Lombardia
FAI
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno neve
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Località: Olgiate Olona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Sondrio
Località: Valdidentro
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 3 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Escursioni
Descrizione Resoconto:
Nei giorni scorsi ho partecipato all' evento agenti di viaggio sulla neve" , promosso da diversi soggetti operanti nel mondo del turismo , tour operator , gestionali per agenzia , fornitori di servizi internet etc.., facendo base presso l' HOTEL RESIDENCE NATIONAL PARK di Isolaccia , a 10 km dalla più nota Bormio. La struttura è un baitone un po' scuro a pochi passi dal centro della località , con comodo parcheggio privato . 

E' un 3 stelle che andrebbe un po' rinnovato , ma per famiglie , gruppi di giovani e persone senza troppe esigenze va benissimo . La ns. camera , ad esempio , era un bilocale abbastanza ampio e ben strutturato , ; ingresso in soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio ( 2 letti singoli ) , parete armadio che divide il soggiorno dalla camera matrimoniale , accesso ad un bel balcone ( sicuramente molto godibile in estate ) da entrambe le stanze . Arredamento un po' attempato , ma comunque tutto molto pulito e ben tenuto .Considerando che in estate la struttura offre soggiorni per ragazzi , tipo Junior Camp , non si può pretendere mobili di design o di valore , visto che le orde di ragazzini non ne avrebbero gran cura....

Cucina sicuramente non ricercata ,  ma pietanze buone , in particolare i dolci , sia a cena che a colazione , servizio a buffet .Ottima la serata tipica Valtellinese , conclusa con falo' all' aperto e vin brule'.

La posizione della struttura è ottima ,  vicina agli impianti di risalita Cima Piazzi o , facendo un po' più di strada , quelli di Bormio , dove si può andare anche per le Terme . Inoltre , facendo qualche km in più (circa 25 ) si raggiunge Livigno , zona franca , dove si possono fare acquisti convenienti ( profumi , liquori e soprattutto benzina a 1,10 euro...) oppure Tirano , da dove parte il trenino rosso del Bernina , che in 2 ore e mezzo di percorso immersi in un panorama mozzafiato , vi porterà a St. Moritz , località VIP della montagna Svizzera.Altro elemento molto importante è la disponibilità e la cordialità dei gestori  Per me sono stati 4 giorni molto piacevoli , che mi piacerebbe ripetere in estate per apprezzare queste zone anche senza la neve , che è caduta abbondante durante il ns. soggiorno.


Operatore:



GUIDAZZI FULVIA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento