New York
 
New York
 
New York
 
Stati Uniti d'America
 
America del Nord
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
NEW YORK
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Verona
 
Destinazione:
Continente: America del Nord
Paese: Stati Uniti d'America
Regione: New York
Provincia: New York
Località: New York
Durata e sistemazione:
Giorni: 8 Notti: 7 Categoria: 3 stelle Trattamento: Only Bed
Descrizione Resoconto:
Prima volta negli STATES e  da dove iniziare se non dalla mitica New York ? 

Difficilissima è stata per me la scelta dell'hotel, rimanendo una settimana ed essendo appunto per me la prima volta, ho ricevuto pareri discordanti da chi era già stato... 

Alla fine per comodità e con un buon rapporto qualità prezzo, ho confermato l'hotel THE GALLIVANT, un 3* centralissimo, a pochi passi da Times Square che risulta sempre e comunque il cuore pulsante della città.

Le camere sono davvero basic, spartane e soprattutto di dimensioni ridotte, purtroppo se non si fa attenzione, alcune camere hanno letti queen size che sono però piccolissimi! 

Nota da segnalare: l'hotel è vicinissimo ad una caserma dei pompieri il che può risultare davvero rumoroso a qualsiasi ora della notte/giorno. 

L'hotel a Times Square ha appunto il vantaggio di essere centrali e comodi a tantissimi servizi, ristoranti, bar, fermate metro.. il contro è sicuramente il caos e il rumore, e le prime notti potrebbero risultare insonni. 

Detto questo, l'hotel non offre molto: ha un piccolo business centre con dei pc ad utilizzo dei clienti, un servizio di custodia bagagli a pagamento; e il WIFI è gratuito in tutta la struttura, camere comprese.



L'hotel non prevede una colazione già inclusa, c'è un supplemento per la colazione a buffet dai 20 ai 30 $ al giorno, che io non ho provato.

Essendo centralissimo a pochi passi c'era qualsiasi tipo di scelta per la colazione. La nostra scelta è ricaduta su "Juniors" un tipico diner, affacciato su Times Square, che offre davvero di tutto e di più; ma ci sono Starbucks o altri localini vicini. 



Sulla città e su quello che c'è da vedere - da fare, credo sia abbastanza soggettivo. 



Quello che mi sento di consigliare, è di prenotare la visita online sul sito ufficiale, della Statua della libertà ed Ellis Island, si salta la fila in arrivo al molo il che non è male. Inoltre consiglio la visita al piedistallo, con la possibilità di entrare all'interno e visitare il museo. i biglietti a numero chiuso per la Corona vanno invece prenotati con almeno 6 mesi di anticipo dato lo spazio ridotto. 



Prendersi un paio di ore la sera per fare la crociera al tramonto, e vedere la città che cambia aspetto..dalla luce del giorno,alle sfavillanti luci della sera! 



Fra i vari "osservatori", consiglio l'Empire State Building, perchè nel cuore di Manhattan con una visuale davvero impareggiabile sulla città. Io ho fatto entrambi i piani, ma il piano più alto (102) è davvero piccolo e può risultare soffocante. anche qui , consiglio di andare all'ora del tramonto per godere del cambio di colori della città. Sempre in zona, ma in questo caso per ammirare l'Empire e altri grattacieli, consiglio una visita al Rooftop 230 Fifth.

Rockfeller Center con il Top of The Rock è più a nord e quindi ha una visuale soprattutto su Central Park. Mentre il One World Observatory, è nella zona sud di  Manhattan e la visuale è prevalentemente sulla baia. 



New York non è solo Manhattan, e per questo un giorno con un treno comodissimo e con 20 minuti di trasporto, mi sono spostata nel New Jersey, a Lackawanna/Hoboken per assaporare un pò di vita americana "vera" e più lenta. Qui la vita scorre più tranquilla, con campi da baseball affollati nel weekend dalle squadre locali e da un tifo sfegatato dei familiari e amici. 

Mi è piaciuta anche la visita a Coney Island, in aprile ancora chiuso il famoso luna park, si può fare una bellissima passeggiata lungo mare, visitare l'acquario,e proseguire per Brighton Beach. Da li si arriva al quartiere russo di "little Odessa", dove i vari negozi con scritte in cirillico sono coperti dai binari della ferrovia. 

Uno spaccato davvero singolare.




Operatore:



FEDERICA PACELLI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento