Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Disneyland Paris e la sua atmpsfera nataliczia
Tipo Viaggio: Evento
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Lodi
Località: San Rocco al Porto
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Francia
Regione: Ile-de-France
Provincia: Parigi
Località: Marne-la-VallĂ©e
Durata e sistemazione:
Giorni: 3 Notti: 2 Categoria: 4 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Accompagnatore
Volo di linea
Ingressi Parchi
Descrizione Resoconto:




Proabimente molti di noi saranno gia' stati a Disneyland Paris, ma non so quanti in questo periodo : o sktessa se avessi potuto scegliere sarei partita in Primavera. Ma nonostatnte il freddo, la pioggia ed il nevischio, la magia e' iniziata praticamente subito.

Eravamo in fam trip ed abbiamo viaggiato con Vueling, puntuale e comoda. Il catering e' a pagamento ma un caffe' caldo in viaggio lo si paga anche volentieri. Abbiamo alloggiato all'hotel Sequoia, che ricorda una baita di montagna e si trova davanti al laghetto, tra il Newport ed il New York. Un servizio navetta porta ai parchi ma sono talmente vicini che alla fine ne abbiamo fruito solo quando pioveva forte.

I due parchi ( Disneyland Paris e Disney Studios ) sono adiacenti ed il nostro pass permette l'accesso ad entrambi.

Non vi raccontero' di tutti i giochi che ci sono , ma qualche dettaglio in merito ai parchi : innanzitutto il pass dei parchi e' incluso per chi prenota gli hotels Disney e vale per i giorni nei quali si alloggia e non per le noti : quindi prenotando due notti di avra' il pass per due giorni e cosi' via. Consigliabile la colazione presa da qua ed anche i pasti : costano meno che direttamente ed i ristoranti VANNO prenotati perche' altrimenti si rischia di mangiare sempre da Mc Donald's ( il che puo' anche andare bene eh! ) Tenete presente che i menu' dei self services locali per gli adulti costano circa 40 Euro . Sono all-you -can - eat a buffet ma, se devo dire la verita'  non si mangia benissimo in tutti . Ho mangiato abbastanza bene al Plaza Gardens, situato nel Parco Disneyland.

Il freddo e la pioggia non aiutano ( copritevi tanto , usate abbigliamento caldo e vestitevi a cipolla perche' nei ristoranti invece fa caldissimo ) ma ci sono gli spettacoli natalizi gia' avviati . Notevoli quelli agli studios , dove le proiezioni sulla tower assieme a luci e suoni , ci fanno assistere ad uno spettacolo davvero splendido, narrato da Pippo e Babbo Natale , accompagnato da ballerini che interagiscono con il video da un palcoscenico . I ballerini sono sempre presenti in tutte le parate Disney e sono davvero bravi . La parte finale dello show prevede un enorme albero di Natale proiettato , sul quale a mano a mano che i ballerini manovrano delle palle di luce, queste vano ad addobbarlo. Ecco, ho voluto dare una piccola idea di cio' che succede, ma raccontare l'atmosfera non e' semplice : musiche disney delicate in sottofondo accompagnano in qualunque punto dei due parchi ; gli sguardi luccicanti di gioia dei bambini scaldano il cuore degli adulti  che a loro volta hanno gli occhi che brillano ; i personaggi disney girano per il parco e fanno le foto con tutti, migliaia di peluches ed ammennicoli vari fanno capolito da tutti i negozi ( ce ne sono moltissimi ) e gli adulti girano con tutti i tipi di orecchie "topesche" - da quelle di peluches a quelle che si illuminano con temi natalizi . l'atmosfera e' magica davvero e per questo motivo non ho parlato degli alberghi in questo post: le spiegazioni tecniche le mettero' in altri posts. Unico rammarico ? Non averci portato mio nipote quando era piccolo ed amava Winnie the Pooh in particolare ma anche tutti gli altri personaggi Disney. Oggi probabilmente farebbe tutte le montagne russe e tutti i giochi presenti ( quelli che la zia non farebbe ) che " scuotono " come Star Wars, Ratatouille ed Armageddon. Ma de non li portate da piccoli, i bambini non avranno mai quella luce negli occhi e quel sorriso felice che scalda davvero cuore ed anima. La magia esiste !



Operatore:



GIULIANA MONTERISI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento