Valeggio sul Mincio
 
Verona
 
Veneto
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Risotteria presso Tenuta San Leone
Tipo Viaggio: Pranzo/Cena
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Buttapietra
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Valeggio sul Mincio
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: Ristorante Trattamento: Pranzo
Descrizione Resoconto:
Chi mi conosce e mi segue, sa quanto io adori i risotti...sono passato davanti diverse volte a questo complesso e la scritta Risotteria mi ha sempre "attratto", eh eh. Avevo provato qualche tempo fa, ma sono arrivato tardi e il ristorante era chiuso...finalmente, stavolta, mi sono deciso ad andare. Direi che la location di per sé è già molto bella e ampia. La risotteria si trova al primo piano mentre al piano terra ho avuto modo di dare una occhiata al wine shop (decisamente interessante e ben fornito). Sono rimasto sorpreso dalla struttura ma anche e soprattutto da quanto sia articolata e piena di attrattive la realtà denominata 6Terre: la base è l'espressione in campo vitivinicolo di 6 territori ma oltra a una ricchissima proposta di vini parliamo anche di riso (ecco perché la risotteria, eh eh), di birra, oltre a interessanti proposte ricettive...davvero interessante. Visto che mi sono fermato per i risotti, ve ne parlo: la scelta è ampia con delle proposte davvero innovitave. Io ho optato per un bis ..il primo risotto metteva assieme tastasal e peperoni e l'altro, amarone e taleggio. Davvero buoni. Ho anche molto apprezzato che dalla cucina, visto che il risotto richiede il giusto tempo di cottura, mi sia arrivato uno sfizioso. Personale davvero gentile.  Con una struttura del genere si potrebbero fare davvero tante cose. Necessario approfondire, sicuramente...


Operatore:



ANDREA GOZZI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
05/10/2020 07:14   Andrea Gozzi
Sono tornato il 22 settembre. Hanno un menù di Lavoro troppo interessante ...e a me piacciono i risotti


05/10/2020 08:03   Andrea Gozzi
In previsione di un evento che faremo il prossimo 16 ottobre, sono tornato a fare una site inspection, che ha riconfermato la validità della struttura. Mi sono sforzato di provare altri risotti, eh eh. No, uno l'avevo già testato: tastasal e peperoni. ottimo!!!


18/11/2020 10:00   Andrea Gozzi
Non mi riesce di stare molto senza provare i risotti di Tenuta San Leone. Questa volta ci sono andato, 11 novembre, con una bravissima agente di viaggio (Barbara Bernardi di Top Travel Team) che ha apprezzato molto anche per la loro capacità di soddisfare le esigenze di chi ha esigenze di celiachia.