America Centr.
 
Offerta: Dettagli
Tipo Viaggio: Pasqua
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: America Centr.
Paese: Cuba
Regione: Citta' de L'Avana
Provincia: L'Avana
Località: Centro Habana
Durata e sistemazione:
Giorni:  10 Notti:  8 Categoria:  Come da programma Trattamento:  Pasti come da programma
Descrizione Offerta:
Lasciatevi incantare dall’isola più enigmatica del mondo. Cuba non è solo spiagge bianchissime, baie, montagne, rum e sigari, ma un groviglio di gente dal temperamento esuberante e vitale che hanno saputo reinventarsi e continuano a farlo. Tutto questo rende l’isola della salsa e del son ancora più affascinante e paradossale. Il tour prevede visite all’Avana, città dal fascino decadente e romantico, a Santa Clara e al Mausoleo dedicato a Ernesto Che Guevara, Trinidad, la Valle de los Ingenios con gli antichi zuccherifici, Sancti Spíritus, Camaguey e per finire Santiago de Cuba, la seconda città più popolata dell’isola.

 

GIORNO 1

ITALIA – L’AVANA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per L’Avana. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

L'AVANA Nessun posto al mondo è come l'Avana. Dall'Avana Vecchia allo spettacolare sfacelo del centro, questa città di leali sopravvissuti e di musicisti magistrali balla instancabile al ritmo sincopato della rumba. L'Habana Vieja anche detta intramuros, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l'America Latina ed è stato dichiarato dall'Unesco "Patrimonio Culturale dell'Umanità".

 

GIORNO 2

L’AVANA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del centro storico de L’Avana, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’Art Nouveau ispirata a Gaudì. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, imponente edificio dall’impressionate cupola e dalla statua de’ “La Republica”, divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista, del Parco Centrale e del Parco della Fraternità fondato nel 1892 per commemorare i quattrocento anni dallo sbarco degli spagnoli nelle Americhe. Proseguimento per la Piazza della Rivoluzione e al celebre Museo-Fondazione del Rum Havana Club che offre una spiegazione dettagliata del processo di produzione e coltivazione della canna da zucchero fino alla distillazione del rum. Sosta al Mirador del Castello del Morro. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 3

L’AVANA – GUAMA – SANTA CLARA – TRINIDAD

Prima colazione. Partenza per il Gran Parco Naturale Montemar, la palude più estesa dei Caraibi e rifugio importante per alcune specie a rischio di estinzione come i coccodrilli. Visita all’Aldea Taína, fedele ricostruzione di un antico villaggio dei “taíni”, gli antichi abitanti di Cuba e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita alla città di Santa Clara, per gli appassionati di storia città sinonimo del Che e al Mausoleo a Ernesto Che Guevara che conserva le spoglie del leggendario comandante, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967. In seguito trasferimento a Trinidad. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 4

TRINIDAD

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, la città è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi dall'epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Visita al Museo dell’Architettura , antica residenza della ricca famiglia degli Iznaga e in seguito sosta al Bar la Conchanchara dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Emingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Si prosegue per Casa del Alfarero dove fin dalla metà del XIX secolo, le sapienti mani degli artigiani continuano a modellare vasi, utensili e soprammobili in ceramica. Cena e pernottamento.

 

SANTA CLARA Santa Clara è la città del Che, da lungo tempo suolo venerato degli adoratori dell'eroe che girano con il basco alla Guevara, ma lontano dai pomposi monumenti a lui dedicata, la città dimostra una grande vitalità che include alcuni degli intrattenimenti notturni più eclettici della nazione, al di fuori della capitale. Pensate a un misto di musica, teatro e danza creata a Cuba per cubani: qui non troverete nessuno spettacolo di cabaret per turisti. Santa Clara è un ottimo punto di partenza per qualunque luogo si voglia raggiungere a Cuba.

 

GIORNO 5

TRINIDAD – SANCTI SPIRITUS – CAMAGUEY

Prima colazione. In mattinata partenza per Camagüey anche conosciuta per i tinajones (otri di terracotta), è la terza città dell’isola per dimensioni e la roccaforte cubana della Chiesa Cattolica. Durante il tragitto breve sosta alla Valle de los Ingenios, una delle zone più prospere di Cuba, dove si potranno osservare i vecchi zuccherifici risalenti al XIX secolo e alla città coloniale di Sancti Spíritus, la quarta più antica di Cuba, fondata da Velázquez e riconosciuta soprattutto perché le sue donne iniziarono a confezionare comode camicie da lavoro, le guayaberas, diventate famose in tutto il mondo. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Camaguey, visita panoramica della città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

TRINIDAD Trinidad è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa città è speciale: un insediamento coloniale perfettamente conservato in cui gli orologi si sono fermati al 1850 e non sono ancora ripartiti. Costruita grazie alle enormi fortune accumulate con la coltivazione della canna da zucchero nella vicina Valle de los Ingenios, continua tuttora a esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei sontuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, di arredi spagnoli e lampadari francesi.

 

GIORNO 6

CAMAGUEY – SANTIAGO DE CUBA

Prima colazione. In mattinata partenza per Santiago de Cuba con sosta per la visita di Bayamo, la seconda città più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in corso di trasferimento. Nel pomeriggio visita al Santuario di El Cobre luogo di pellegrinaggio alla Vergine della Carità, familiarmente detta “Cachita”. Arrivo a Santiago de Cuba e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

CAMAGÜEY Camaguey è conosciuta come la città delle giare (ciudad de los tinajones), contenitori di argilla che venivano utilizzati in epoca coloniale per raccogliere l' acqua piovana e farne delle scorte per i periodi di siccità. Camaguey fu fondata su un reticolo di vie diverso da quello di qualsiasi città della Spagna coloniale, qui i vicoli disegnano un labirinto degno di una medina araba, nascondendo chiese cattoliche e piazze triangolari e svelando un lascito artistico ogni volta diverso.

 

SANCTI SPIRITUS E' la quarta città più antica di Cuba, fondata da Velázquez e conosciuta soprattutto grazie alle sue donne che iniziarono a confezionare comode camicie da lavoro, le guayaberas, diventate poi famose in tutto il mondo

 

GIORNO 7

SANTIAGO DE CUBA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Santiago de Cuba, una delle città più antiche dell’isola fondata da Velázquez; Castro la scelse per promuovere la sua rivoluzione nazionalista. Capitale culturale, centro di sviluppo della letteratura, dell’architettura e soprattutto della musica, Santiago può vantare di essere la “patria” di quasi tutti i generi musicali di Cuba, dalla salsa al son. Visita alla Caserma Moncada e al Parco Céspedes autentico trionfo di architettura coloniale. Proseguimento per il Museo della Pirateria che raccoglie oggetti dell’epoca e narra la storia degli innumerevoli attacchi subiti dalla città e al Castello del Morro inserito nel 1997 dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Cimitero di Santa Ifigenia che custodisce le spoglie di molti personaggi illustri come l’eroe e poeta nazionale, Josè Martì e alla Casa di Diego Velázquez uno degli edifici più antichi di tutta Cuba, residenza ufficiale del primo governatore. Cena e pernottamento.

 

BAYAMO Bayamo è situata vicino alla costa meridionale di Cuba. E' la seconda città più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velazquez, conserva poche testimonianze del suo passato poiché durante la guerra d'indipendenza, venne data alle fiamme dai suoi stessi abitanti per non far cadere la città in mano agli spagnoli.

 

SANTUARIO DI EL COBRE La Basilica de Nuestra Señora del Cobre, domina il paesaggio circostante da una collina a nord-ovest di Santiago de Cuba; è luogo di pellegrinaggio verso il suantuario della patrona di Cuba: La Virgen de la Caridad.

 

GIORNO 8

SANTIAGO DE CUBA – L’AVANA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (di Santiago o di Holguin) e partenza con volo per l’Avana. Pranzo. Arrivo.Sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

SANTIAGO DE CUBA Santiago de Cuba è considerata la "culla della rivoluzione" in quanto ha avuto un ruolo centrale nel rovesciare il regime di Batista. È la seconda città per estensione e, a differenza degli altri centri dell'isola, ha una caratteristica atmosfera caraibica grazie alla presenza dei latifondisti francesi e degli haitiani che vi si stabilirono nel XIX secolo. Santiago ha sempre giocato un ruolo fondamentale nell'evoluzione della letteratura, della musica, dell'architettura, della politica e dell'etnologia del paese. Alcuni la amano, altri la odiano; pochi restano indifferenti ad essa.

 

GIORNO 9

PARTENZA DA L'AVANA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 10

ARRIVO IN ITALIA



Note

 

Hotel standard o similari

L’Avana / Tryp Habana Libre****

Trinidad/ Ancón** o Las Cuevas

Camagüey/ Camaguey***

Santiago de Cuba / Las Americas***

 

Hotel superior o similari

L’Avana / NH Capri ****S

Trinidad/ Memories Trinidad ***

Camagüey/ E Camaguey Camino de Hierro ***

Santiago de Cuba / Imperial**** o Casagranda ****

 



La quota comprende

 

Voli intercontinentali dall’Italia

Volo interno come da programma

Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)

Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard

Trattamento indicato nel programma inclusa una bevanda nazionale durante i pasti serviti in corso di tour fuori dagli hotel.

Trasferimento privato dall aeroporto dell’Havana all Hotel dell Avana il giorno d’arrivo e dall’hotel dell’Havana all’aeroporto dell’Havana il giorno della partenza per l’Italia

Tour come da programma con servizio collettivo e guida in italiano dal 2°all 8°giorno

L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La polizza Viaggi rischio Zero

Gadget previsti e documentazione informativa

Spese di iscrizione



La quota non comprende

 

Le tasse aeroportuali da includere nel biglietto (circa € 430, soggette a riconferma)

Il visto turistico (circa € 25)

La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio

Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.

Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.

La Garanzia “PREZZO SICURO”



Nostro programma sul sito


Proposta da:
TOUR 2000 SRL

Manda a un amicoMi interessa