Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Isole Ionie....una gran bella scoperta !!!
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Marche
Provincia: Ancona
Località: Ancona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: Isole Ionie
Provincia: Lefkada
Località: Nydri
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: 3 stelle Trattamento: Pensione Completa con bevande
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Medico Bagaglio
Pullman GT
Guida Locale
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
Fam trip Anek alle Isole Ionie con base a Lefkada

Traghetto Superfast ferries all'andata e Anek al ritorno, traversata gradevole cosiccome le cabine e tutto sommato anche i pasti a bordo non snono affatto male. Arrivati ad Igoumenitsa , circa un'ora e mezza di trasferimento bus per raggiungere Lefkada, ala quale si accede attraverso un ponte mobile che si sposta a seconda del semaforo che ferma le auto e lascia passare le barche e viceversa.

Alloggiamo a Nikiana, appartamenti Philippos, gestiti dal proprietario e dalla mogli : lui e' uno di quei personaggi preziosi per per vacanze dei nostri clienti n quanto fa tutto il possibile per metterci a nostro agio, ricordandosi perfino che al mattino ho bisogno dell'espresso "buono" che mi porta regolarmente e con estrema carineria. Per l'hotel magari faro' un post a parte, lo merita.

Pasti nei vari ristranti, ottima qualita', sia a Vassiliki che a Lefkada ( ristorante Burano )

Abbiamo fatto poi una giornata su un caicco, l'Odissea, con un comandante fuori di cotenna e simpaticissimo ed una moglie che ci ha fatto da guida per le varie tappe, parlando un buon italiano e con passione per cio' che ci raccontava.

Abbiamo avuto modo di sbarcare a Meganissi, gradevolissima isola con un paesino- bomboniera in cima , Skorpios, circumnavigata in lungo ed in largo , ed Itaca - dove abbiamo ptuto sognare davanti alla golden beach.

Abbiamo anche pranzato con ottimi souvlaki su una spiaggia di Meganissi, dove siamo sbarcati. Naturalmente il tutto completato da varie tappe per i bagnetti ( ll tempo e' stato splendido )

Consigliatissima , come sempre la Grecia non delude mai !!!!!


Operatore:



GIULIANA MONTERISI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento