America Centr.
 
Offerta: Dettagli
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: America Centr.
Paese: Messico
Regione: Quintana Roo
Provincia: Benito Juárez
Località: Cancún
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Messico
Regione: Yucatán
Provincia: Merida
Località: Merida
Durata e sistemazione:
Giorni:  6 Notti:  5 Categoria:  Come da programma Trattamento:  Pasti come da programma
Descrizione Offerta:


Un viaggio che concentra l’attenzione sulla penisola dello Yucatán, alla scoperta di intatte città di epoca coloniale come Mérida e misteriosi luoghi cerimoniali come Chichén Itzá, la settima meraviglia del mondo moderno e l’affascinante sito archeologico di Ek Balam.



giorno 1



ITALIA – CANCÚN



Partenza con volo di linea intercontinentale per Cancún. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.



CANCUN 40 anni fa, Cancún era solo una distesa di sabbia bianca, prolungata sulla costa caraibica. Solo negli anni '70, il governo ha riscoperto il grande fascino e le potenzialità dell'intera zona, con le sue acque cristalline color turchese, e la sua meravigliosa e delicata sabbia bianca, praticamente vergini e incontaminate dalla misteriosa scomparsa dell'impero Maya, approssimativamente nel XIII secolo. Oggi Cancun è una destinazione balneare affascinante e molto completa ed è la porta d'ingresso al meraviglioso mondo Maya. Godetevi le sue splendide spiagge, acque cristalline e alberghi eleganti, e naturalmente le impressionanti rovine Maya mozzafiato, l’esotica fauna , le città coloniali, nonchè i migliori luoghi per il diving e lo snorkeling!



giorno 2



CANCÚN – EK BALAM – MÉRIDA



Prima colazione. In mattinata partenza per Mérida con sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam e visita della grande piazza centrale circondata dagli edifici adibiti al culto e della “torre” la piramide principale. Ek Balam significa in lingua Maya ”giaguaro nero” e visse il suo massimo splendore tra il 700 e il 1000 d.C. In seguito proseguimento per Izamal, arrivo e pranzo in ristorante. Visita della cittadina, del mercato, del Convento di S. Antonio e del suo Monastero dedicato alla Virgen de Izamal. Proseguimento per Mérida. Arrivo in serata e sistemazione in hotel.



giorno 3



MÉRIDA – UXMAL – MÉRIDA



Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Uxmal. Pranzo in corso di escursione. In seguito, rientro a Mérida e visita della città, capitale dello stato dello Yucatán. Al centro della cittadina vi è lo “Zocalo” o Plaza Mayor su cui si affacciano il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Municipale e la Casa Montejo. Rientro in hotel e pernottamento.



MERIDA Fu fondata nel 1542, dove si trovava l’antica città maya di Tijo. Attualmente, è una città che mantiene l’eleganza della sua architettura, la vitalità culturale dei suoi abitanti e il suo tracciato antico di strade dritte e piazze accoglienti, come la Plaza Mayor, una delle più belle del paese, punteggiata da alberi di alloro.



UXMAL Uxmal è Patrimonio Culturale dell’Unesco dal 1996 ed è considerato uno dei siti dove i Maya hanno raggiunto i più alti livelli nell’arte e nell’architettura. Fu fondato nel 700 d.C. e la caratteristica dello stile architettonico rivela una profonda conoscenza astronomica da parte dei costruttori. La Piramide dell’Indovino che domina il centro cerimoniale è circondata da bellissimi edifici decorati con motivi simbolici ed iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia.



giorno 4



MÉRIDA – CHICHÉN ITZÁ – RIVIERA MAYA



Prima colazione. In mattinata partenza per la Riviera Maya con sosta per la visita del complesso archeologico di Chichén-Itzá. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



CHICHEN ITZA Il complesso archeologico di Chichen Itza è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988 ed è nella lista delle Sette Meraviglie del Mondo. Le splendide rovine, che si estendono su un'area di 3 km², sono i resti di una grande città Maya che fu uno dei centri politici ed economici più importanti della Regione tra il VI e l'XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici tra i quali i più famosi sono: il Tempio di Kukulkan (noto come El Castillo), El Caracol (l'osservatorio astronomico), il complesso de Las Monjas dalle raffinata struttura e bellissime incisioni, il Tempio dei guerrieri e il campo della Pelota, il più grande della Mesoamerica.



giorno 5



PARTENZA DALLA RIVIERA MAYA



Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cancún.Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.



giorno 6



ARRIVO IN ITALIA



Arrivo in Italia e fine del viaggio.



 



Note



Partenze di gruppo garantita, OGNI LUNEDI, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Italiano.



Hotel Previsti:



Cancún / Reinassance****Sup o similare



Mérida / Victoria**** o similare



Akumal / Barcelò Maya Gran Resort***** o similare



 



Notte supplementare Riviera Maya € 130



Attenzione



Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite. I gruppi saranno formati localmente unendo passeggeri di diversi Tour Operator





Proposta da:
TOUR 2000 SRL

Manda a un amicoMi interessa