Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Marocco
Regione: Marrakech-Tensift-El Haouz
Provincia: Marrakech
Località: Marrakech
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: Come da programma Trattamento: Mezza pensione
Descrizione Resoconto:
Programma ”Marrakech e Pista dei Nomadi”



”4 Notte ed 5 Giorni”



1 Giorno : Marrakech – Gole del Dades



A Marrakech, incontro con la vostra guida e driver nel luogo convenuto per dirigersi subito verso sud lungo la strada per Ouarzazate, attraversando il passo Tizi N’Tichka con un picco di 2260 m, durante il percorso nel medio Atlante si avrà l’opportunità di apprezzare le innumerevoli oasi ed i possenti palmeti, con le sue Kasbah quasi nascoste tra il verde delle foglie ed il rosso delle roccie. Passeggiata nella quiete della montagna dove si può apprezzare lo stile di vita dei berberi escoprire il loro tenore di vita quotidiana. Cena e pernottamento.



2 Giorno: Gole del Dades – Merzouga (deserto)



Dopo la prima colazione si parte verso le gole del Dades incontreremo tipici borghi dove incontreremo i berberi nomadi delle montagne. Dopo il pranzo nel Todra, si riprende la strada, attraversando la Tinghir importante palmeto, uno dei più belli evasti del Marocco, per raggiungere la cittadina di Erfoud. Da qui, via pista, arriveremo a Merzouga, dove si potrà riposare sorseggiando un ottimo tè in modo da ristabilire cena e pernottamento in riad



3 Giorno: Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga



Dopo la prima colazione, circumnavigheremo il famoso Erg Chebbi, distesa di sabbia rossastra del deserto famosa per la ammirare la più grande duna del Marocco, oltre 250 metri, ci collegheremo poi con una pista conosciuta in quanto battuta tempo fa dal rallye della Parigi-Dakar, con le montagne che confinano con l’Algeria sullo sfondo. Stop a l’oasi di Tissardmin per scoprire una tribù nomade che svelerà alcuni dei suoi segreti della loro vita e dei loro costumi. Proseguiremo poi per un punto panoramico dove si potrà ammirare l’immensità dell’Erg Chebbi. Visita a Khamlia, dove troveremo un popolo indigeno del Mali e dove potremo rilassarci con una tipica tazza di tè ascoltando la musica Gnawa. Ritrono all’oasi di Merzouga



dopo se parte sempre con la jeep per raggiungere il posto dove si terminerà la giornata con la cena e il calore del fuoco accompagnati dalla musica dei tamburi. Pernottamento in haima, la tipica tenda Berbera.



4 Giorno: Merzouga – Valle del Draa – Ouarzazate



Sveglia prima dell’alba per vedere il sorgere del sole e l’inizio di un nuovo giorno di viaggio. Ritrono a Merzouga sempre a dorso di cammello arrivo all’ostello per una doccia e la colazione. Partenza per Ouarzazate dove visiteremo la città ed escursione a RISSANI capitale economica del Marocco e prima città imperiale del paese, visita del suk sotto i rossi portici e degli ksours. Si proseguirà per il villaggio Alnif Almozara e si continuarà a percorrere la magnifica valle del Draa, per ritornare in serata a Ouarzazate dove si cenerà e si pernotterà. .



5 Giorno: Ouarzazate Ait Ben Haddou – Marrakech



Ritrono sulla strada per Marrakech visitiamo la Kasbah Ait Ben Haddou, la più anticae meglio conservata del Marocco, recentemente dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e dove sono stati girati molti films Hollywoodiani come il Gladiatore, Babel e Lawrence d’Arabia, tra gli altri. Si continuerà il cammino attraverso l’Alto Atlante per arrivare a Marrakech Dopo pomerrigio csi avete il resto de tempo per videri Marrakech e fine del viaggio.


Operatore:



FRANCO CASSINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento