Campania
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Padova
Località: Noventa Padovana
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Campania
Provincia: Salerno
Località: Ascea
Durata e sistemazione:
Giorni: 11 Notti: 10 Categoria: Residence Trattamento:
Descrizione Resoconto:
RESIDENCE OLIVETO A MARE – ASCEA MARINA

…A volte ritornano…. Sembra il titolo di un film horror, invece è il film delle mie vacanze estive :-)

E’ presto spiegato: dopo 30 anni sono tornata ad Ascea Marina, in Campania, tra Agropoli e Marina di Camerota…dove il mare luccica, luogo dove ho trascorso 10 estati in vacanza con i miei: dai miei 9 anni ai 18. All’epoca era una gioia tornare ogni anno, ritrovarsi ogni anno con gli amici delle vacanze, crescere assieme, condividere emozioni, scoperte, bagni, pizzate, scherzi e falò…

Quest’anno, avendo dovuto decidere all’ultimo minuto, ho proposta alla mia famiglia di tornare e ricalpestare le mie orme di ragazzina (…sarà la crisi di mezza età...), avendo a nostra volta una figlia adolescente. Sfortunatamente per me il villaggio dove andavo all’epoca, Villaggio Elea (che quest’anno compie 50 anni, ben portati a seguito delle ristrutturazioni e manutenzioni fatte nel corso degli anni) era al completo. Il sindaco del villaggio, figlio del proprietario e fondatore, amico con il quale son cresciuta nelle estati trascorse lì, ci ha riprotetto in un residence nuovo, a pochi passi dal villaggio, permettendoci di appoggiarci al villaggio per ristorazione, spiaggia e animazione.

Devo dire che scelta non fu più azzeccata! Una sorpresa trovare una struttura di recentissima costruzione, molto curata, pulita, ordinata, ben tenuta, personale molto gentile e disponibile!

Siamo stati talmente soddisfatti, che a fine settimana, mio marito (che in un report passato ho definito come ‘il mio peggior cliente’), nonostante preferisca la montagna al mare, ha proposto di prolungare di qualche giorno il soggiorno… proposta che noi due non ci siamo fatte ripetere due volte!

Le foto allegate sono fatte in maniera molto sbrigativa, e forse non rendono bene l’idea, ma, a parte gli ‘effetti personali’ sparsi, sono dotate davvero di tutto: condizionatore autonomo collegato con l’apertura della porta, tv, mini-cassaforte, mini frigo, angolo cottura a scomparsa attrezzato con stoviglie, forno, forno a microonde (il tutto in 1 metro e mezzo), bagno comodo con doccia e ben rifinito.

All’esterno, ogni camera (in totale una ventina) ha un ingresso indipendente circondato da siepe e vegetazione che dà senso di riservatezza, un piccolo spazio con tavolino e 2 sedie, uno stendino.

In un’area riservata a parcheggio all’interno dell’area residence (ma separata dalle camere per non disturbare i clienti), il posto auto riservato.

La struttura ha un proprio bagno in spiaggia (a 150 metri) con bagnino, molto tranquillo. Ogni camera ha, infatti, incluso nella tariffa, un ombrellone e due lettini.

Ci siamo ripromessi di tornarci….con mia somma soddisfazione! Quale miglior gratifica per un agente se non la piena soddisfazione del ‘cliente’?!?




Operatore:



LISA CORTIVO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento