America Centr.
 
Offerta: Dettagli
Tipo Viaggio: Pasqua
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Messico
Regione: Quintana Roo
Provincia: Benito Juárez
Località: Cancún
Durata e sistemazione:
Giorni:  9 Notti:  7 Categoria:  Come da programma Trattamento:  Pasti come da programma
Titolo:
Speciale Pasqua nello Yucatan
Descrizione Offerta:
Speciale Pasqua

Partenza a conferma immediata con voli inclusi

minimo 2 partecipanti con guide locali parlanti italiano



GIORNO 1

ITALIA – CANCÚN

Partenza con volo di linea intercontinentale per Cancún. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

CANCUN 40 anni fa, Cancún era solo una distesa di sabbia bianca, prolungata sulla costa caraibica. Solo negli anni '70, il governo ha riscoperto il grande fascino e le potenzialità dell'intera zona, con le sue acque cristalline color turchese, e la sua meravigliosa e delicata sabbia bianca, praticamente vergini e incontaminate dalla misteriosa scomparsa dell'impero Maya, approssimativamente nel XIII secolo. Oggi Cancun è una destinazione balneare affascinante e molto completa ed è la porta d'ingresso al meraviglioso mondo Maya. Godetevi le sue splendide spiagge, acque cristalline e alberghi eleganti, e naturalmente le impressionanti rovine Maya mozzafiato, l’esotica fauna , le città coloniali, nonchè i migliori luoghi per il diving e lo snorkeling!

 

GIORNO 2

CANCÚN – CHICHÉN ITZÁ – MÉRIDA

Prima colazione. In mattinata partenza per Mérida con sosta per la visita del complesso archeologico di Chichén-Itzá. Pranzo in corso di escursione. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

CHICHEN ITZA Il complesso archeologico di Chichen Itza è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988 ed è nella lista delle Sette Meraviglie del Mondo. Le splendide rovine, che si estendono su un'area di 3 km², sono i resti di una grande città Maya che fu uno dei centri politici ed economici più importanti della Regione tra il VI e l'XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici tra i quali i più famosi sono: il Tempio di Kukulkan (noto come El Castillo), El Caracol (l'osservatorio astronomico), il complesso de Las Monjas dalle raffinata struttura e bellissime incisioni, il Tempio dei guerrieri e il campo della Pelota, il più grande della Mesoamerica.

 

GIORNO 3

MÉRIDA – UXMAL – MÉRIDA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Uxmal. Pranzo in corso di escursione. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

 

MERIDA Fu fondata nel 1542, dove si trovava l’antica città maya di Tijo. Attualmente, è una città che mantiene l’eleganza della sua architettura, la vitalità culturale dei suoi abitanti e il suo tracciato antico di strade dritte e piazze accoglienti, come la Plaza Mayor, una delle più belle del paese, punteggiata da alberi di alloro.

 

GIORNO 4

MÉRIDA - CHICHÉN ITZÁ – RIVIERA MAYA

Prima colazione. In mattinata partenza per Mérida con sosta per la visita del complesso archeologico di Chichén-Itzá. Pranzo in corso di escursione. In seguito trasferimento alla Riviera Maya.Sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.

 

GIORNO 5

RIVIERA MAYA

Trattamento all inclusive. Giornata libera. Pernottamento.

 

RIVIERA MAYA

 

Da Cancun, confinante a nord con la zona archeologica di Tulum e estese verso il sud, si trovano disseminate lungo la costa caraibica splendide spiagge di sabbia bianca punteggiate da alcuni parchi tropicali, luoghi paradisiaci per lo snorkeling e le immersioni, piccoli alberghi rustici e resort di lusso, tutto questo e oltre è: la Riviera Maya. Uno dei luoghi della Riviera da visitare è il piccolo porto di pescatori di Puerto Morelos, con le sue attrattive spiagge e il suo peculiare stile di vita bohemien. Puerto Aventuras è la spiaggia successiva e dispone di un porto con acque profonde, campi da golf, bellissimi alberghi, negozi, ristoranti e centri di diving. Continuando un po' verso sud si trova Akumal, il cui nome in Maya significa "la terra delle tartarughe". Deve il suo fascino alle grotte dalle acque cristalline ed ai suoi fiumi sotterranei. Con oltre 200 grotte, dalle profondità superiori ai 150 metri, questo luogo è diventato uno dei preferiti per gli amanti delle immersioni del mondo intero.

 

GIORNO 6

RIVIERA MAYA

Trattamento all inclusive. Giornata libera. Pernottamento.

 

GIORNO 7

PARTENZA DALLA RIVIERA MAYA

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Cancun.

 

GIORNO 8

TULUM – CANCÚN – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Cancun.

 

GIORNO 9

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.



Note

 

CANCUN / Aloft**** o similare

MERIDA / Villa Mercedes**** o similare

RIVIERA MAYA / Barcelò Maya Beach***** o similare

 

Attenzione

I servizi sono confermabili fino a 30 giorni prima della data di partenza

 

La quota comprende

 

Voli intercontinentali

Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)

Guida-accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo dal 2° al 4° giorno.

Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma.

Ingressi ai siti archeologici e musei indicati nel programma

Pasti come indicato nel programma

L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.

La polizza Viaggi rischio Zero.

Gadget previsti e documentazione informativa

Spese di iscrizione



La quota non comprende

 

Le tasse aeroportuali da includere nel biglietto (€ 460 circa, soggette a riconferma la momento dell’emissione del biglietto)

Le tasse di soggiorno in hotel da pagare in loco (circa usd 3/10 per notte per camera) nella zona di Cancun, Playa del Carmen, Puerto Aventuras, Tulum e Mahahual

Ecotassa nella zona della Riviera Maya (circa usd 1 per notte per camera)

Le bevande durante i pranzi inclusi nel programma

La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio

Le bevande, i pasti non indicati, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.

Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.

La Garanzia “PREZZO SICURO”


Proposta da:
TOUR 2000 SRL

Manda a un amicoMi interessa