BLOG > Letsbonus entra in Assotravel
2012-01-04 - Autore: Service Turismoinrete
Letsbonus entra in Assotravel
Turismoinrete non ama fare polemiche ma cerca, prendendo spunto da notizie che leggiamo o che Voi stessi ci inviate, di fare, speriamo, utili considerazioni e magari portare a delle riflessioni. Nostro obbiettivo è convincere gli agenti di viaggio che il web è una opportunità, che logicamanete il settore turismo è un settore estremamente appetibile per molti e che, umilmente, un progetto come il nostro potrebbe essere utile per utilizzare la rete e per fare rete (questa la usiamo come spot ogni tanto) allo scopo di pubblicizzare le eccellenze e promuovere la professionalità degli addetti ai lavori. La potenza dirompente per esempio di Groupon ha portato aziende storiche come Frigerio Viaggi a creare singergie con Groupalia, ma la notizia che c'ha colpito è stata il fatto che Letsbonus, dopo aver ottenuto licenza di agenzia e di Tour Operator, si sia iscritto a Confindustria Assotravel. Veniamo alle considerazioni: di certo, come i primi citati, sono molto aggressivi (ce li siamo trovati senza averli invitati anche al nostro meeting di Lazise lo scorso maggio e bellamente contattavano i vari TO presenti per chiedere prodotto) ma che ne penseranno gli agenti di viaggio dei TO che aderiranno alla loro politica di sconto oltre ceh di promozione? Il fatto poi che siano TO...Mamma mia! Come potrà il mercato (viaggiatori) interpretare il messaggio che dichiara sconti sino al 70%? Certo principalmente si parla di cosmetici e di arredamenti ma pensiamo noi: se oggi tutto il settore tira un respiro di sollievo perché Bluvacanze dichiara di voler (dover) rinunciare alla politica del -10% che tanta confusione (e problemi) ha originato...che altra immagine apparirà? Rispettiamo chiaramente tutto quello che è in regola (e loro lo sono su tutti i fronti) e chi ha delle buone idee ma riteniamo che anche questo sia un bel "colpetto" alla rete agenziale e tradizionale. La nostra ricetta è sempre la stessa: individuazione dei professionisti, potere di orientare le scelte dei "viaggiatori attenti" non lavorando sul prezzo ma sulla qualità del prodotto forti delle proprie esperienze. A Voi anche le riflessioni...
Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento

Non sono presenti commenti