Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Safari fotografico
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Repubblica Sudafricana
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 4 stelle Trattamento: Pensione Completa senza bevande
 Il viaggio comprendeva:
Assicurazione Annullamento
Volo di linea
Descrizione Resoconto:
Makalali Private Game Reserve
Per l'ennesiva volta sono tornata in Sudafrica e non ne sono ancora sazia! Sentivo ancora quella nostalgia che mi assale sempre dopo poco tempo che torno a casa e un anno dopo puntualmente sono tornata a casa!!!
E' la terza volta che visito la GREATER GAME RESERVE OF MAKALALI, che offre molto di più di quello che ci si aspetti: cura degli ospiti e dei dettagli, ottima preparazione dei rangers e dei loro trackers, big five e tanto tanto relax!
Nata nel 1992 su un’area di 30.000 acri, caratterizzata da bush e aperta savana, la riserva privata Makalali deve la propria bellezza al genio ed alla creatività di un brillante architetto di origine italiana. Situata ai bordi del celeberrimo Kruger Park, la riserva Makalali si trova a soli 60 Km dall’aeroporto di Hoedspruit ed a circa 500 km (5 ore) di strada da Johannesburg.
Composta da 4 campi distinti, 3 dei quali collegati tra loro, Makalali dispone di 48 posti letto totali, garantendo quindi un’ineccepibile personalizzazione nel servizio e nella cura dell’ospite. Ogni campo è caratterizzato da una costruzione centrale che ospita un piacevole salotto lettura, la spaziosa veranda dove trascorrere indimenticabili momenti di relax ed il grande tavolo dove ritrovarsi tutti insieme per i pasti. Ogni camera da letto è dislocata in un cottage distinto, separato dagli altri dalla rigogliosa vegetazione, garantendo privacy e tranquillità. L’atmosfera che si respira all’interno di quest’oasi di pace e suggestione è unica ed esclusiva, come del resto l’intera architettura che si integra idealmente con questo scorcio d’Africa che difficilmente scomparirà dalla memoria dei fortunati ospiti.
Makalali rappresenta non solo un autentico ritorno alle “origini” bensì, una nuova filosofia per condividere, insieme al mondo animale, un’esperienza unica. Il fascino di una cena africana intorno al fuoco, i meravigliosi tramonti che accendono la savana, sono emozioni che solo la bellezza di questi luoghi può offrire dove ogni dettaglio è stato curato per offrire il massimo del comfort in un ambiente naturale spettacolare. La cucina proposta è ottima e l’attenzione posta per ogni singolo ospite è davvero sorprendente.


Operatore:



BEATRICE BELTRAMI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento