cose da scoprire , l' ultima invece è una piacevole cittadina sul mare con un bel porticciolo e tante case antiche molto pittoresche.

Anche questa volta la Grecia mi ha regalato una piacevole scoperta , e anche una bella nevicata !!!


Operatore:



GUIDAZZI FULVIA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento