Ricerca Geografica
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
 
Cerca quelli che
Parlano 
Certificati 
Utilizzano 
Specializzati su
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
 
Ricerca per nome
Suggerimento:
Non indicare una ricerca troppo dettagliata perchè il risultato dipende da come l'utente si è registrato. Se ad esempio vuoi cercare Rossi Travel Network S.p.A., indica "Rossi" o "Rossi Travel"
 
SKIPPER    
ENZO SGAMBATI

Nome: Enzo Sgambati
Località: Verona
Provincia: Verona
Paese: Italia

facebook instagram
Descrizione:
Enzo Sgambati:
Una grande passione per il mare trasmessa fin dai primi anni di età dal padre ufficiale di Marina
La passione per la vela si concretizza all’inizio degli anni 90 sul lago di Garda dove inizia la sua carriera a bordo degli Asso 99. Partecipa a vari campionati a “vele bianche” in nord Adriatico su barche da crociera. 8 edizioni della "Barcolana" di Trieste con un esperto e collaudato equipaggio, 8 edizioni del trofeo Gorla e 8 edizioni della Centomiglia sul lago di Garda. Prosegue la sua carriera prendendo parte a varie crociere in mare, prima come crocerista, poi come "Secondo" (Aiuto Comandante) e dopo avere conseguito la patente nautica “senza limiti - vela/motore”, in qualità di skipper-comandante. Naviga in Grecia, Slovenja, Croazia, Arcipelago Toscano, Corsica, Sardegna, Sicilia, Costa Azzurra, Isole flegree e arcipelago partenopeo per migliaia di miglia durante le quali ha acquisito una buona esperienza di navigazione e di arte marinara.
Ha frequentato vari corsi di abilitazione e di sicurezza per imbarcazioni da crociera ed è in possesso del titolo ufficiale di "Esperto Velista" rilasciato dalla Lega Navale Italiana, l’iscrizione a Gente di Mare con numero di matricola.
Enzo Sgambati è skipper-istruttore di corsi di vela di vari livelli quali: Primavela (corso principianti), Sail Experience di livello avanzato, Corso Ormeggi e Ancoraggi e Corso Skipper 1° Comando che si rivolge a coloro che sono in procinto di iniziare il corso di patente nautica e a coloro che pur avendo superato l'esame di patente, non hanno ancora acquisito l'esperienza sufficiente per condurre in autonomia un'imbarcazione da crociera.
Enzo è fondatore e Presidente di Nord Est Vela Sailing Team ASD.
Ama cucinare, la musica, gli animali, la lettura e la buona compagnia.

Zone di navigazione e itinerari crociera abituali e conosciuti rivolte a single, coppie, genitori single con figli, gruppi familiari e gruppi di amici:
Croazia costa dell’Istria e arcipelago delle isole Incoronate, Grecia Ionica, Golfo di Napoli e Costiera Amalfitana, Arcipelago Toscano, Corsica, Sicilia Isole Egadi ed altre zone da concordare.


Sistemi di prenotazione utilizzati:
Trenitalia
B2B Turismoinrete
Lingue parlate:
Italiano
Inglese
Specializzato nelle seguenti destinazioni:
Continente Paese Regione Provincia Località
Europa Francia Corsica Tutte Tutte
Europa Italia Toscana Livorno Tutte
Europa Grecia Isole Ionie Tutte Tutte
Europa Italia Campania Napoli Tutte
Europa Italia Campania Salerno Tutte
Europa Croazia Tutte Tutte Tutte