Svizzera
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Il Trenino Rosso del Bernina
Tipo Viaggio: Escursione
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Lodi
Località: San Rocco al Porto
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Svizzera
Regione: Swiss
Provincia: Grigioni
Località: St.Moritz
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: Trattamento:
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Medico Bagaglio
Pullman GT
Accompagnatore d'agenzia
Trasferimenti
Descrizione Resoconto:
Partiti rpresto per raggiungere Tirano : arrivare un pochino prima ci ha consentito di visitare il Santuario della Madonna di Tirano ( con delcatezza perche' c'era la funzione in corso ) e di dare un'occhiata allo stupendo organo lavorato : la fortuna ci ha consentito di vederlo perche' dal 26/03 viene coperto e sara' di nuovo visibile a Pasqua.

Aveo prenotato il trenino , in carrozza panoramica ( e ne vale davvero la pena ) alle 11,00 , che arriva a St. Moritz alle 13,11 - giusto in tempo per il pranzo. le due ore di trenino sono gradevolissime, si passa da paesaggi verdi a distese di neve, nel silenzio totale : l'unico rumore che si sente e' quello delle ruote del treno su binari.

Arrivati a St Moritz abbiamo pranzato ed abbiamo cominciato la visita a piedi, passando anche sul lago chiacciato e ricoperto di neve. Il centro pedonale e' gradevole, ricco di negozi supergriffati ( che la domenica sono chiusi, ma tanto nessuno di noi aveva voglia e possibilita' di spendere migliaia di euro per qualsiasi cosa fosse in vetrina ).

Finita la passaeggiata, durata circa un'ora e mezza, siamo risailiti sul nostro minibus per rientrare verso casa , passando per Valchiavenna dove i panorami continuano ad essere spettacolo, tra cascate e verde.

Il suggerimento per chi vuole organizzare un viaggio simile, e' di pranzare a Tirano ( prezzi decisamene molto piu' abbordabili ) e partire subito dopo . ma la carrozza panoramica concedetevela perche' ne vae davvero la pena ed il supplemento e' poco costoso . In compens scatenateci con le foto , i panorami sono davvero mozzafiato !


Operatore:



GIULIANA MONTERISI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento