Emilia Romagna
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
American Day
Tipo Viaggio: Evento
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: Trattamento:
Descrizione Resoconto:
Ho deciso di fare questo post per raccontare , a chi non li conosce, uno dei begli eventi che Visit Usa Italia organizza per la formazione degli agenti, ovviamente sugli USA.

Quello di oggi ė stato il primissimo di quella che diventerà un’usanza annuale in Italia: una volta all’anno, al Sud al Nord e dal prossimo anno anche in Sardegna, operatori italiani e Trade avranno modo di confrontarsi sugli States e vengono date anche le anticipazioni sulle novità in arrivo. Le location per questi eventi sono sempre particolari, oggi eravamo al Cere di Il Capriolo ( se siete curiosi, date un’occhiata in internet ! ) . La giornata si compone da appuntamenti prefissati, a tavoli da 4 persone, con durata fissa.

Allo scadere del tempo disponibile si viene avvisati ed invitati a spostarsi al tavolo successivo e così via fino alla pausa. Il tempo scorre veloce, e dalle 10 del mattino alle 17,00 solo il pranzo ( un’ora) permette una fermata. Alle 17,00 finisce l’evento ma un “blind Wine Tasting” ci ha permesso di apprendere qualche cosa sui vini americani, in questo caso particolare sullo stato di New York . 

Giornata bene organizzata e consiglio a tutti di seguire gli webinars di Visit Usa Italia, interessanti ed incalzanti. In questo modo si conosceranno tutte le novità americane e si conosceranno gli eventi come quello odierno. 


Operatore:



GIULIANA MONTERISI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento