Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Castello di Gressoney San Jean
Tipo Viaggio: Tour Culturali
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Località: Genova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Valle d'Aosta
Provincia: Aosta
Località: Courmayeur
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 1 Categoria: 3 stelle Trattamento:
 Il viaggio comprendeva:
Guida Locale
Descrizione Resoconto:


A febbraio ho esplorato la val d'Aosta soffermandomi sul castello di Gressoney San Jean.

Il percorso seguito all'interno del castello era a cura della guida attraverso cui si è potuto apprezzare la personalità della regina Margherita, donna di grande personalità e di spirito d'iniziativa .

Una donna che ha creato la propria indipendenza facendo costruire un castello per i suoi soggiorni estivi, una donna moderna a cui piaceva guidare la macchina.

Un personaggio storico che per molti versi è stato precursore di abitudini che oggi sono ritenute normali, dotata di garbo e apertura mentale confermato dalla sala da biliardo dotata di stecche lunghe, in modo che le dame potessero giocare senza esporsi a posizioni imbarazzanti.

All'interno del castello é possibile osservare del mobilio originale dell'epoca. La neve, il paesaggio e la location particolare mi hanno permesso di poter fare delle fotografie gradevoli.

Il castello è stato costruito su tre livelli.  I sotterranei , tramite cui viene regolato  l intero castello tramite una catena di montaggio e una centralina che fornisce di elettricità l'intero castello .






Operatore:



ILARIA MANTERO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento