Trento
 
Trentino Alto Adige
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Hotel Scoiattolo
Tipo Viaggio: Soggiorno
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Padova
Località: Padova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Località: Baselga di Pine'
Durata e sistemazione:
Giorni: 7 Notti: 6 Categoria: 3 stelle Trattamento: Mezza pensione
Descrizione Resoconto:
All’ingresso ci accoglie il messaggio ‘Benvenuti nella nostra casa’: … io già sono contenta: aspetto le ferie da oltre un anno, e questa sola settimana deve essere perfetta! …mio marito mi guarda (lavora da una trentina d’anni negli hotels…), perplesso: questo messaggio non sarebbe nel suo stile (ma lo è nel mio!). Entriamo e al ricevimento troviamo due occhioni azzurri circondati da un taglio di capelli cortissimo e rosso vivo: Sonia, la titolare che con la sorella gestisce la ‘loro casa’.

Ci dà il benvenuto e spiega la struttura, ci consegna del materiale illustrativo sulle escursioni possibili e sugli eventi del periodo nella zona, e consegna la Trentino Card (moooolto utile per visitare musei, castelli, e muoversi con i mezzi locali gratuitamente, permettendo ad una famiglia media di risparmiare, visitando ed esplorando comunque la zona).

L’hotel, Hotel Scoiattolo, si trova a circa 1000 m, poco fuori Baselga di Pinè, al limitar del bosco, nella tranquillità più assoluta. Per scovarlo ho chiesto aiuto a Sandra Paoli, bravissima collega (anzi, vi consiglio di contattarla ed amica, che vive ed opera nella zona, che ha compreso subito le mie esigenze (leggi: mio marito è il mio peggior cliente)

Ci sistemiamo in camera (una tripla), vivibile, dall’arredamento nuovo e moderno, armadio con mini cassaforte, balconcino con due sedie, tavolino e piccolo stendino, il bagno ampio e luminoso, dotato di phon e kit di cortesia.

La struttura, pur essendo un 3***, quindi non lussuoso, ma davvero delizioso, ha diversi plus rispetto ad altre strutture di pari categoria: è dotato di piscina, mini-golf, campo da tennis, piccolo centro-benessere, taverna, area giochi per bambini. E’ assolutamente adatto alle famiglie, che al mattino possono uscire in escursione, rientrare nel pomeriggio, e mentre i genitori si rilassano, i figli possono tranquillamente divertirsi in piscina o al mini golf, in totale sicurezza (particolare da non trascurare), perché all’interno della struttura c’è tutto.

Il ristorante è molto curato: dalla sala, all’arredo, al servizio, alla cucina alla ristorazione lavorata con prodotti genuini e, quando possibile, del proprio orto, senza trascurare alcun dettaglio. Buffet di verdure, della frutta e del pane: ce n’è per tuti i gusti. Vini à la carte e prodotti locali ingolosiscono molto, apprezzati soprattutto dagli stranieri (ma non solo), che in questa struttura trovano il perfetto connubio tra buon cibo, buon vino, bei posti, relax ed escursioni naturalistiche e culturali.

Assolutamente da consigliare per chi cerca la tranquillità, il comfort e il calore del ‘sentirsi a casa’ (io mi son sentita così, e alla fine anche il mio ‘peggior cliente’ è stato soddisfatto). 


Operatore:



LISA CORTIVO
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento