America del Sud
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Viaggio formativo in Colombia con Tour2000
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America del Sud
Paese: Colombia
Regione: Distrito Capital
Provincia: Cundinamarca
Località: Bogotà
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: Come da programma Trattamento: Pasti come da programma
Descrizione Resoconto:


"questo è veramente il paese che non ti aspetti" ,  proprio in questi tempi in cui passano in TV la serie Narcos e il film di Pablo Escobar , ecco, tutto ciò è quanto di più lontano dalla Colombia che abbiamo visto ogni giorno.



Nessuna sensazione di pericolo in nessun luogo , anzi solo l’immagine di un popolo che vive verso il futuro , ottimisti e fiduciosi .



Ci ha colpito molto la realtà di Medellin , con la sua storia difficile e i suoi progressi per rinascere , la costruzione della metropolitana e della funicolare per raggiungere le periferie più semplici;  abbiamo fatto una piacevole passeggiata nella Comuna 13 , un vero spaccato della vita reale della città , con i magnifici graffiti e i bambini che giocano a calcio per le strade, allegri e spensierati .    



Anche Cartagena ci ha lasciati senza parole , divisa fra la parte moderna stile Miami e il suo centro storico coloniale , con le abitazioni multicolore e i poggioli pieni di fiori, è stata una vera sorpresa.



Le sistemazioni previste sempre ottime , sia come categoria alberghiera che per l’ubicazione , servizi ottimi e guide preparate (una menzione particolare va ad Adriana , guida di Medellin , che dopo 16 anni in Italia, riesce a creare una particolare empatia con i clienti) .



Rosa è un’accompagnatrice stupenda , sempre attenta alle esigenze di tutti , ha una sensibilità poco comune oltre ad una cultura immensa,  ed è riuscita a farci sentire sempre coccolati e ascoltati , direi che è stata il collante del gruppo , nulla da aggiungere!



Che dire , spero di riuscire a trasmettere queste mie sensazioni presto ai miei clienti che mi chiederanno di parlare di questo Paese.



Operatore:



CRISTINA RODOLFI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento